E' un dubbio che mi assilla da sempre ora che dopo secoli finalmente ho un bel gruzzoletto (volendo posso arrivare a spendere 2000€ ) e ho deciso di spenderli per un PC (come tutti sapete quello che ho è fin troppo scrauso). Ma sono straindeciso se prenderne uno fisso o un portatile. VANTAGGI DEL FISSO -E' di solito quasi allo stesso prezzo più potente del portatile (se poi te lo monti da te risparmi un sacco..) -E' aggiornabile -So più o meno come funziona la connessione. SVANTAGGI DEL FISSO -Lo puoi usare solo a casa VANTAGGI DEL PORTATILE - Lo puoi portare quasi ovunque SVANTAGGI DEL PORTATILE -Bisogna caricarlo di tanto in tanto -Se mentre sei seduto lo metti sulle gambe ti si riduce la fertilità ( ) -Non è che abbia capito come funziona internet su un portatile -E' inferiore al fisso per prestazioni e non si può aggiornare facilmente. Plz aiutatemi che sono terribilmente indeciso
Non è per essere cattivo, ma, forse, sarebbe meglio che tu esponessi le tue esigenze d'uso e/o i tuoi scenari di utilizzo, magari pensando anche al futuro. La tua classificazione è un po' troppo semplicistica ci sono numerosi particolari che possono trasformare una, apparentemente, buona scelta in un bidone.
Un PC assemblato a parità di prezzo è SEMPRE più potente di un laptop, a meno di non farsi inchappettare Il portatile compralo solo se hai REALMENTE bisogno di portartelo dietro (per studio e/o lavoro oppure doppia casa e robe simili). Altrimenti non c'è proprio motivo di pagare la "portabilità". Internet funziona sempre allo stesso modo, sia sul fisso che sul portatile. Se usi il modem, attacchi il modem alla linea telefonica, se usi un router lo attacchi alla scheda di rete. Se hai il Wi-Fi non attacchi nulla. Fisso o portatile non conta.
io c'è li ho tutti e due!!!!! sia fisso che portatile!!!!! Vi assicuro che è una estrema figata andare in giro con un pc!!!
Bè tom... che dirti, sai benissimo che io ho un portatile ormai antidiluviano avendo più di 3 anni , io l'acquistai solo perchè mi faceva terribilmente comodo per la scuola, facendo l'iti indirizzo informatico, ero molto più tempo al pc e in classe, e non vi nascondo che anche all'università il mio portatilino si sta rilevando molto utile, per ora visto che molto probabilmente userai la macchina solo per "i giochini" ti consiglio un fisso molto più performante e facilmente upgradabile
Mi servirebbe un PC soprattutto per giocarcie navigare in internet e il portatile si rivelerebbe utile soprattutto in vacanza ma a quanto si dice pare convenga di gran lunga un PC a corrente. Quando andrò all'Università, se ci andrò, credo che allora prenderò un portatile. (mo gy mi fucila)
Per navigare qualunque cosa, ora in vendita, con uno schermo superiore ai 5pollici va bene. Un portatile che ti permetta di giocare, beninteso niente fps da poco usciti o simili con tutti i parametri al massimo, con il tuo budget te lo potresti anche permettere, ma devi tener presente che sarebbe una macchina: 1) pesante >3,5KG 2) con una autonomia limitata, non in gioco ca. 1-1.5 ore 3) discretamente costosa per l'uso che ne faresti 4) difficilmente utilizzabile come portatile 5) con tutte le limitazioni già descritte. Tirando le somme prendi un fisso; risparmi qualcosa per tenerlo aggiornato e giocare sempre, anche con titoli nuovi, senza problemi. Per come impiegare il tempo in vacanza ti potrei suggerire un'attività *moooolto* più interessante e appagante. IMHO naturalmente.