io non ho mai giocato a uno strategico più complesso dei paradox,e quindi in giochi come TOAW3 e battle in normandy non saprei da dove iniziare per imparare,però questo tipo di giochi mi affascina tantissimo,io ho fatto un tentativo di capirci qualcosa con il tutorial del demo di battle in normandy che ho letto che è più semplice di altri giochi simili.però dal tutorial ci ho capito pochissimo.è un buon gioco per iniziare?io potrei averlo semplicemente chiedendolo a un mio amico,però penso che senza una guida o una traduzione non imparerei mai a giocare,sapete se esiste qualcosa del genere per questo gioco?
Mi spiace rispondere dopo tanto tempo, ma ho visto questa richiesta d'aiuto solo oggi... Se l'argomento ti interessa ancora, io conosco abbastanza bene Korsun Pocket, che è il predecessore di Battles in Normandy (che ho pure, ma che non ho ancora trovato il tempo di giocare ). Potrei dunque spiegarti più o meno come si gioca (poiché io stesso non ricordo tutti i dettagli e bisogna sempre dare un'occhiatina al manuale); se poi ti piace, si potrebbe addirittura fare una partita via e-mail, che non dev'essere affatto male... Fammi sapere, ciao!
mi candido per una partitina via email a korsun pocket ( che se hai letto l'articolo storico ) è una delle battaglie che più mi affascina sul fronte orientale. Se hai voglia di giocare..... Per il manuale o tutorial in italiano di BiN direi che per il momento non ci sono possibilità di vederlo. L'unica cosa che puoi fare è giocarci per imparare piano piano (e spesso a tue spese) il motore del gioco
Skubyyyyy !! La rencesione di Korsunn!!!!! ahh che bei ricordi, è entrata nella storia quella rece, è diventata il nostro veliero fantasma ormai
Azz mi hai sgamato....cosa hai messo nelle parole chiave di ricerca del forum? skuby+korsun scherzi a parte mi cospargo il capo di cenere (e mi do fuoco) se ancora interessa mi impegno a farla (in un lasso di tempo non biblico)
Skuby, sì, la voglia ci sarebbe anche, ma il problema maggiore è rappresentato al momento dalla disponibilità. Io avevo proposto una partita a qwetry proprio sapendo che, prima di iniziarla, sarebbe trascorso un po' di tempo affinché egli si impratichisse con le dinamiche del gioco (diciamo come minimo un mese); ora come ora, infatti, sono già molto impegnato a combattere una battaglia per conto mio (reale, non virtuale come sarebbe col titolo firmato Matrix Games) ed è per questo che non rifiuto l'offerta, ma devo chiederti di avere pazienza... È anche vero, come potresti rispondermi, che non occorre fare un turno al giorno e che potremmo procedere con calma. Ma attualmente sono davvero molto incasinato e preferirei fare più avanti... Inoltre, non sei già abbastanza impegnato a giocare a Crown of Glory..?
Mah se è per quello ho anche due scenari a Campaign Peninsula (gioco sulla guerra civile americana) nel club d'oltreoceano al quale sono iscrittto e una partita in corso a korsun 44 (dell'hps) con il buon Rokossovsky che ogni tanto mi maledirà per la lentezza con la quale faccio la mossa (tipicamente ogni 10-15 giorni) l'importante è non pretendere la formula 1 turno al giorno che è totalmente impraticabile per il resto problemi non ce ne sono...
Complimenti! E di studiare/lavorare non se ne parla, eh...? Seriamente: sì, l'idea di giocare un turno al giorno infatti pare impraticabile pure a me. Non occorre comunque arrivare al caso opposto, ovvero una mossa ogni 2 settimane - ma è che adesso come adesso preferirei non iniziare. Non te la prendi? P.S.: ah, è un generale americano che ha combattuto nella Guerra di Secessione quello del tuo avatar, vero? L'ho già visto in qualche libro ma non ricordo chi sia...
Se studiassi avrei molto più tempo per giocare purtroppo si lavora e pure troppo, ma ciò non toglie che fare un turno ogni 3-4 giorni non sia così impossibile. Comunque non me la prendo non ti preoccupare. Il generale del mio avatar non è altri che Ulysses Grant sostanzialmente il vincitore della guerra di secessione ( e probabilmente l'unico genio militare a disposizione di Lincoln)