Saluti

Discussion in 'Presentazioni' started by Altair, May 30, 2016.

  1. Altair

    Altair

    Joined:
    May 30, 2016
    Messages:
    4
    Ratings:
    +0
    Salve a tutti!
    Sono Edoardo e ora vi annoierò con il mio pippone sul perché sono qui.
    Sono un grandissimo appassionato di strategici e considero il genere il mio preferito, nonché quello più divertente, profondo e longevo in assoluto. Sono cresciuto con Age of Empires, Caesar III, Pharaon, Stronghold, Stronghold Crusader, Rise of Nations e Chariots of War.
    Ma dal 2003 in poi, causa la rottura del mio vecchissimo pc, sono rimasto fermo. Avendo sostituito in casa il pc con un altro già vecchio in partenza, ho potuto continuare a giocare solamente ai titoli sopra citati. Ma recentemente sono uscito dal mio medioevo tecnologico con un nuovo pc, finalmente degno di tal nome, con cui sto piano piano recuperando tutto quel ben di dio uscito negli ultimi anni.
    Ho iniziato con Medieval 2: Total War con la mod Bellum Crucis, mentre al momento sono impegnato pesantemente con Rome II: Total War ( da cui prevedo non mi staccherò per parecchio tempo ).
    Una volta concluso il mio periodo Rome II virerò sugli strategici Paradox, soprattutto Europa Universalis IV.
    Questo gioco è il motivo per cui sono qui: leggendo alcune recensioni parecchio negative su Steam, sulla politica dei DLC di Paradox, sono rimasto perplesso e dubbioso se acquistarlo o no. Cercando quindi conferme sull'effettiva bontà del titolo sono capitato qui per caso, ma ritengo sia proprio il posto giusto al momento giusto.
     
  2. GyJeX

    GyJeX

    Joined:
    Dec 6, 2005
    Messages:
    32,807
    Location:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10,244
    mah... io darei un occhiata alla sezione Steel Panther e war in the "qualcosa", questo forum è pieno di personaggi arrivati col mito paradox e poi virati brutalmente agli esagoni, al rum, all'insonnia...
     
  3. Maxim Hakim

    Maxim Hakim

    Joined:
    Aug 5, 2007
    Messages:
    3,596
    Ratings:
    +574
    Ormai Europa universalis 4 è un titolo tutto sommato abbastanza maturo con "Mare Nostrum".
    Direi di pigliarlo, se hai disponibilità.
     
  4. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Joined:
    Sep 13, 2014
    Messages:
    12,067
    Location:
    Monza
    Ratings:
    +1,904
    Ti vuole e tu sai di volerlo
     
  5. supertramp

    supertramp

    Joined:
    Apr 27, 2009
    Messages:
    2,570
    Location:
    Nesso (CO)
    Ratings:
    +387
    Lievemente OT ma non troppo, sbaglio io a considerare i "Total War" o "Steel Panther" come tattici mentre i vari "HoI" o "War in the qualcosa" sono strategici?
    Detto questo, concordo, in questo forum cerca un po' sopra i topic dedicati ai vari Paradox, c'è tutto un mondo da scoprire (e conquistare!).

    P.S.: Così tanto per stare in topic, ciao!
     
  6. SkySpace

    SkySpace

    Joined:
    Aug 26, 2009
    Messages:
    3,866
    Ratings:
    +196
    Benvenuto!
    Non ascoltarli, ti vogliono solo portare nel lato oscuro del mondo videoludico. Un mondo di tristezza a forma di esagoni e simboli freddi :eek:
     
    Last edited: May 31, 2016
  7. Altair

    Altair

    Joined:
    May 30, 2016
    Messages:
    4
    Ratings:
    +0
    Grazie a tutti, ma non sono un grande amante delle fredde forme geometriche. Sempre preferito dei mondi più vivi e colorati da sterminare e conquistare.
     
  8. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Joined:
    Sep 13, 2014
    Messages:
    12,067
    Location:
    Monza
    Ratings:
    +1,904
    Gli esagoni governano il mondo. .. non questi inutili stati con colori da femminucce
     
  9. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Joined:
    Sep 13, 2014
    Messages:
    12,067
    Location:
    Monza
    Ratings:
    +1,904
    Quando scoprirai che potrai distruggere carri da 50m di distanza con una carica cava e vederli diventare una palla di fuoco o infiltrare uno sniper dietro le linee nemiche per cercare i mortai nemici ... cambierai idea. .
     
  10. GyJeX

    GyJeX

    Joined:
    Dec 6, 2005
    Messages:
    32,807
    Location:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10,244
    tante tattiche fanno una strategia :lol::lol:
     
  11. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Joined:
    Sep 13, 2014
    Messages:
    12,067
    Location:
    Monza
    Ratings:
    +1,904
    Rubato come firma
     
  12. Djmitri

    Djmitri

    Joined:
    Aug 13, 2012
    Messages:
    682
    Location:
    Pisa
    Ratings:
    +105
    Ciao e benvenuto! :approved:
     

Share This Page