Salve, sto facendo una partita con Nuova Delhi e mi sono occidentalizzato, passando a tecnologia e truppe islamiche... Volevo occidentalizzarmi ulteriormente, per smuovermi dalla situazione (timurid e ming enormi) ma nessuna nazione occidentale era andata oltre il nord/centro africa, quindi ho avuto un'idea: sono andato, con accessi militari, a conquistare il Sokoto, di modo che confinassi con la Castiglia; ma non ha funzionato, dato che la decisone occidentalizzazione non appare Perchè non appare? che devo fare per occidentalizzarmi completamente?
Guarda, è strano che non compaia, perché a livello teorico basta avere provincie adiacenti. Forse o le loro o le tue sono colonie e questo spiegherebbe il problema. Ti riporto il codice, per semplicità: Code: muslim_westernisation = { potential = { technology_group = muslim any_neighbor_country = { OR = { technology_group = western technology_group = eastern } } } allow = { NOT = { centralization_decentralization = -1 } NOT = { innovative_narrowminded = -2 } stability = 3 ADM = 6 } effect = { technology_group = eastern random_owned = { base_tax = 1 change_manpower = 1 } innovative_narrowminded = -1 stability = -5 add_country_modifier = { name = "western_influences" duration = -1 } } ai_will_do = { factor = 1 } }
allow = { NOT = { centralization_decentralization = -1 } NOT = { innovative_narrowminded = -2 } stability = 3 ADM = 6 Soddisfi tutti questi requisiti oltre al confinare con la Castiglia ?
Quelli sono i requisiti effettivi per azionare la decisione nazionale Magu però dice di non vederla proprio la decisione e questo è abbastanza strano visto che i requisiti per visualizzare la decisione già li possiede. Con tutta probabilità si tratta di colonie spagnole come già detto da MizarNX
Mmm secondo me la considera overseas e non colonia. Prova magari a convertirla, non so davvero come mai non ti compaia la decisione. Quale versione di HTTT stai usando? Magari posta uno screenshot con i dati della tua provincia e delle adiacenti.
httt 4.0 Ecco 2 province che confinano: http://dl.dropbox.com/u/978271/EU3_22.bmp http://dl.dropbox.com/u/978271/EU3_23.bmp La mia non si vede ma non è nazionale, l'ho appena presa
Gobir e Katsina sono occupate dai ribelli, quindi non contano per l'occidentalizzazione. Invece Kano dovrebbe contare comunque. Magari attendi, perché se anch'essa era occupata dai ribelli ci vuole un po' prima che l'engine di gioco si renda conto del cambio di proprietà. Chiedi accesso militare alla castiglia (le relazioni sono piuttosto buone, magari prima garantisci la loro indipendenza, così da alzarle ancora) e ripulisci le provincie dai ribelli, può aiutare!
No, non è mai stata occupata dai ribelli quella provincia (quando ho preso la procincia io nessuna era presa dai ribelli cmq) L'accesso militare della castiglia l'avrei già (lo usato per arrivare lì)
dall'ultima immagine quello non è un core Castigliano...devi aspettare il 14 Febbraio 1547 se tutto va bene...
potrebbe essere un bug che riguarda solo il passaggio da muslim a eastern (da eastern a western si può..con Bisanzio ci sono riuscito ) ? :humm: mi trovo anche io in una situazione simile, sono i Moghul ho centralizzazione/decentralizzazione -4, innovative/narrowminded -3 e confino in India con un core svedese. sebbene mi manchi la capacità amministrativa del sovrano non dovrebbe comparirmi almeno la decisione nazionale ?