ciao a tutti, sono un nuovo iscritto ma un vecchio giocatore di wargame (data anche la veneranda età...). ho giocato per anni sui boardgame della Havalon Hill per poi passare a diversi wargame della SSG sul vetusto Commodore64 poi sono passato a MAC e per anni di giocare su computer se ne è parlato poco, tranne che per i titoli che andavano per la maggiore (warcraft e close combat ad esempio). ho giocato assiduamente negli ultimi 8 anni su www.cincpac.com e poi con wesnoth. vengo da 16 mesi "deliranti" a Travian (inizi che è un wargame, finisci che è lavacro di tempo e stress incredibili) dove sono riuscito a portare a termine un server (il 5°) da perdente come alleanza, ma 13° in classifica generale attacchi che non è male davvero... in questo periodo gioco molto a HOI doomsday che ho scopeto da poco sono iscritto a www.grognard.com da parecchi anni, ma avevo proprio voglia di una community italiana dove trovare player con cui divertirsi e scambiarsi esperienze e imparare cose nuove a presto Von Kaja
Benvenuto e complimenti per il tuo CV ludico Perfetto, essendo un membro mi dici qualcosa di più su questo sito?
grazie, in realtà è solo una passione antica, ma come dicono i ladini " se pol savè tant ma no dut" ed ad ogni gioco si ricomincia da zero ed in ogni campagna si impara qualche cosa di nuovo... su grognard posso solo dirti di navigarci, trovi una marea di indicazioni su wargame di ogni generre e piattaforma, c'è una news letter che ultimamente è un poco diminuita di intensità e manca però di un forum con cui scambiare chioacchere ed opinioni... diciamo che è un portale utilissimo per la nostra "passione" ma se vogliamo piuttosto arido di rapporti. se ti piacciono le partite via mail (cosa che si usava molto una volta spedendosi via posta le mosse tra giocatori lontani) qui trovi molte dritte. comunque comincia da qui : http://www.grognard.com/grogfaq.html ovviamente tutto in lingua inglese
grazie a voi per l'accoglienza... sto cercando di rifarmi del tempo perduto... e studiare tattiche x doomsday... magari se qualcuno vuole fare un giretto su cincpac me lo dica che gli passo info ed account...