Salve a tutti, qualcuno conosce DEFCON ? è uno splendido RTS basato sulla guerra termonucleare globale... il problema è questo: ho aggiornato il gioco alla patch 1.3,e adesso, quando sono in gioco defcon mi crasha spessissimo! l'errore mi capita quando devo posizionare una unità e la piazzo nel posto sbagliato (un sottomarino sulla terraferma, per esempio); l'errore è questo: FATAL ERROR Failed to open sound stream decoder: beep_harsh_malfunction Speriamo che qualcuno mi possa aiutare! Grazie
non posso aiutarti però ho qualche domanda è bello defcon? io ho giocato un pò la demo solo che sul mio portatile crashava, ho poi recuperato per un week end un altro pc per valutare se era nwi target oriented ma non mi è sembrato adatto magari potresti farmi una piccola presentazione
Non so cosa intendi per "target oriented": dunque lo prenderò come un "è adatto ad un sito come NWI": comunque, penso che a molta gente che posta in questo forum, e in generale gioca con strategici e simili, abbia giocato almeno una volta al sempreverde "RISIKO": bè, DEFCON ha la stessa capacità di Risiko, di poter ricreare, nonostante uno schema di gioco semplice, tattiche e strategie sempre diverse, nuove o complesse..; Per spiegare il gioco in pratica: In ogni partita il mondo viene spartito tra 2,4 o 6 giocatori, ed ognuno di esso deve piazzare strategicamente le risorse che ha a disposizione: dopodichè comincia la partita, che va da scontri tra portarei e sottomarini fino ad arrivare ad uno scontro termonucleare globale!!Insomma,non è assolutamente detto che per essere "ottimo" uno strategico debba per forza essere lento e poco immediato... DEFCON è l'esempio che fa la regola! (mi scuso se mi sono dilungato un pò..)
perfetta compressione di target oriented dovrei proprio giocare un pò di più a defcon.. grazie per le info
Defcon è tipo "sasso, carta e forbice". Si gioca perlopiù online. Le partite durano pochi minuti. E'più un passatempo che uno strategico ... ciò non toglie che sia carino soprattutto perchè mi ricorda un film che da piccolo mi prendeva bene (Wargames, con Matthew Broderick)
Bei ricordi, è colpa di quel film se ho messo da parte le paghette per un anno per potermi comprare il Commodore 64 (funziona ancora!!!) Per l'errore di Defcon, se elimini l'audio non dovrebbe più succedere... Lo faceva anche a me, io ho spento tutto e ha smesso, però con mio compagno di sventure ci siamo dovuti andare più pesanti, continuava comunque a crashare, al che ho proprio cancellato il file sounds.dat, per un paio di volte da errori del tipo missing qui e missing lì ma senza crashare più, poi va tranquillo e liscio senza problemi.
Ok, grazie mille GyJex! Non cè davvero uno strategico (anche atipico come DEFCON) che tu non conosca , a quanto pare!
Deve arrivare il 2!! Metti da parte che ti compri direttamente lo W.O.P.R. stavolta.. fftopic: Io ho finito di accumulare.. Mi sa che domani spendo.. Non sarà il massimo della vita.. però... - Case minitower "Fox-conn deluxe iBlack" in tecnologia ATX con alimentatore 350-W auto-switching. -Scheda madre ATX ASRock (775 ConRoeXFire E-Sata2). Chipset Intel NorthBridge 945P- Southbridge ICH7R, 1 Socket i775 per CPU Intel P4 EM64T- DualCore/D, 4-Controller SATA-II 300 per unità ottiche interne con funzioni di Raid-Multilevel, 1 controller EIDE\100 per unità interna/esterna, 1 porta seriale DB9 U-ART 16550, 1 porta stampante avanzata EPP, 2 connettori PS/2 per tastiera e mouse, 8 connettori USB 2.0. 1 porta esterna FireWire 1394a, 4 DIMM-Socket per memoria DDR-II 533/667-MHz espansione massima a 4-Gb in modalità Dual-Chanel. 2 Slot PCI-E 16X per SK-Video avanzata con modalità Cross-Fire, 3 Slot PCI 32-bit -Scheda sonora integrata: Realteck ALC888 High-Definition Sound 7.1 -Scheda di rete integrata: Realteck PCI-Lan 8111B 10/100/1000 TP -Microprocessore: INTEL Core-2-Duo E-6400 (2.13-GHz) -Tecnologia: CPU 775: Bus di sistema 1066 MHz, 2-MB L2 Cache. -Memoria Ram Installata: 1-GB (2 X 512-MB) DDR II 667 MHz (Dual Channel) -Unità Ottica: Masterizzatore DVD 16X, +/-R & RW-RAM, DBL 8.5-GB -Hard Disk con capacità 250-Gb, interfaccia SATA-II 3-GB, 7200 rpm. modello ad alte prestazioni con: 16-Mb cache -Lettore interno FDD 3,5" da 1.44-Mb -Scheda video ASUS EN-7900-GS/2HDT, PCI-E 16X, 256-Mb DDR3, uscita VGA standard + DVI + TV-Out -Tastiera Logitech avanzata modello Office Internet Keyboard per porta PS/2 -Mouse Logiteh ottico 3 tasti+scroll per porta PS/2-USB,+mouse pad.
L'ho giochicchiato di striscio durante qualche riunione in azienda, non mi ha preso molto e il problema dei Crash continui mi ha fatto saltare i nervi... Se riesci a giocartelo in multi è molto più divertente, il paragone con Risiko è azzeccatissimo Ho imparato però che non va molto bene giocare ai giochi strategici durante le riunioni perchè assorbono troppo e si è a rischio di figuracce in caso di richiami... Molto meglio Zuma @Gatto, bello il pc, ma... di questo -Lettore interno FDD 3,5" da 1.44-Mb che te ne fai ??? Io prenderei un lettore di Flash, ti viene a costare una 20ina di euri in più ma fa la sua bella figura sul case e ti da un tocco da CSI tecnologico con la ragazza
Bel gioco, molto intuitivo e non richiede particolari conoscenze o impegno. La cosa che mi piace di più è la grafica da "war romm": visualizzando col proiettore sulla parete sembra di stare al NORAD. Che mi dite della composizioen delle flotte: separate per tipo di unità o abbastanza eterogene (2 sub, 2 carrier, 2 navi)
ma perchè i colpi di tosse che si sentono in sottofondo ogni tanto? le flotte: 3 squadre composte da 1 carrier e 2 sub + 2 ship di scorta (i sub in avanguardia e le ship intorno). le altre 3 carrier (sono sei? non ci gioco da un annetto ormai..) di riserva per la seconda ondata.