consiglio sulla germania

Discussione in 'Hearts of Iron 2' iniziata da aldila.deisogni, 18 Ottobre 2006.

  1. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    Se faccio il ted. mi conviene dichiarare guerra prima dell'agosto 1939 come da storia o mi conviene aspettare?
    se dichiaro prima guerra sia l'austria che la cecoslovacchia non mi diventano province nazionali e rischio ancora che la cecoslovacchia mi dichiara guera. non avere tali regioni come province nazionali è un grosso handicap in PI. cosa mi suggerite?
     
  2. BadBlackBear

    BadBlackBear

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    759
    Località:
    Trento
    Ratings:
    +2
    Segui la storia, almeno fino al 39..
    La germania ha degli eventi per annettere austria e cecoslovacchia, tu non devi fare assolutamente niente, e ti arrivano un buon surplus di manpower risorse e PI a botta.

    Dichiarare guerra prima del 39 è dichiarare guerra con un'esercito che non riuscirà mai a reggere tutti i piccoli eserciti che ci sono in giro [alleati, russia etc etc]
    Ma per il 39 avrai le dottrine che possono fare la differenza totale e netta sul campo di battaglia fino al 41 circa..

    E per sfruttare al massimo questo principio, corri rapido per le tue conquiste, prima che gli alleati sviluppino le dottrine di terra [che dovrebbero seppur con differenze eguagliare il tuo] e soprattutto prima che i russi sviluppino le proprie! Se il russo ha il tempo di sviluppare tutte le tecnologie di dottrina di terra, perchè ti sei impantanato nelle steppe russe, non solo verrai surclassato dal numero incessante di gente che ti arriva addosso [la russia a una mostruosa capacità di manpower a differenza tua, e anche di PI, ma il computer non riesce mai a portarla fino a quei famosi 600 possibili con la russia, in genere è tanto se arriva a 300]
    ma la somma di tutte le tech dottrine di terra sovietiche, paradossalmente, sono piu' forti della tua blietzkrieg
     
  3. Titan79

    Titan79

    Registrato:
    3 Settembre 2006
    Messaggi:
    64
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +0
    Sono un po' perplesso... chissà perché, ma sono sempre stato convinto che la Germania abbia attaccato il mio paese natale il 1° Settembre 1939... mah :p ;)

    Sul gioco: eventualmente, potresti dichiarar guerra già nel '37-'38 a qualche paese minore che non è invischiato in una grande alleanza (specie con le "Nazioni Unite", quelli che oggi vengono chiamati gli "Alleati"); ad esempio, la Jugoslavia. Ma, se parli della guerra (quella seria), allora anch'io ti consiglierei di sferrare il colpo mortale alle democrazie plutocratiche e reazionarie dell'Occidente ;) a cominciare dal Settembre 1939.

    Buona partita!
     
  4. sturmtruppen

    sturmtruppen

    Registrato:
    25 Settembre 2006
    Messaggi:
    20
    Ratings:
    +0
    Anch'io concordo con l'attendere il 39 per creare il disastro, certo è che se hai installato la patch per il tempo fino al 2199 credo che usando la germania questo sia il momento giusto per prendere una decisione: seguire gli eventi storici oppure incominciare adesso a cambiare la storia. Una volta attaccata la Polonia è molto lunga la strada per arrivare alla pace con tutti gli alleati, certo è che da un altro punto di vista, essendo in guerra praticamente perenne, puoi avere buone entrate economiche sfruttando la minor richiesta di beni di consumo della popolazione.
    Ti consiglio comunque da questo momento di ponderare attentamente le tue scelte diplomatiche, in vista anche del tuo obiettivo personale.
     
  5. BadBlackBear

    BadBlackBear

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    759
    Località:
    Trento
    Ratings:
    +2
    @Titan
    Si, errore mio -_- deformazione di hoi2 dove come alleato quando vedo che siamo ad agosto del 39 è tempo di venti di guerra
     
  6. zodd86

    zodd86

    Registrato:
    16 Ottobre 2006
    Messaggi:
    178
    Ratings:
    +0
    inizia anche a preparare l'operazione leone marino così togli un buon numero di PI agli inglesi,basi per aerei e possobili sbarchi agli americani.
    io popo la rituale invasione della francia ho preso la spagna e subito dopo l'inghilterra.sforna cas a vagonate,pestano sia le truppe di terra che unità navali..hanno breve raggio ma per distruggere la royal navy nella manica vanno più che bene!


    Cmq ciao a tutti!sono nuovo!
     
  7. Titan79

    Titan79

    Registrato:
    3 Settembre 2006
    Messaggi:
    64
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +0
    Sei più che perdonato, anche perché l'errore non l'hai commesso tu :)
     
  8. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    eccomi qua... sono io il colpevole..in effetti pensavo che la dichiarazione di guerra o meglio l'invasione fosse il 31 agosto 1939 ma in effetti è il primo settembre.
    comunque grazie a tutti per le risposte..
     
  9. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.804
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.238
    Beh, la dichiarazione ufficiale di guerra è proprio del 1° settembre, ma è inutile negarlo le prime azioni belliche hanno avuto inizio già da prima della mezzanotte del 1° settembre, senza contare che ordini operativi alle unità erano stati diramati già nella mattinata del 31 agosto...
     
  10. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    Se non ricodo male spie e militari di Himler nel agosto 31 andarono sulla sponda polacca ed inscenarono un attacco polacco ai tedeschi in modo che i tedeschi fossero, davanti al mondo aggrediti ed i polacchi gli aggressori... idea che non ando' a buon fine sopratutto perchè i polacchi piu' deboli non avevano nessun motivo di invadere la germania.....
     
  11. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.804
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.238

    Si, l'incidente di Gleiwitz, il 31 agosto del '39... Alfred Naujocks (dietro l'ordine diretto di Reinhard Heydrich) inscenò un finto attacco alla stazione radio tedesca di Gleiwitz che uso poi per trasmettere un messaggio "codificato" alle genti polacche ancora in Slesia affinchè si sollevassero e destituissero Adolfo... Tutto questo avveniva sotto il nome di "Operazione Himmler". Mentre la seconda fase dell'operazione, ossia fornire prve tangibili e dimostrabili dell'attacco portava il nome di "operazione carne in scatola" e impiegava deceduti nei campi di concentramento abilmente camuffati con divise militari polacche, questa seconda parte dell'operazione era gestita dal capo della gestapo, Heinrich Müller.
     
  12. landeschutzen

    landeschutzen

    Registrato:
    4 Gennaio 2007
    Messaggi:
    468
    Località:
    Jesi
    Ratings:
    +30
    Probabilmente con la Germania la soluzione migliore è attenersi agli eventi storici, che non a caso, dal 39 al 42, portarono Adolf a possedere tutta l'Europa. Giocando a Hoi2 e altri giochi (soprattutto "Strategic Command: European Theater"), ho maturato però questa mia convinzione: occupare immediatamente Polonia Danimarca Paesi Bassi e Francia, ma tralasciare Norvegia e Jugoslavia.
     
  13. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    più che d'accordo... in particolare la norvegia non crea che problemi... in genere la lascio per i fatti suoi o al limite la puppettizzo... mentre la jugoslavia la lascio all'italia...
     
  14. Cohen

    Cohen

    Registrato:
    6 Agosto 2006
    Messaggi:
    96
    Ratings:
    +0
    Parlando di Multiplayer, dichiarando guerra e riuscendo ad annettere la polonia prima di Danziga e del Ribbentrop Molotov ti permette di avere + terra a disposizione per lanciare il Barbarossa, E non dà gearing agli Inglesi (che per quanto vanno a IC piena non prendono alcune mosse degli slider diplomatici).
     

Condividi questa Pagina