Ok il nome di questo mod è una mezza schifezza, ma i suoi realizzatori stanno a mio parere compiendo un piccolo prodigio. Maggiori info sul forum paradox ma intanto ecco alcuni screen.
Ho letto che le divisioni saranno composte a livello di battaglione, il mio sogno! :ador: :sbav: :sbav:
Ma non vi sembra un casino? Voglio dire, io sono ormai noto come un' "OLD GUARD"... ma sto mod a me sembra il carnevale di rio.. a prescindere dall'interfaccia e dai colori che suppongo siano ancora in modifica (mi viene il mal di testa solo a vedere gli screenshots...).. come pretendono di poter gestire a velocità umanamente accettabili la "frammentazione" a livello di battaglione delle divisioni??? E soprattutto va bene il "flavour", ma più di cento tipi di battaglione di creano solo un'immane confusione! Io credo che il discorso battaglioni sia applicabile solo in un ipotetico MDS dove il numero delle unità è molto ridotto..
Concordo... L'idea non è male per certi versi e permetterebbe una personalizzazione molto intrigante...però non credo sia fattibile. Il gioco rallenterebbe troppo e poi riscrivere tutta l'ia per poter gestire al meglio tutte queste unità non credo sia fattible (dato che l'IA militare è hard coded...) Se un domani si potrà mettere mano all'IA che gestisce i combattimenti allora se ne potrebbe ridiscutere...ma sinceramente io opterei per una via di mezzo... Tornare al concetto vanilla di brigate, magari aumentandone un po' il numero per poter inserire alcune brigate attualmente non presenti (es. i carri da sbarco...).
Nonostante sia un amante della microgestione concordo anche io sul fatto che questo mod è un casino mostruoso!!! :sadomaso: Per carità ottimo il lavoro svolto ma non fa propio per me.
Sul discorso della parte grafica e sulla velocità avete ragione, anche perchè leggevo sul forum paradox che chi sta progettando questo mod ha un PC mostruoso quadcore..... Se fosse per me lavorerei sulla possibilità di scegliere i battaglioni da inserire nei reggimenti, però poi la visualizzazione grafica sarebbe fatta a livello di reggimento. ES: template rgt fanteria 1 --> e uno ci infila i battaglioni che vuole template rgt fanteria 2 --> e uno ci infila i battaglioni che vuole tamplate rgt corazzato 1 --> ecc ecc. Così la scelta dei battaglioni influirebbe solo sulle caratteristiche finali del rgt., per cui la parte di visualizzazione non si dovrebbe discostarsi molto da quella attuale. Poi la scelta a lvl di btg potrebbe essere implementata solo per i giocatori umani, chissenefrega del computer (che potrebbe andare avanti col solito sistema e quindi non "ciucciare" risorse di memoria)
Ottimo l'esempio che hai fatto. Non sarebbe male. Posso comunque definire il mod una chicca, probabilmente non me lo farò scappare per provarlo.
Questa soluzione non è attuabile... L'unica possibilità è moddare a proprio piacimento le unità (le brigate appunto) e se uno vuole le può attivare solo a livello di evento per il giocatore. E poi, in fin dei conti, hoi è un gioco strategico e non tattico... Spesso chi fa questi mod non se lo ricorda... Certe caratteristiche in una visione a livello strategico non hanno senso e devono essere considerate parte integrante dell'insieme dell'unità di misura minima... Qualche brigata in più ci potrebbe anche stare...cose tipo l'AA-AP (anti aerea semovente...e con l'occasione mando gli accidenti a chi traduce self-propelled in auto-propellente...povera lingua italiana...). Volendo si potrebber differenziare i CAG (2 o 3 tipi...al massimo...caccia-silurante-bombardiere). Il resto è solo un gran casino...non migliora il gioco e peggiora solo il carico di lavoro della CPU. A proposito...HOI 3 gira su una sola CPU...per cui quad core o bi-core non cambia niente... L'unica accortezza può essere far girare hoi su un core solo e far girare le altre aplicazioni e il SO sugli altri core... Ma cambia poco... Più che altro si risparmia tempo perchè hoi.exe smette di spostarsi da una cpu all'altra...
beh...io aspetterei la 1.4 in arrivo... Vediamo cosa cambia e quanto migliora il gioco... Inoltre i modder più bravi son tutti fermi in attesa di avere un gioco funzionante da moddare...giustamente non ha senso perdere tempo a moddare la 1.3 quando la prossima patch arriverà entro un mese e probabilmente renderebbe il lavoro fatto incompatibile...
(anti aerea semovente...e con l'occasione mando gli accidenti a chi traduce self-propelled in auto-propellente...povera lingua italiana...)...........Ti riferisci per caso alla nostra traduzione,e ci fai anche il malocchio?!? se hai qualche segnalazione la puoi liberamente fare nel apposito post,cosi che al prox aggiornamento,correggiamo + errori possibili......purtroppo si tratta di una traduzione amatoriale ma che per molti è utile....
E' un errore che c'era anche in Hoi2 e non mando il malocchio a nessuno...ovviamente è una battuta Comunque andrebbe corretto...
Prendiamo nota della segnalazione! Giusto per chiarire, hoi3 gira su CPU multiple ma su singolo core! infatti mentre il lavoro CPU è gestito dall'hardware quello dei core, ovvero dei "canali" usati dalla CPU per "calcolare" è gestito dal software far girare hoi3.exe su un singolo core è un tips errato, in questo modo a meno di non avere 2 o più core da 3Ghz si aumentano le possibilità di errore nell'elaborazone, specie in virgola mobile. fftopic:
fftopicrmai bulltech lo venero come un Dio,mi sorprende sempre di + ogni giorno che passafftopic: @puzzola ok ci siam chiariti,grazie per la segnalazione
Manco a me ha convinto molto la cosa...leggevo sul forum della paradox di prove empiriche...boh... Io ho un quad e ci gioco senza stare a modificare niente...se ogni tanto salvo ed esco le prestazioni si mantengono umane... La "tragedia" è tirare fuori un gioco che ha una mole di calcoli non indifferente e farlo girare solo su un core quando ormai quasi tutti ne hanno almeno due... Dalle applicazioni vecchie mi può anche star bene...ma questa è uscita nel 2009... Cmq pare che i rallentamenti, già diminuiti con la 1.3, con la 1.4 saranno ancora meno... Pare...ormai finchè non vedo non credo...
ma lol! Per restare ancora un pò in OT...anche se hoigame.exe utilizza un singolo core non credo che paradox si sbatta per risolvere il problema, visto che in parte lo risolve il sistema operativo, se ci fai caso difficilmente il processo utilizza il 100% del core che lo stà elaborando, infatti il sistema operativo (in particolare windows 7) riesce a spalmare anche sugli altri il lavoro. Per migliorare le prestazioni in effetti basta passare da XP a 7...a condizione di avere un multicore.