U-boot: informazioni varie

Discussione in 'Età Contemporanea' iniziata da Hieronimous Bosch, 20 Maggio 2008.

1. Hieronimous Bosch

Hieronimous Bosch

Ratings:
    +0
    Sto leggendo U-boot di Buchheim, da cui venne tratto Das-Boot di Petersen, e sto giocando a silent hunter III, e sto scoprendo con assoluta gioia la bellezza dei sommergibili.. Ma veramente tanto, forse troopo. Li sogno di notte. A caccia di convogli.. :cautious:

vabbè.

La mia domanda è: nel libro l'autore parla di una maschera da tenere in bocca, simile ad una proboscide, contenente pasticche di potassa, che ridurrebbero la co2 immessa nell'aria.. Ho cercato sulla rete, ma nulla.. Qlc ne sa qlc e magari anche foto... Sto aspettando che mi arrivi il film magari ci sono lì..

Approfitto dell'occasione per chiedere che il seguente 3d venga usato da chiunque per domandare informazioni su quest'arma..
    Ad esempio: qlc mi può indicare un buon sito in italiano? Ho trovato uboot.net, ma è solo inglese. Vi consiglio di darci un'occhiata. E' spaventoso. Ci sono tutti gli uboot, compresi tutti i loro viaggi, tutti gli affondamenti, i danni e statistiche di ogni sorta. Ma in inglese.

2. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
  3. Caronte

Caronte

Ratings:
    +29
    letto anche io. Molto bello e migliore del film.

sono maschere a perossido di potassio la cui funzione è di produrre ossigeno utilizzando l'acqua presente nell'aria espirata e di impedire che la concentrazione relativa di anidride carbonica della miscela raggiunga valori troppo elevati.

4. Hieronimous Bosch

Hieronimous Bosch

Ratings:
    +0
    Sisi sono già iscritto, ma lì c'è gente che veramente mi spaventa.. Io il mare l'ho visto solo in vacanza, loro sanno anche i nomi dei venti.. Mi sembrava un po' da "maledetto niubbo" questa domanda.. Almeno qui mi conoscete e nessuno si spaventa.. :D

Ma come cavolo li trovi sti siti? :eek:

:approved: Non si smette mai di imparare..

5. paolo44

paolo44 Banned

Ratings:
    +0
    Interessante. Mi è venuta una curiosità a leggere, sapete quanto potevano stare sott'acqua senza emergere i sommergibili? E lo snorkel funzionava o serviva a poco?

6. Caronte

Caronte

Ratings:
    +29
    Lo snorkel funzionava,ma generava anche un forte eco radar.

7. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    niente di più che un periscopio e comunque si stavano sperimentando nel baltico due sistemi senza metallo, uno in gomma e uno in una sorta di surrogato di legno.

Dove trovo questi siti ??? Boh, questo sulle maschere autorespiranti ce l'ho nei preferiti da un sacco di tempo, devo essermi interessato dell'argomento un tempo :p

8. Hieronimous Bosch

Hieronimous Bosch

Ratings:
    +0
    nel libro che fa riferimento a situazioni vissute dall'autore, un modello VIIC, o D non mi ricordo, stava sul fondo per quasi due giorni, ovviamente con molti problemi ma sempre due giorni sono..

9. razorback

razorback

Ratings:
    +3
    posto un pò di immagini di snorkel trovate su un libro sugli U-Boat che ho a casa, " U-Boat" di E.Rossler della FME.

Files Allegati:

10. Mcgerm

Mcgerm

Ratings:
    +0
    lo stesso libro che ho io, veramente molto bello e interessante.
    se qualcuno passa da milano, una visita al toti vale veramente la pena, pensando che ha 25 anni di meno rispetto ad un u-boot è comunque piccolissimo

Condividi questa Pagina