Qualche idea su cosa possa servire questo marchingegno idraulico ?

Discussione in 'Warfare Moderno' iniziata da GyJeX, 27 Maggio 2008.

  1. paolo44

    paolo44 Banned

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    Mi sa che è contestazione implicita :cautious:
     
  2. marcus_flx

    marcus_flx

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    scusa in che senso?:humm:
     
  3. Darksky

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    I test di ribaltamento non si fanno necessariamente mandando in ribaltamento completo. Suppongo che bastino dei sensori, ad esempio sensori di pressione sul piano d'appoggio, tanto per dirne una.
     
  4. marcus_flx

    marcus_flx

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    è vero al mio primo post, non essendo un esperto di tank e attrrezzature a essi connessi (immagino che abbiate capito che il mio interesse sia la marina :D ) pensavo un po semplicisticamente e anche ingenuamente, che il tank dovesse/potesse effettivamente ribaltarsi:shy: , però ora ritornando alla realtà non vedo perchè buttare via chissà quanti soldi ditruggendo un carro armato di decine di tonnellate e altrettante decine di milioni di euro :p

    Quindi a questo punto quei sostegni da me evidenziati dovrebbero essere dei "rilevatori di spostamento", rimane però il fatto che questo spostamento non ci può essere per quel rilievo di cui parlavo prima.

    E poi in last but not least, perchè fare questo test su una superficie liscia come quella del metallo di quella piattaforma?

    La cosa diventa sempre più interessante e dannatamente difficile :wall:
     
  5. ange2222

    ange2222

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    non ci vedo niente di strano;
    è un test non distruttivo, serve a capire come si comporta il carro una volta messo di traverso, se la torretta gira, se il carburante arriva al motore, ecc.

    Non è solo un test per vedere a che punto il carro si ribalta, ma serve a provare la funzionalità del mezzo in condizioni particolari.

    imho

    molto
     
  6. marcus_flx

    marcus_flx

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    se la piattaforma dovesse avere la possibilità di girare sui 360° potrebbe essere molto probabile questa tua teoria :)
     
  7. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

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    Se il carro è messo a testa in giù che funzioni tutto è secondario di fronte al fatto stesso di essere a zampe all'aria XD
     
  8. GyJeX

    GyJeX

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    Sarà invece per vedere se all'interno cade via qualcosa ??
     
  9. ange2222

    ange2222

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    non scherzerei troppo sullargomento,
    se ti cade sul piede un colpo da 120 mm di punta ti fa parecchio male!

    ribadisco: punterei sulla verifica di funzionalità dei meccnaismi e degli apparati elettormeccanici.

    PS: per calcolare l'angolo di ribaltamento dovrebbe bastare un calcolo ingegneristico, quando il baricentro esce dall'ellisse centrale di inerzia il carro si ribalta
     
  10. GyJeX

    GyJeX

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    Ma infatti non scherzavo, un test del genere lo facevano sui Clipper nel '39 per verificare quanto poteva restare in sede il carico e che sollecitazioni l'aereo poteva sopportare.
     

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