in teoria su victoria quando salvi una partita potresti cambiare nazione a tuo piacimento o se non si può qualcuno ha un trucco per farlo
E' un po' che non gioco con la versione liscia e quindi potrei ricordare male, ma, come per tutti i giochi paradox, basta scegliere quando ricarichi il save una nazione diversa cliccando su una delle bandiere in alto a destra.
Appena tu clicchi sul file di salvataggio ti appaiono tutte le nazioni oscurate tranne quella tua con cui hai iniziato.Ti basta quindi cliccare col destro sulla tua nazione e ti si apre l'elenco con tutte le nazioni.
Yep questo non me lo ricordavo. Vista la penosa figura che ho appena fatto, prendete quanto segue con beneficio d'inventario. Aprendo il save con un *editor di testi*, verso l'inizio c'è un elenco delle nazioni presentate all'apertura del save, basta sostituire la grande potenza interessata con qualche staterello del tubo. La modica dovrebbe permettere di vedere e selezionare nella lista a discesa la nazione sostituita. Il cambiamento influenzerà anche la lista delle nazioni presentate nei grafici.
ah si modificando il save lo facevo spesso con hoi2 credevo che c'era un modo in game per risolvere senza aprire il malloppone del save
non saprei dire se è possibile in game. A dire il vero Non ho giocato con vic quanto con Ck, Eu2 e hoi2 lo comprai solo, dopo molto tempo dall'uscita, perchè puntavo a realizzare: La campagna eterna 1066-1960 (qui andrebbe inserita una faccina per matti scervellati, ma non mi sembra ci sia.)
Per l'abbreviazione: TUR Per il numero: di che? Mi cogli molto impreparato davo per scontato che non servissero numeri per le nazioni.