sto spulciando le foto dell'archivio aeronautico americano e sono incappato in questa foto del novembre 2003, qualcuno sa di cosa si tratti ? per essere un drone è enorme...
MI sa che è un aereo Spia, per foto, riprese ed altre azioni di recon. Effettivamente è bello grossotto per essere un Drone... sarà mica un prototipo di drone appunto più grande?
alla faccia del bestione, sta in volo 24 ore!!! ma la cosa più assurda è: The system was designed to be capable of both direct line of sight communications with the ground station by a common data link or beyond line of sight through Ku band SATCOM, direct line of sight capability, good support up to 274 megabits per second (not initially supported) and 50 megabits per second by a Ku band SATCOM. In the future users detached from the ground station could directly receive imagery data from the Global Hawk. Con quel coso emule è una scheggia Però ha dei costi assurdi, 70 milioni di dollari a pezzo!!! E con tutta quell'elettronica a bordo è come se fosse un radiofaro vagante per gli S-400...
la sagoma mi ricorda molto quella di un aereo sub spaziale prodotto dall'areonautica in collaborazione con la NASA :humm:
Infatti sebbene sia stato presentato nel 2003, non è che ad oggi se ne siano "visti" molti in azione! a meno che..non sia schermato splendidamente e che ci stia volando sul testone proprio adesso all' insaputa degli S400 o dei controllori di volo di Caselle!!
ho visto che però ormai sono molti i mezzi, soprattutto i droni ad avere capacità di durata del volo molto alte
Ma la schermatura servirà a proteggerlo? Di solito i droni sono piccoli, questo non solo è un radiofaro ma è pure bello grosso!
Un'altro strano velivolo, sempre dall'archivio dell'esercito americano 1998_203.jpg (1.6 MB) 1998_204.jpg (1.1 MB)
credo che anche il predator abbia autonomia di quasi 20 ore. Comunque hanno sperimentato diversi mezzi tra cui elicotteri e convertiplani come UAV. Appena posso metto le immagini.