Salve a tutti/e. Come si capisce dal mio nick sono abbastanza niubbo del gioco (ci gioco da ieri) Vorrei sapere dove riesco a visualizzare i convogli che ho creato nella parte relativa alla produzione. Si tratterebbero di convogli marini. Una volta creati non riesco a visualizzare in che porto di quale provincia siano. Inoltre, cliccando in alto a sinistra nel menu dove ci sono tutte le unità non li riesco a trovare... Mi servirebbero per portare soldati in Albania e in Grecia, li vorrei conquistare (P.S. ho l'Italia) ...qualcuno mi potrebbe aiutare? Grazie
non ho capito bene ciò che vuoi dire , non vedi i convogli marini in sè con le loro navi o prprio non riesci a fare la loro rotta da porto a porto??? P.S. se giochi da poco è interessante l'italia
non vedo i convogli marini... una volta realizzati nella pagina della produzione mi compare l'avviso con la bandiera del tipo :"realizzato 1o convoglio ecc..." non c'è un "vai a"... quindi clicco ok ma non riesco a vedere dove sia.... sono stato spiegato?!?
Benvenuto (ricorda di presentarti nell'apposita sezione) allora... vediamo.. quelli che hai creato sono dei convogli da trasporto, unità create per rifornire le unità distanti dalla propria madre patria (nel tuo caso l'italia) quello che a te interessa, sono i trasporti navali, che si creano nell'apposita sezione della marina nella scheda di produzione, l'italia ne possiede già alcuni 5 o 6 mi pare, li trovi cliccando più volte nei porti (facendo scorrere i gruppi di navi). Spero di essere stato chiaro. PS: ti ho warnato perchè questa non è la sezione in cui postare questo messaggio, andava messo in tecnologia, mezzi e tattiche dai un occhiata al regolamento della sezione di hoi2 per farti un idea di come si utilizza il forum
I convogli non sono unità da comandare singolarmente, Se vai nella sezione ''Produzione'' puoi notare che c' è una sezione dedicata ai convogli, tramite la quale puoi scegliere numero e rotte dei tuoi convogli/scorte, o lasciare la gestione alla ia. La loro produzione avviene in gruppi di 10 (idem per le scorte). La sezione sui convogli la trovi (nel menu produzione) a destra (verso il centro). ^^ Edit: non avevo letto bene il mess <.< sorrami, infatti quelli che intendevi tu sono i trasporti navali come ha ben spiegato Messe, probabilmente tu hai creato i convogli per i rifornimenti invce di questi. Edit2: Dimenticavo, Benvenuto ^^
si chiamano trasporti navali, nell'italia mi sembra che ne siano 2 a genova, 2 a la spezia e 2 a taranto, e 1 a tripoli... Che memoria
piccolo esperimento: sempre con l'Italia.. ho spostato dei soldati da taranto a rodi, dove c'era un coefficiente di partigianeria dell'1 per cento... la nave che li trasportava poi è andata via e ora non riesco più a riportare la nave a rodi. come faccio per riportare i miei soldati a taranto? grazie 1000
selezioni la nave pulsante destro su rodi clicca 'Move' quando la nave arriva ci carichi su i soldati e la rimandi a taranto
occhei fatto... altro problema. dopo aver conquistato l'etiopia con l'italia, vorrei conquistare l'albania. Faccio bombard costiero con alcune navi, con degli aerei faccio bombardamento terrestre... 1) devo mettere una percentuale alta o bassa quando dice fermare...eccetera 2) ho caricato dei soldati a taranto e a venezia, al momento di farli sbarcare però non riesco a farli sbarcare a tirana, mette solo a disposizione i porti della mia nazione, non quelli delle nazioni che sono contro di me. Insomma...come si fa uno sbarco?!? Grazie a tutti, ciao
inoltre, che politica mi consigliate di intraprendere con l'italia? pensavo di spostare la mia alleanza verso GB Francia.... devo spostarmi verso un regime democratico? così alla fine è più probabile la vittoria!
1)Se la setti molto bassa la flotta tenterà di effettuare la missione poco curandosi delle perdite, ma corri il richio che le tue truppe finiscano in bocca ai pesci se incontri una flotta nemica. Se la setti alta corri il rischio che, la missione non venga effettuata appena una delle navi della flotta ha la vernice un po' screpolata , ai primi danni la flotta cerca di ritirarsi al porto di partenza o se alcune navi sono già danneggiate non uscirà nemmeno dal porto. 2)Partendo dal presupposto che tu abbia le tecnologie per lo sbarco, dovresti averle se ti dà l'opzione per lo sbarco e non solo quella del trasporto marittimo (da ciò che scrivi *non* ne sono certo), può darsi che: a) la provincia in cui vuoi sbarcare è fuori dal raggio di azione delle tue navi (ogni livello navale ha un suo particolare raggio) o /e b) la provincia in cui vuoi sbarcare non ha una spiaggia. Ambedue le cause precedenti mi paiono improbabili patendo da Taranto e volendo andare a Tirana.
E' una delle possibilità che ti vengono proposte per le missioni da assegnare ad una flotta come: il trasporto marittimo, il pattugliamento, asw l'intedizione navale etc., se non ti comparisse l'opzione vuol dire che ti manca la tecnologia che lo abilita controlla nelle dottrine navali se la hai già ricercata. Non gioco abbastanza spesso con l'Italia da ricordare se la possiede già all'inizio. Forse i termini che uso per indicarti le missioni non corrispondono esattamente ma gioco in inglese e non so cosa abbiano tirato fuori i traduttori. Sorry.
sì ho visto, grazie gb@ un'altra cosa che consigli mi daresti se voglio giocare con l'Italia? Devo essere sempre fedele all'alleato tedesco oppure posso spostarmi verso un regime più democratico e quindi aumentare i rapporti con GranBretagna, Francia e poi USA? Inoltre, non riesco a cancellare le partite precedentemente salvate...(quelle in basso a sinistra nella schermata principale), le riesco solo a caricare.. Estendo queste domande anche a tutti coloro che vorranno rispondermi!
se vuoi parlare di altre cose che non siano delle informazioni a proposito dello spostare armate, apri una nuova discussione nell'apposita sezione (in questo caso, consigli per una partita con l'italia in nuove esperienze) ricorda che è probabile che ci sia un 3d riguardo a questo argomento utilizza la funzione ricerca per controllare