SUPREME RULER 2020: testato da NWI per voi

Discussione in 'Altri Giochi Paradox' iniziata da PzKpfW, 17 Giugno 2008.

  1. Gresbeck

    Gresbeck

    Registrato:
    29 Gennaio 2006
    Messaggi:
    646
    Località:
    Ferrara - Firenze
    Ratings:
    +2
    Passano gli anni, ma i problemi restano. Anch'io fin da questa discussione mi sono sempre chiesto se SR fosse un capolavoro o una boiata pazzesca. C'è però sempre qualcuno che obietta che è divertentissimo gestire così le unità.
     
  2. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Insomma,sti problemi di gestione delle unità rimangono ancora pari pari come quelli di suprem ruler 2010?:(
     
  3. piermario

    piermario

    Registrato:
    2 Settembre 2006
    Messaggi:
    11
    Ratings:
    +0
    Ragazzi col primo update già incluso con i tasti Maiscolo +J potete avere 3 livelli di grandezza x le varie unità e devo dire che rimpicciolite le battaglie non sono niente male.
    Ciao
     
  4. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    Ho fatto varie prove sul lato "militare" e devo dire che non mi pare per nulla tragica la cosa. Anche con 200 unità contro (più le proprie) la cosa resta gestibile se pianificata bene. Certo se si manda tutto avanti senza un piano dietro allora si che è un caos..


    Questa opzione certamente aiuta. Se poi si potessero raggruppare le unità accorpandole ed eventualmente dare lapossibilità di nominare i gruppi credo che la gestione migliorerebbe nettamente. Inoltre la modalità a turni aiuta a gestire proprio situazioni del genere.


    Ora farò qualche altro tentativo con Germanie Occidentale e Texas, poi passerò alla preparazione della recensione.

    In ogni caso il resto tra cui economia, ia diplomatica e dei ministri, accuratezza nelle unità e molto altro resta impeccabile.
     
  5. lele88

    lele88

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    708
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +47
    ho provato la demo e ho trovato il gioco molto interessante anche se ingiocabile perchè va prima capito bene...
    ho giocato un pò con napoli ma non riesco a caricare le truppe sui mezzi di trasporto navali serve qualcosa in particolare (tech) o il problema sono io???
     
  6. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    ancora non ho capito il rapporto di SR2020 con la guerra

    paragoniamolo ad altri giochi paradox,è come victoria quindi molto complesso dal punto di vista manageriale e con la guerra che è parte del gioco ma non è la base di tutto tipo hoi2?

    o è come hoi2 che ha tutta la giocabilità basata sulla guerra?(l'economia del gioco è tutta in funzione della guerra)


    SR e la guerra,stile victoria o stile HoI2?non come dettaglio del motore di "guerra",per esempio HoI2 ha un rapporto con la guerra che se non fai la guerra ti addormenti prima o poi...
     
  7. mitrida

    mitrida

    Registrato:
    19 Giugno 2008
    Messaggi:
    19
    Ratings:
    +0
    siete riusciti a capire come si raggruppano le armate per richiamarle con un click?
     
  8. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    Ecco la risp che hanno dato in precedenza..



    Non puoi fare paragoni con i giochi paradox.. la meccanica è completamente differente visto che non è stato creato da loro. La guerra è solo l'atto finale di tutta una serie di premesse economiche, industriali, tecnologiche, diplomatiche, ecc..
    Se dichiari guerra a qualcuno deve esserci un motivo valido visto che un secondo conflitto da te scatenato in poco tempo porta gravi conseguenze. Devi avere la base industriale per reggere le armate in guerra (petrolio, rifornimenti militari, capacità di trasporto per rifornire le truppe con camion, aerei o navi, tecnologie e mezzi giusti..).
    Devi studiarti la conformità del suolo.. una guerra contro la svizzera è divenuta un assedio tra artiglierie. Poichè vi sono poche strade transitabili (una) e che reggono il peso di non molte unità. Aviolanci di rifornimenti son difficili per via dei sam, ecc..


    Ancora no :( sto vedendo il manuale.. ma in ogni caso se non è possibile segnalo la cosa a Paradox e Battlegoat nel "riassuntino finale" post recensione.
     
  9. mitrida

    mitrida

    Registrato:
    19 Giugno 2008
    Messaggi:
    19
    Ratings:
    +0
    forse lunico modo è usare gli hot spot....

    comunque bel gioco molto meglio del 2010


    se per esempio io dico ad unità di artiglieria di attaccare un qualcosa è l'ai che imposta il range ottimale per sparare?
     
  10. lucared95

    lucared95

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.457
    Località:
    Belluno
    Ratings:
    +0
    questo gioco sembra fantastico! HoI+Toaw per le battaglie+Victoria per l'economia= capolavoro assoluto! speriamo in meglio, intanto lo provo subito!:shy:
     
  11. Maxim Hakim

    Maxim Hakim

    Registrato:
    5 Agosto 2007
    Messaggi:
    3.596
    Ratings:
    +574

    N'attimo... Victoria fino a un certo punto. Non ti aspettare sistemi di produzione complessi come quelli di Victoria...
     
  12. lucared95

    lucared95

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.457
    Località:
    Belluno
    Ratings:
    +0
    dicevo victoria come mercato globale poi se non ci sono le meccaniche (quasi troppo complesse) di Victoria, pazienza...
     
  13. Long Tom

    Long Tom

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.289
    Località:
    Along Peterskaia Street
    Ratings:
    +27
    o_O quindi mi state dicendo che questo gioco è più semplice economicamente di Vic ? o_O
     
  14. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    Victoria ha senza dubbio un sistema economico complesso dietro. Infatti è tra i miei preferiti per quello :D A un primo esame può apparire più complesso.. anche a me era parso tale ma andando avanti nella gestione si scopre che non è così.

    Se finisci il petrolio in Vic le unità non ti si fermano.. qui si. Se la rete dei trasporti è poco sviluppata è impossibile muovere grosse concentrazioni. Inoltre tutto l'apparato industriale/produttivo è strettamente interdipendente. Se vuoi ampliare ad esempio la produzione di beni di consumo devi esser sicuro di avere per la produzione soldi e macchinari industriali per attrezzare l'impianto. Una volta entrato in produzione necessità di beni indstriali, energia, acqua, legname, carbone, minerali vari, ecc..

    Sempre proseguendo nello sviluppo tecnologico vi sono possibilità di produrre combustibile dal carbone, sinteticamente o dai veetli ma questo intacca o carbone o energia o le derrate alimentari. In sintesi è più sottile e interdipendente di quello che sembra..

    In vic. forse è più immediato il colelgamento tra beni e pololazione e industria.. qui forse sembra più astratto ma c'è.


    Ah.. visto che vi sono sempre novità durante lo scontro con la francia sono sbucati dei partigiani che hanno conquistato nelle retrovie un grosso impianto idroelettrico appena riparato per poi sabtoralo.. :cautious:
     
  15. Raufestin

    Raufestin

    Registrato:
    16 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.784
    Ratings:
    +1
    Ah quella dei partigiani è una bella cosa. Mi pare che nel 2010 non ci fossero..o almeno nel gioco senza patch no.
     
  16. lucared95

    lucared95

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.457
    Località:
    Belluno
    Ratings:
    +0
    i partigiani li detesto,qualche volta in victoria, si arrivava alla guerra civile se non cambiavi la costituzione, e a proposito, la politica com'è gestita? Stile Victoria o Hoi2?
     
  17. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    Vi sono diverse forme di gomerno: democrazia, comunismo, teocrazia, dittatura. Ognuna con bonus o malus in diversi settori. Fin ora ho provato le democrazie, vi sono anche le elezioni ma devo vedere che effetti hanno se si ha o no il consenso popolare.. si dovrebbe poter cambiare anche la forma di governo a seguito di voti sfavorevoli e altri eventi..
     
  18. Maxim Hakim

    Maxim Hakim

    Registrato:
    5 Agosto 2007
    Messaggi:
    3.596
    Ratings:
    +574
    In Victoria le unità dipendenti dal petrolio praticamente non ci sono, qui si. Mi sembra quindi ovvio che non ci sia interdipendenza in Victoria.
    Tant'è vero che in un gioco come Hoi che sicuramente è più antico la dipendenza delle unità dalla disponibilità di petrolio è importante. Stesso discorso per le infrastrutture.

    Non intendevo che non ci fosse collegamento, ma che ci siano un numero enormemente minore di variabili.
    Basta dare un'occhiata a quello che si intende per "beni di consumo" in Victoria (mobili di tipo normale, mobili di lusso, abiti normali, abiti di lusso, ecc. con tutta la loro catena di produzione e con tutti i materiali che sono necessari: cotone, seta, ecc.) mentre qui c'è "beni di consumo". Punto.
    In Victoria per arrivare ai carri armati devi avere ovviamente la fabbrica di carri armati, ma devi alimentarla con auto (relativa fabbrica), le auto vanno assemblate con acciaio (relativa fabbrica), ecc.

    Qui ci sono i "materiali militari" e basta.
    In Victoria la popolazione è suddivisa secondo attività (artigiani, contadini, minatori, capitalisti) ognuna con le sue determinate esigente e addirittura secondo etnie, religioni e inclinazioni politiche di cui tener conto.
    Qui no. Potrei continuare ma il gioco l'ho da oggi e non l'ho ancora esaminato puntulamente. E' un signor gioco senza alcun dubbio e i tintinnanti spesi ce li vale. Ma paragonarlo a Victoria come complessità secondo me è un chiaro azzardo.:)
     
  19. Gresbeck

    Gresbeck

    Registrato:
    29 Gennaio 2006
    Messaggi:
    646
    Località:
    Ferrara - Firenze
    Ratings:
    +2

    Ma non è il solito metodo selezione multipla, ctrl + numero (1-9), e successiva selezione automatica digitando il numero precedentemente assegnato?
     
  20. mitrida

    mitrida

    Registrato:
    19 Giugno 2008
    Messaggi:
    19
    Ratings:
    +0
    scusate, ma c'è una guida scaricabile che spieghi bene tutti gli aspetti? perchè il manuale è veramente scarno... per esempio le interdipendenze tra le varie catene di produzione o il tech tree, o ancora meglio una guida che spieghi bene tutti i parametri impostabili?

    grazie
     

Condividi questa Pagina