Privacy

Discussione in 'Off Topic' iniziata da feste, 11 Ottobre 2006.

  1. feste

    feste

    Registrato:
    17 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.675
    Località:
    Liguria/Toscana
    Ratings:
    +588
    Ma voi cosa ne pensate di tutta la tiritera venuta fuori per i test antidroga fatti ai parlamentari,e per il blocco della trasmissione le iene:D :D :D rido perchè nel nostro paese succedono cose veramente da ridere:D :D :D . Come ho già detto non vedo molta Tv,ma le volte che la vedo mi tocco se ci sono:wall: sono bastati 20 minuti di porta a porta:piango: .
    Il mio breve commento è che la privacy in italia sembra un diritto solo per i privilegiati...... i deboli possono essere messi alla gogna intanto dove li trovano i soldi per tutelarsi esempi a milioni.
    Voglio proprio vedere se verrà fatta un operazione antidroga:p :p :p :p :p o se verrà cambiata la legge si ma dopo:p :p :p

    Feste :approved:
     
  2. Caronte

    Caronte

    Registrato:
    16 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.733
    Località:
    in mezzo alla nebbia più fitta
    Ratings:
    +29
    Già le Iene mi sembravano una schiefzza, poi , dopo aver visto la puntata di ieri sera (non sapevo che avevano annullato il servizio sulla droga altrimenti non l'avrei fatto), ne sono sempre più convinto.
    Va bene essere schierati (mi guardo anche Vespa o Giuliano "ho già la mia verità" Ferrara senza farci una piega),ma ci vorrebbe un minimo di ritegno: non proclamarti indipendente o dire di non poter far liberamente il tuo lavoro perchè ti obbligano , quando negli altri servizi metti in croce sempre gli stessi politici.
    La privacy dei cittadini è stata abbondantemente violata con i messaggini sui cellulari per le elezioni.
     
  3. warlord

    warlord

    Registrato:
    19 Settembre 2006
    Messaggi:
    50
    Ratings:
    +0
    Concordo sia con quello che scrive Feste che con quello che scrive Caronte. Cioé i diritti dei cittadini (es. privacy) valgono a livello teorico finché non ci si scontra con un potere spesso arbitrario, mentre chi é ricco (veramente ricco intendo, non chi guadagna 40.000 € all'anno ma chi ne guadagna 1 milione) alla fine riesce sempre a fare ciò che gli torna comodo. Questo sicuramente non succede solo in Italia ma in gran parte degli Stati del pianeta, ovvio. C'é da dire che non ho idea di quanto fosse affidabile il test fatto, e quindi può benissimo essere che una certa dose di sensazionalismo nel servizio ci fosse. Ho visto le "Iene" pochissime volte e anche se il programma é piacevole é chiaramente fazioso, ma come del resto la stragrande maggioranza di quello che si trasmette in TV. Però il problema dei Deputati drogati (o presunti tali) é reale. Dopotutto essendo rappresentanti del popolo devono avere un comportamente moralmente al di sopra di ogni sospetto. Insomma non sono cittadini comuni, un parlamentare che tiene un comportamento contrario allo spirito della legge non merita di rappresentare i suoi concittadini. E' vero che non é reato drogarsi però lo é vendere droga, e di conseguenza un Deputato non dovrebbe acquistarla. In questo senso la decisione del Garante é molto discutibile. Cmq fra un paio di giorni i mass-media avranno "dimenticato" la questione x passare ad altro, come al solito.
     
  4. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.804
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.238

    La privacy dei cittadini ha finito di esistere subito dopo l'approvazione delle laggere sulla privacy... Ormai senza firmare la liberatoria per permettere l'utilizzo dei tuoi dati personali non puoi fare più nulla... Non puoi aprire un conto corrente, comprare una carta di credito, farti un'assicurazione... Sei più spiato di prima...

    Questa storia della droga in parlamento è vecchia... altrimenti come pensate che faccia il "nano portatore di democrazia" a "lavorare" dalle 7 del mattino fino a mezzanotte ????
     
  5. BadBlackBear

    BadBlackBear

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    759
    Località:
    Trento
    Ratings:
    +2
    Ma tipo, anche voi come me, all'inizio di calciopoli, non vi chiedevati il come, il quando, il cosa..
    Ma perchè avevano iniziato a mettere sotto controllo moggi?

    Vabbè che non ho seguito piu' del dovuto, ma nulla che dicesse qualcosa a proposito di una risposta a una domanda simile
     
  6. feste

    feste

    Registrato:
    17 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.675
    Località:
    Liguria/Toscana
    Ratings:
    +588
    Sembra che sia stata fatta proposta per effettuare controlli antidoping anche sui parlamentari:D :D :D :D non sto scherzando.....è vero....ma siamo ai confini della realtà lo sapete quanto costano i test...poi ce li fanno pagare a noi:D e intanto risulteranno tutti negativi e viva i taralucci e vino:p come calciopoli
     
  7. Ghienar

    Ghienar Banned

    Registrato:
    22 Febbraio 2006
    Messaggi:
    732
    Ratings:
    +0
    Questo perchè qualcuno ha proposto che siano test volontari...capirai! al massimo se ne presenteranno un paio!:D
     
  8. feste

    feste

    Registrato:
    17 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.675
    Località:
    Liguria/Toscana
    Ratings:
    +588
    Per forza devono essere volontari.......mica li puoi obbligare sono in parlamento mica in una comunità di recupero.
    Al massimo potrebbero far firmare una liberatoria dove i deputati si rendono disponibili al controllo antidoping..... chi si rifiuta di farlo allora cambi lavoro:D :D :D
    Questo mi sembra un esempio di buona democrazia:p :p :p :p
     
  9. Lakota

    Lakota

    Registrato:
    12 Ottobre 2006
    Messaggi:
    39
    Ratings:
    +0
    Aggiungo solo poche note di colore..... :mad: lo sapevate che l'attuale presidente della camera ha pensato bene di utilizzare l'areo privato della camera dei deputati, o del senato nn ricordo, per andare a fare una vacanza (lui e sua moglie) di una settimana in una esclusiva isola della manica, che, proprio xchè esclusiva, è difficilmente raggiungibile con i mezzi comuni (sono necessari 3 o 4 cambi di mezzo per arrivarci) e che quindi noi contribuenti gli abbiamo pagato?????? :approved: senza contare i + di 30/40 fra deputati e senatori di tutti i colori condannati in via definitiva con sentenza passata in giudicato per reati che vanno dalla corruzione alla concussione, dall'abuso di potere all'abuso in atti d'ufficio, per arrivare al vilipendio alla bandiera, insulto a pubblico ufficiale, resistenza all'arresto e terrorismo!!!!!!:eek: Nn stupiamoci nè lamentiamoci troppo, questo è lo specchio della ns società, e se quei c........i sono in parlamento è xchè qualcuno li ha votati :wall: .
     
  10. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.804
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.238
    Eppure, come disse qualcuno, anche durante la rivoluzione francese si cercò di eliminare la classe politica allora al governo, poi ci si rese, però, conto che calzolai, stallieri, panettieri non potevano governare una nazione... La politica è un male, un pessimo male, ma purtroppo necessario... Gli unici politici di cui si potrebbe fare a meno sono quelli che lo fanno "per soldi", ma in un mondo come questo non c'è posto per politici che stanno in politica "per gloria"... I tempi son cambiati :(
     
  11. warlord

    warlord

    Registrato:
    19 Settembre 2006
    Messaggi:
    50
    Ratings:
    +0
    Secondo me non si tratta di voler eliminare la classe politica, e cmq chi fa il politico ha cmq sempre avuto un proprio tornaconto, se non altro quello di creare uno Stato che segua il suo modello ideale, o semplicemente di arricchirsi. La differenza é data dal fatto che i politici (quelli che hanno effettivo potere perlomeno) si arricchiscono, ed hanno privilegi di fatto, senza dare nulla in cambio. A me va bene che chi governa (o é all'opposizione) aumenti il suo conto in banca, ma in cambio deve amministrare bene lo Stato, fare un'opposizione puntuale, ed avere idee e modelli culturali da proporre. Mi sembra che questo non accada oggi in Italia (all'estero non so).

    Warlord 1° Cavaliere dell'Ordine Radioso :approved:
     
  12. Italofic

    Italofic

    Registrato:
    2 Marzo 2006
    Messaggi:
    96
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +1
    se la vogliamo mettere su questo piano, fammi l'esempio di una persona qualsivoglia che non agisca perchè lo ritiene giusto o piacevole. Stai descrivando la stessa nautra umana.



    i politici hanno diritto ad una ingente somma di denaro perchè si presume che in tal modo essis siano incorruttibili. E' certamente vero che così non è in ogni caso, ma qualcuno crede vermante cha abbasando gli stipendi si risolverebbero tutti i problemi? Non è che forse se ne creerebbero degli altri e di più gravi?




    Già che si parla di estero, spianiamo il campo da tutte le leggende metropolitane rigardanti l'Estero. Ovvero quel paese della cuccagna in cui non esistono criminali, ne poliziotti cattivi, non si pagano le tasse perchè i politici sono seri (mica come da noi che non fanno niente dalla mattina alla sera), dove tutti vivono in belle casette bianche e nessun bambino dice parolacce. L'Estero, quello con la E maiuscola, non esiste! L'estero (quello con la minuscola) esiste, e come il non-estero (ovvero l'Italia), ha un casino di problemi.
    Ad esempio, in questo periodo si parla tanto delle farrovie italiane. Ho un mio aneddoto al riguardo. Ho fatto negli ultimi due anni due viaggi all'estero (uno in Germania e uno in Austria), in entrambi ho preso il treno con le cucette, partendo la sera. In un caso mi sono ritrovato su un treno vecchio di trent'anni, sporco, con le cuccette da 6 posti, letti indecenti, e coprte rotte. Nel secondo i treni erano nuovi, le cuccette da 4 (con l'aria condizionata) e le lenzuola intere pulite ed impacchettate. Ora vi faccio un indovinello: quale delle 2 descrizoni conisderereste opportuna per descirvere un treno italiano e quale per quello tedesco? Fatto. Bene ora scambiate le risposte!

    P.S.: scusate se sono uscito un po' dal seminato.... ma d'altronde la sezione non è off-topic :contratto: ?
     
  13. Titan79

    Titan79

    Registrato:
    3 Settembre 2006
    Messaggi:
    64
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +0
    Su questo posso che darti ragione, poiché generalizzare è una operazione pericolosa che può portare ad errori, come in questo caso.

    Se parliamo però di pulizia (e senso civico) e vogliamo confrontare Germania/Austria con Italia, fatti un giretto per una qualsiasi città italiana e per una qualsiasi città di ambito germanico. Conta suoi marciapiedi e sulle strade le gomme, le cartacce, le sigarette, le me**e di cane. Per D/AU ti basteranno probabilmente le dita di una mano; per l'Italia dovresti trascinarti dietro un portatile con hard disk da 160 Gb per tenere il conto di tutto quello che trovi.
     
  14. Caronte

    Caronte

    Registrato:
    16 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.733
    Località:
    in mezzo alla nebbia più fitta
    Ratings:
    +29
    Concordo in pieno. In effetti si pensava che l'alto numero di parlamentari e i loro alti stipendi servissero a rappresentare in maniera più completa la popolazione e a permettere ai politici di occuparsi di politica e non di loro altri affari (male peraltro comune a tutti i paesi: dalle lobby finanziare che influenzano la politica negli Usa all'Arabia Saudita dove la ricchezza del paese si identifica in quella dei governanti).
     
  15. Italofic

    Italofic

    Registrato:
    2 Marzo 2006
    Messaggi:
    96
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +1
    Posso darti ragione per quanto riguarda la germania, un po' meno per quanto riguarda l'austria (Vienna è tanto piena di italiani che pare di stare a milano :p ). Quello che volevo dire, comunque, è che se è pur vero che l'italia ha alcuni, se vuoi parecchi problemi da risolvere, essi non si riolvono battendosi il petto e strappandosi i capelli, o gettandosi nello sconforto o al caro vecchio "poveri noi". Se gli altri paesi sono diversi, è perchè credono in loro stessi, e non veniamo a raccontare che per avere fiducia in un paese ci volgiono delle basi... perchè se no non se ne esce più.
     
  16. Titan79

    Titan79

    Registrato:
    3 Settembre 2006
    Messaggi:
    64
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +0
    Sì, sono d'accordo - l'Italia potrebbe essere migliore se la gente "ci credesse" di più. Purtroppo nella maggior parte dei casi non vuole/non le interessa...
     

Condividi questa Pagina