[Victoria Rev] Stati fantoccio e pulsante "riconosci stato": a che serve?

Discussione in 'Victoria: Un Impero Sotto il Sole' iniziata da Tenente Vanniti, 14 Giugno 2008.

1. Tenente Vanniti

Tenente Vanniti

Ratings:
    +0
    Ciao a tutti!
    Come si fa a creare uno stato fantoccio rilasciando le province che si hanno sotto controllo? :confused:

A che serve il pulsante "riconosci stato" nella schermata della provincia? :confused: :confused:

Esempio, nella mia partita col belgio, se seleziono un insieme di province tra le colonie ad esempio il senegal il pulsante riconosci stato non è attivo e spostandomi sopra con il mouse dice "nessuna cultura primaria accettata" :humm: mentre se seleziono un insieme di province appena conquistate (bulgaria) oppure nazionali (vallonia) e faccio la stessa cosa mi compare il messaggio "stato già riconosciuto". :eek:
    Ma che vuol dire? A che serve? :mad:

E soprattutto.. se voglio creare lo stato fantoccio bulgaria come faccio?? (Il belgio è una monarchia costituzionale...)

GRAZIE IN ANTICIPO! :D

2. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    Le province coloniali non hanno uno status riconosciuto dal punto di vista culturale, mentre tutto il resto del mondo civilizzato si. In pratica puoi riconoscere come province vere e proprie quelle terre coloniali che

a) si trovano nello stesso continente dove si trova la capitale del tuo impero
    b) la tua cultura nazionale è la maggioranza in almeno una delle province della regione a cui vuoi dare la cittadinanza (e questo significa che devi incoraggiare l'emigrazione della tua POP nei territori coloniali)

Il riconoscimento come parte integrante dell'impero ha dei bonus e dei malus, ovviamente: come bonus hai la possibilità di costruire industrie, un generale aumento della produttività, ecc. come malus che l'istruzione, le riforme sociali, la lotta alla criminalità e tutti gli altri vari caspiti ti costano di più.

Per creare un pupazzo nasta che vai sulla schermata diplomatica e clicchi sul tuo stesso stato. Ti comparirà l'elenco di tutte le terre che puoi liberare come pupazzo.

3. Tenente Vanniti

Tenente Vanniti

Ratings:
    +0
    ok, ho capito il procedimento!

Grazie Maxim... :approved:

Ma ora ho un altro problema: ho provato a liberare le nazioni ma mi fa liberare solo "yugoslavia" (4 province) o turcchia (1 provincia)......:humm:
    Io mi aspettavo di poter liberare bulgaria, macedonia e albania.. stati di cui dispongo di tutte le province.. e che tra l'altro non sono rivendicate da nessuno stato confinate (Austria, serbia, russia, grecia) se non impero ottomano a cui le ho sottratte... ma perchè nn le posso liberare???? :wall: :wall: :wall:

Uff.. io volevo fare la Grande Bulgaria..:love: quindi non è possibile??? :mad:

Files Allegati:

• imm18.JPG
      imm18.JPG
      Dimensione del file:
      143,7 KB
      Visite:
      20
  4. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    Come no. Devi solo correggere il file revolt.txt che si trova nella cartella Victoria/db. Aprilo con un editor di testo qualunque e troverai un sacco di righe scritte così...

ALB = {
    date = { day = 1 month = january year = 1835 }
    expirydate = { day = 31 month = december year = 1920 }
    minimum = { 938 939 894 }
    extra = { }
    capital = 938
    culture = { type = albanian }
    religion = sunni
    literacy = -1
    ai = "alb.ai"
    primitive = no
    }

BUL = {
    date = { day = 1 month = january year = 1835 }
    minimum = { 921 969 972 973 974 975 976 1007 }
    extra = { }
    capital = 921
    culture = {
    type = bulgarian
    }
    religion = orthodox
    literacy = -1
    ai = "bul.ai"
    primitive = no

Dove ALB sta per Albania e BUL per Bulgaria, ad esempio. Alla voce

mettici un'altra data (possibilmente posteriore al 1933:D ) salva, chiudi, divertiti.

5. Tenente Vanniti

Tenente Vanniti

Ratings:
    +0
    Grande Maxim!! :approved: :approved: :approved:

Questo è un suggerimento molto utile!! :p

Ma in pratica, spiegami un pò, se si può, che accade: il tempo intercorrente fra il campo date e il campo expirydate è il lasso nel quale si può liberare tale stato? :confused:
    Questo vuol dire che se occupavo la bulgaria dieci anni prima (prima del 1920, data in expirydate) avrei potuto liberarla?
    Oppure significa che in quel lasso di tempo, se le province bulgare occupate da impero ottomano si ribellano posso costituire la bulgaria (mentre dopo il 1920, contenuto in expirydate questo non è più possibile... simulando una sorta di assimilazione)??? :confused: :confused: :confused:

6. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    a) Sì, il tempo intercorrente fra il campo date e il campo expirydate è il lasso nel quale si può liberare tale stato.

b) Sì. Ma modificando il file lo puoi fare quando te pare.

c) Sì, se le province si colorano di nero e il padrone non le riconquista nasce lo stato indipendente relativo... sulla seconda parte della domanda, penso si possa pure vedere in un'ottica come questa. In realtà il fatto è che Victoria all'origine arrivava fino al 1920, forse si sò più prosaicamente scordati di modificare il file...:p

7. Tenente Vanniti

Tenente Vanniti

Ratings:
    +0
    Grandissimo Maxim, sei stato illuminantissimo!! :approved: :approved: :approved:

Ho fatto come dicevi te, e sono riuscito a liberare le nazioni che volevo.. :love:

In effetti controllando il file di testo da te suggerito quasi tutte le nazioni hanno 1920 come data di scadenza.. :wall: quindi devo dire che a questo punto non c'entra nulla l'assimilazione di cui parlavo io (a questo proposito sarebbe stato utile una cosa di questo tipo "se per 50 anni nessuno si ribella allora non far liberare mai più la bulgaria" perchè nn c'è un'identità nazionale).. invece a questo punto si conferma l'errorino :eek: paradox che non ha modificato il file revolt quando con REVOLUTION ha allungato i tempi di fine gioco dal 1920 al 1935.... :mad:

Vabbè dai, io gli voglio bene comunque.. ai programmatorini paradox chemi hanno sfornato due tra i più bei giochi di sempre...
    :eek:fftopic: (ma dici che fra i programmatorini paraodx c'è qwualche programmatorina dotata delel armi di distruzione di massa del tuo avatar!?!? Speriamo!!):eek:fftopic: :p

8. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    :D :D :D
    Mi sa difficile però...

9. Sforza

Sforza

Ratings:
    +0
    Bhe se è vero spiega la quantità di errori fatti per "distrazione dei programmatori":D:D:D:D:D

10. regnodinapoli86

regnodinapoli86

Ratings:
    +0
    una domanda da un miliardo di dollari....
    partendo dai vostri presupposti è possibile creare l'albania indipendente e renderla giocabile fin dall'inizio? (ovvero farla comparire nel menù a tendina della scelta delle nazioni fin dal primo scenario)

Condividi questa Pagina