HoI2: partita:Jappo vschiunque si opponga ai jappo versione: verso la guerra(dal 1936) difficoltà:normale aggressività:normale dopo aver chiesto consigli sulla strategia(utili:contratto: ) , sono pronto a annettere la cina che coi suoi Pi mi alletta assai:sbav: .... a marzo del 1939 attacco lo shanxi con 26 divisioni del '39.... i luridi cinesi però hanno l'evento fronte unico(o unificato???) e la cina nazionalista, coi suoi luridissimi alleati mi dichiara guerra ,la cina comunista si allea con me perchè è diventata fascista.... a ottobre '39 la cina nazionalista è kaputt.... creo il mengkukuo(non vale niente gli do io la provincia di taiyuan con 6 PI sennò non ne ha )..... schiero le mie truppe nelle zone industriali e mi preparo.....intanto in europa va tutto comela storia.... cade la polonia(sai che novità),la danimarca e la norvegia idem, a maggio 1940 la Germania attacca belgio e olanda ,nromale routine,e a luglio cade la francia e viene vichy e mi pappo l'indocina(così si creano i presupposti per pearl harbour vero ).... sposto le mie truppe verso il confine con la birmania e mi alleo con la thailandia e con la colombia.... però però.... non so se dovrei puppettizzare la cina nazionalista o tenerla annessa come adesso....e se per conquistare più facilmente la birmania attaccare lo yunnan perchè sennò posso invadere la birmania solo da shan states.... ho sul confine 22 divisioni(18 fanteria,3 cavalleria e 1 motorizzata più altre 3 corazzate in arrivo).... però bo.... ho pronte comunque 12 divisioni per occupare indonesia,borneo,filippine e isole del pacifico e progetto il nucleare.. manca solo 1progetto ....voi cosa ne dite?
Gli ultimi residui cinesi ti conviene annetterli per l'ottima posizione che forniscono per invadere l'URSS direttamente al cuore o per calare in India anche da Nord (e in genere gli Inglesi non riescono a reggere a lungo su un fronte cosi vasto). Ti consiglio anche la presa del Tibet se hai abbastanza tempo In ogni caso più che preoccuparti dell'India io penserei agli USA o (se si mette male in Europa) all'URSS. Conti di aspettare l'attacco a Pearl Harbour o attacchi tu prima? se si chi?
uhmmm.... grazie per i consigli!!!... pensavo di aspettare pearl harbour perchè pensavo proprio a conquistare lo yunnan.. per il tibet invece non ci avevo proprio pensato grazie ....in effetti speravo di fare la bomba atomica per il '42-'43 e poi fare a pezzi le hawai motlo difese(11 presidi e 9 fanteria con forte costiero).....per invadere le filippine sono pronti 12 divisioni di fanteria e 3 di marines a cui aggiungo 4 divisione della cina comunista mia alleata... da lì invadere il borneo e annettere l'olanda(perchè in europa non c'è più ) e magari minacciare l'australia e da lì arrivare alla california ma ne dubito... qualcuno c'è mai risucito????
L'impresa è fattibile (ci sono molte partite in cui vengono narrate operazioni del genere qui su NWI) , l'importante è non perdere troppo tempo se no cominciano a schierare truppe gli Yankee e non li schiodi più. Per le Filippine le truppe sono più che sufficienti In Indonesia basta avere il dominio dei mari, le divisioni Olandesi non sono più di 4-5 in genere e non certo all'altezza delle divisioni Nipponiche, mentre per l'Australia l'importante è non tentare l'invasione in grande stile con avanzata da Darwin ma puntare tutto in una serie di sbarchi strategici, forse ci avrai già fatto caso, ma a parte 1 punto strategico tutti i punti Australiani sono sulla costa. In ogni caso ricorda che la priorità deve andare assolutamente agli USA o rischi di essere sommerso dalle orde Yankee in tempo un anno. Gambatte! P.S. ci vogliono screen
Quoto Lenfil, e ricorda che il fattore chiave per vincere coi giapponesi è la velocità: o sei veloce, o lentamente gli usa ti massacrano.
una volta sbloccati gli evangelion gli yankee non sono piu un problema :sisi: però fino ad allora puoi contare solo su gli obsoleti Mazinga e Ufo robot
ok ok.... sono a maggio 1941 e sono pronto a invadere lo yunnan (io =14 divisioni,loro=4:contratto: )...... a dic attacco i maledetti yankee e li farò a pezzi:sbav: ..................speriamo vi terrò aggiornati se vi interessa...ditemelo però................
ok ok.... priorità assoluta agli yankee...moriranno....morte ai nemici del jappo...tenno-heika,banzai banzai!!!! P.S. cm si fanno gli screen???? li metto se riesco
Quando vuoi prendere la schermata, schiacci il pulsante "Stamp" (in alto a destra, a fianco de Pausa). Apri Paint, premi Ctrl+V, salvi l'immagine (meglio in formato jpeg) e puoi usarla sul forum. C'è una discussione sticky che spiega come inserire le immagini nei post.
no non ho usato trukki, ma ho fatto un golpe ed è diventata fascista.... GUERRA a dic 41 evento pearl harbor quindi inizia la guerra , invadiamo con le mie truppe kwajalein,la birmania,l'indonesia e midway island e wake island... a febb 42 le filippine le ho annesse, midway è mia e porgo onore alle mie truppe...il borneo sta x essere invaso e singapore è caduta:sbav: ... ade raggiungo mandalay.... secondo voi va abbastanza bene come battaglia ???????? P.S. tra poco aggiungerò gli screen....
rieccomi.... sono a aprile 1942 e minaccio la birmania(resistenza tenace) i vari staterelli cinesi (sinkiang e xi bei san ma) e il tibet sono miei fantocci,la persia è mia alleata come l afganistan e il siam con la cina comunista, ho annesso l'olanda(/i suoi possedimenti asiatici) e la nuova guinea con port moresby sono miei , ho quasi occupato le hawaii(con 14 divisioni) e varie isolette, le andamane e la malesia, ho cuasato immani perdite alla flotta americana(da 294 navi loro ad aprile '42 siamo a 233 )... sinceramente penso di poter vincere .... voi???? P.S. gli screen li ho in formato jpeg però non so come metterli sul forum, qualcuno mi può dire come????:humm: :humm: :humm:
Per India e Australia che cosa hai in mente? Mi raccomando prepara qualche armata per l'invasione della costa Ovest USA Ciau P.S. in Allegato trovi dove cliccare per aggiungere immagini ad una risposta
Se ti può aiutare queste sono le condizioni per far arrendere gli USA: control = { province = 761 data = JAP } #San Diego control = { province = 762 data = JAP } #Los Angeles control = { province = 765 data = JAP } #San Francisco control = { province = 764 data = JAP } #Sacramento control = { province = 783 data = JAP } #Portland control = { province = 780 data = JAP } #Seattle control = { province = 1624 data = JAP } # Guam control = { province = 662 data = JAP } # Midway control = { province = 1786 data = JAP } # Wake control = { province = 661 data = JAP } # Nihau control = { province = 660 data = JAP } # Kauai control = { province = 663 data = JAP } # Pearl Harbor control = { province = 659 data = JAP } # Maui control = { province = 658 data = JAP } # Hawaii control = { province = 1756 data = JAP } # Samoa control = { province = 1762 data = JAP } # Phoenix control = { province = 1766 data = JAP } # Johnson control = { province = 1408 data = JAP } # Attu control = { province = 543 data = JAP } # Amchitka control = { province = 542 data = JAP } # Kiska control = { province = 544 data = JAP } # Andreanof control = { province = 1764 data = JAP } # control = { province = 1765 data = JAP } # #lost_VP = { country = USA value = 75 } #lost_IC = { country = USA value = 75 } NOT = { war = { country = JAP country = SOV } war = { country = JAP country = ENG } In breve devi controllare le province sopra elencate, non essere in guera con Regno Unito o URSS e la manodopera/industria americana deve essere minore di 75. o almeno questo mi pare di capire.
Il punto è che ti stai assicurando province chiave dal punto di vista tattico, ma dal punto di vista strategico resti messo male, tu al max avrai 200/250 di pi, gli usa molto più di te, senza contare gli inglesi. Quindi, o invadi subito gli usa o presto ti ritroverai messo male.. contro una marea di divisioni (navali/aeree/terrestri) anglo-statunitensi. A proposito, che fanno i crucchi?
Il cancelletto davanti significa che quella riga non viene presa in considerazione dal programma. Quindi basta che il Giappone occupi le provincie elencate e non sia in guerra con UK e SOV. Tra l'altro lost_VP mi pare siano i punti vittoria, non la mp. Probabilmente si sono accorti che le provincie elencate prima, se in mano ai giapponesi, implicavano necessariamente un numero di VP sotto una certa soglia, per cui il trigger diventava inutile.
Penso che solo New York e Chicago facciano in due 75 PI.. Sarebbe impossibile comquistare tutti gli Stati Uniti prima che si arrendano. E' anche poco realistico.