SPMBT Utilizzo di unità "speciali"

Discussione in 'Steel Panthers' iniziata da Caronte, 16 Luglio 2007.

1. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Io per la sarchel ho visto solo HE 4....

2. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    prova a caricare l'editor,
    cerca la satchel charge e troverai tutti i dati,
    mi sembra strano che abbia solo HE ...
    :humm:

3. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Scusate,avete ragione voi,ma perchè bisogna per forza andare a vedre nelle statistiche grandi(non so come si chiamano)?se lo guardi fuori è 0...

4. Caronte

Caronte

Ratings:
    +29
    qualcuno hai mai usato i vari cecchini pesanti (quelli col barrett e vision pari a 40). Hanno un uso particolare o li prendete solo per fare gli sboroni?

5. Traiano

Traiano

Ratings:
    +0
    per i cecchini pesanti il vantaggio è che la gittata mi sembra sia sensibilmente maggiore, l'arma per il resto è più o meno uguale come efficacia, forse leggermente migliore.
    il grande vantaggio è che spesso hanno un piccolo valore di penetrazione e quindi potrebbero riuscire a bloccare jeep e mezzi molto leggeri come le HMMWW degli USA che hanno corazzatura 1, massimo 2 sul frontale.

Per i miei gusti rimangono però preferibili i cecchini normali, essendo in gruppi composti da un singolo uomo si mimetizzano meglio e svolgono comunque egregiamente i loro compito.

6. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    con gli heavy sniper in alcune partite contro MiMe sono riusciuto a inchiodare e far scappare una intera squadra ammazzando 7-8 soldati in turno di fuoco (6 colpi)

li ritengo utili, spari anche a 1000 metri di distanza con ottimi risultati

7. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Sono eccellenti, ma spesso costano davvero troppo, anche 150 punti. Preferisco quelli più economici anche se non vedono attraverso il fumo.

8. Caronte

Caronte

Ratings:
    +29
    Quindi hanno un'utilità molto limitata.
    Peccato, perchè facevano molto figo.

9. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    oddio 2 -3 piazzati bene magari davanti ad uno spazio aperto possono rallentare parecchio o addirittura fermare un attacco di fanteria, se va bene con tre heavy snipper puoi mettere in fuga tre squadre a turno

10. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    sono unità con dimensione zero no ?? sono molto difficili da individuare, qwerty aveva Rambo o sbaglio ?? Più figo di così :asd:
    Nell'ultima partita con Edox ne ho presi 5 squadre con Barret e sparano da 1800metri li ho usati nella caccia al sam (perchè solo con Edox succedono certe cose, come un Igla che aggancia un B2 in stand-off e lancia pure...) poi nella caccia al Krzantema e adesso nel tiro al piccione contro la sua fanteria meccanizzata... Qualche turno fa li ho usati per "spaventare" un T80, ha permesso di far girare il culo al tank e poi farlo saltare... Qualche volta i cecchini assaltano pure, dipende dalla suppression e dall'esperienza, a me piaccioni, costano 150 ok, ma se usati bene recuperano i punti e a volte li moltiplicano pure...

11. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Vero, però se passa un blindatino da 41 punti...

Il meglio è una difesa mista su pianura HMG,ATGM, Sniper, così non passa quasi niente.

Mazzocco ne aveva piazzata una così a centro mappa nell'ultima partita ma i dislivelli e i boschetti mi hanno permesso di portare gli APC con truppa a contatto con gli sniper, e la corazza anti-HEAT frontale dei T-90 e T-80 è troppo ticcia per essere sfondata, specie se piazzi il carro più in alto del lanciatore.

Alla fine, senza fanteria non puoi fermare un attacco deciso...

12. Driant

Driant

Ratings:
    +1
    per gli scenari credo, altri motivi non mi sembra ci siano.

13. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    se agli sniper dici di non sparare quelli non sparano, al massimo assaltano quello che gli capita a tiro ;)

14. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Uh? si ma perché farlo? L'utilità dello sniper è il tiro a distanza e di solito hanno solo bombe a mano per gli assalti, il che vuol dire percentuali di successo infime

15. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    mah... era un'opzione estrema, chiedi ai soldatini di Edox che effetto hanno gli sniper su di loro :asd::asd:

16. Caronte

Caronte

Ratings:
    +29
    che utilità hanno mezzi come il Luchs tedesco (il nipote del Puma della WW2)?
    Hanno la size pari a quella di un MBT, sono armati con un 20mm che ha pochissimi colpi e la corazza non è eccezionale. Costano anche più del Fennek che ha un lanciagrante da 40mm con la stessa efficacia (5 contro le corazza) e molti più colpi.

17. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Boh, è leggermente più protetto dei BTR-80A russi, che però hanno penetrazione migliore e più proiettili. Se avesse più proiettili e una penetrazione almeno di 6 sarebbe una via di mezzo molto interessante.

Condividi questa Pagina