Salvare l'etiopia

Discussione in 'Hearts of Iron 2' iniziata da boypg, 21 Ottobre 2006.

1. boypg

boypg

Ratings:
    +0
    Aprile 1940 l'italia scalda i motori in vista del suo ingresso in campo.....

In sicilia sono pronti i reparti anfibi che devono conquistare con i parà malta.....

in libia l'esercito attende solo il via alle operazioni....

la regia marina forte delle portaerei europa aquila e sparviero ha appena ricevuto la supercorrazzata littorio e si appresta a ottenere il controllo del mediterraneo supportata da 6 bombardieri navali....

come posso salvare l'etiopia dalla penuria di rifornimenti in atesa che si liberi il canale di suez?

come posso aumentare le scorte di viveri e petrolio ?

2. Giano

Giano

Ratings:
    +0
    Innanzi tutto un caloroso BENVENUTO su NWI, in una partita con la germania mi trovai al comando delle truppe italiane per prendere il controllo dell'africa settentrionale, l'etiopia era nettamente tagliata fuori ma ho operato in questo modo: ho raccolto tutte le truppe etiopi in una provincia sul mare, e le ho lasciate senza rifornimenti (con il canale di suez e gibilterra bloccati sei fregato) quindi ho fatto correre le mie truppe (prevalentemente italiane supportate da rommel con 4 panzer e 4 motorizzate e uno stormo di cas) verso alessandria, dopo la presa di quest'ultima sono sceso a sud per ricongiungermi alle truppe etiopi che rifornite hanno riconquistato i territori persi in precedenza, mentre altre truppe si prendevano suez.. cmq pensare di difenderla è inutile e dispendioso meglio ritirarsi e riprenderla successivamente

ciao giano

3. Italofic

Italofic

Ratings:
    +1
    se vuoi un consiglio, lascia stare l'etiopia, prendi tutte le truppe che hai lì e portale in libia, vicino al confine, non nelle provincie adiacenti il confine, in quelle subito prima, così non allerti gli inglesi. Conquistare l'egitto non è semplice, e per farlo avrai bisogno di tutte le truppe a tua disposizione.

4. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
    mmm questo si è un bel problema... Dovresti agire manualmente sui convogli e crearne di nuovi, devo dire però che io non ho mai avuto di questi problemi, ho considerato l'Etiopia come persa fin dal principio ritirando l'interezza dell'esercito a parte un gruppo di camice nere per sopprimere quel poco di resistenza partigiana, in fondo per quei pochi PI che si ricavano si perdono troppe risorse, non ne val la pena, specie in vista di un impiego bellico di large vedute con gli inglesi...

5. HoIDD

HoIDD

Ratings:
    +0
    Quoto...
    Addirittura, ad inizio partita la conquisto eppoi la trasformo in stato fantoccio,idem con Somalia e Libia....

Mi concentro sempre sulla presa della spagna per possedere gibilterra ,poi sbarco a sorpresa a suez e la rendo un fortino con molte truppe,e per finire sbarco a Malta...

Insomma, imho, non vale la pena sbattersi per l'etiopia usala come stato fantoccio per tenre occupati gli Inglesi mentre ti conquisti i punti strategici del mediterraneo...

6. Dante

Dante

Ratings:
    +0
    Io invece avevo trasportato molte truppe in etiopia, è stata la prima cosa che ho fatto, la mia mente malata voleva conquistare tutta l'africa -_- , poi avevo schiacciato gli inglesi, li attaccavo da nord e da sud grazie alle truppe in etiopia, per poi conquistare l'egitto

7. Ghienar

Ghienar Banned

Ratings:
    +0
    Concordo con l'idea che sia inutile tentare una difesa dell'Etiopia, anche perchè in seguito, se il piano di conquista di suez riuscisse, la si potrebbe riprendere con calma; in fondo non è indispensabile conservarla a tutti i costi.:)

8. Cohen

Cohen

Ratings:
    +0
    Rilascia l'Etiopia come puppet oppure la puppetti quando la conquisti.
    Nel primo caso ti crei un tot di dissenso ma prende le tue tech (usualmente meglio se ti puoi permettere tal cosa). Cerca di costruire almeno una base aerea ad Addis Abeba prima di rilasciarla come puppet, più avere fanteria '36 e qualche altra tech extra non fa male. Non puppettarla troppo tardi però altrimenti non ha praticamente truppe quando la guerra inizia.

9. Raufestin

Raufestin

Ratings:
    +1
    Io nella mia attuale partita ho conquistato tutta l'africa e mi sono accorto che è la cosa più inutile che si possa fare in questo gioco. :shy:

10. Ghienar

Ghienar Banned

Ratings:
    +0
    Ti do ragione, infatti la totalità dei PI acquisiti è ridicola e le infrastrutture sono quasi inesistenti (quindi spostare truppe per tappare eventuali invasioni è davvero un'odissea:cautious: ); senza escludere il fatto che porta via divisioni preziose in altri fronti!:(

11. HoIDD

HoIDD

Ratings:
    +0
    Oltretutto ,spesso,le truppe si stancano ad avanzare in quei territori e quindi la conquista diventa estenuante e porta via tanto tanto tempo considerando che gli anglo americani , insieme a quello che rimane dei francesi sbarcano truppe a tonnellate e un fronte estenuante....

12. Dante

Dante

Ratings:
    +0

si lo so anche io che è inutile però mi piaceva l'idea :p

13. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238

Nella realtà avresti accesso ad illimitate risorse di forza lavoro, diamanti, oro, legname, sabbia, petrolio, gomma, Antichi artefatti dalle improbabili potenzialità mistiche (per far contento Himmler ed Hess)etc...
    Magari in Hoi3...

(approposito, ho messo le mani sul documentario girato durante la spedizione tedesca in tibet, ma è completamente in tedesco :( Qualche anima pia che parli la lingua Germanica se la sentirebbe di rendere fruibile questo video anche alle ignoranti masse ??)

14. corser85

corser85

Ratings:
    +0
    mah secondo me il vero problema dell africa è la quasi mancanza totale di infrastrutture, che rallentano di troppo gli spostamenti delle truppe, la guerra cosi diventa estenuante anche da seguire.....

15. boypg

boypg

Ratings:
    +0
    Avanti savoia....

Per prima cosa mi scuso per non aver salutato nessuno al mio primo comparire sul forum...

Piacere e ben lieto di condividere con voi questo bel gioco....

Breve riassunto di come è andata la partita grazie ai vostri consigli....

Per prima cosa ho tentato un ricongiungimento con le truppe libiche da parte di quelle etiopi, quindi tutto a nord megaoffensiva in avanti alla si salvi chi può che però è fallita miseramente......

gli inglesi dopo aver perso posizioni su posizioni sono riusciti ad arginarmi e anche l'offensiva libica non è riuscita ad andare oltre el alamein.....

a questo punto ero veramente messo male non meno di 5 divisioni di fanteria e 8 di milizia rischiavano di essere cancellati dalla storia e l'italia non si può permettere questo spreco..... mentre a sud un eroico reparto di camice nere contendeva al nemico palmo su palmo ho ripiegato su massaua lentamente in attesa dello scontro finale.

Nel frattempo nel mediterraneo le cose si erano messe per il meglio, la regia marina forte delle sue tre portaerei 4 corrazzate e una supercorrazzata aveva riportato sfavillanti vittorie quali l'affondamento di non meno di 10 navi principali inglesi e regnava sovrana nel mediterraneo... dopo aver completato lo sbarco su malta ho raccolto quanto di meglio avevo e in due sbarchi mi sono conquistato il canale di suez. (3 marine 4 fanterie con artiglieria pesante una divisione corrazzata)

conquistatao suez ho dato inizio all'operazione Scipione, la lenta evazuazione dell'etiopia che nel frattempo si è trovata circondata da un esercito inglese di proporzioni colossali.

Il salvataggio è stato cmq un completo successo, e nemmeno il reparto di camice nere è caduto in mano al nemico, che si è ritrovato con un pugno di mosche in mano è un esercito enorme inviato a conquistare un dosso di sabbia.

Nel frattempo in libia lo stato maggiore italiano si preparava all'offensiva che doveva riportare l'equilibrio fra le due fazioni, ancora due mesi e le 10-12 divisioni inglesi di cui 2 motorizate e due corrazzate si sarebbero portate al fronte libico rendendo impossibile la conquista dell'egitto.

Gli inglesi ad el alamein potevano contare su non meno di 13 divisioni di cui ben tre corrazzate, e avevano circondato il canale di suez con almeno altre 10 divisioni sui tre lati di cui tre australiane....

Il piano prevedeva l'offensiva delle 21 divisioni di fanteria italiane + 1 corrazzata attestate a ridosso di el alamein più lo sbarco simultaneo di 6 divisioni (3 marine 1 fanteria anticarro 1 corrazzata 1 fanteria con artiglieria) alle spalle del nemico su alessandria.

La resistenza delgli inglesi è stata epica, nonostante fossero tagliati fuori del resto delle truppe e mal riforniti dal mare hanno resistito per almeno due mesi ai continui attacchi e contrattacchi italiani, cercando in ogni modo di sfondare su alessandria per ricongiungersi al resto delle truppe, ma alla fine il 15 gennaio 1941 el alamein è stata conquistata e un immenso esercito veniva annientato in un unica offensiva, le 25 divisioni che si sono potute così liberare agli italiani hanno così potuto accerchiare le truppe che erano attestate difronte al canale di suez e con una spettacolare manovra a tenaglia favorita soprattutto dall'eroico movimento delle due divisioni corrazzate Littorio e Freccia altre 12 divisioni inglesi sono state spazzate via e adesso l'egitto è totalmente in mano all'italia.

L'iraq ora è a portata di mano e con lui le riserve di petrolio russe a baku e persiane.......

mentre alcune reparti si stanno accingendo a rintuzzare i resti dell'esercito inglese scacciandoli a sud verso l'etiopia il grosso è pronto a partire alla conquista dell'indifesa palestina.....

A torino intanto si è costituita l' armir, 9 divisioni di fanteria e 1 corrazzata che partiranno a dar man forte alla germania, in vista del segretissimo attacco alla russia che ormai incombe

Febbraio/marzo 1941 la storia dell'esercito italiano continua, restate sintonizzati e soprattutto inviate consigli

16. zodd86

zodd86

Ratings:
    +0
    un consiglio?prendi il controllo militare della germania quando scoppia la guerra in russia..non si sa mai quali castronate possa combinare l'IA..

Condividi questa Pagina