Sto cercando un gioco di ruolo che dia molta libertà al giocatore, in cui puoi fare carriera in varie gilde oltre che a completare missioni, cosa mi consigliate?
Meriteresti il Ban Perpetuo per una domanda del genere!!!! http://it.wikipedia.org/wiki/Planescape:_Torment
ERESIA Probabilmente il più bel gioco di ruolo mai scritto per PC (storia e ambientazione 10/10). Da provare e finire assolutamente. Saluti PS E vabbé che qui si parla di strategici e wargame, ma torment è la base del videogame. E' come non sapere cos'é pac-man
Se lo trovi è il migliore in asoluto. In alternativa mi è piaciuto molto anche Baldurs gate, in particolare il 2. Oppure i due Fallout se non ti spaventa la grafica anni 90. Infine se per caso hai una copia di Dungeon Siege in giro non perderti il mod di remake di Ultima V: semplicemente eccezionale!!
Visto che è da qualche mese che anche a me sta tornando lo sfizio ruolistico mi aggrego alla richiesta di consiglio del buon Lord Attilio. Visto però che sono un rompiscatole per natura, e voglio rendere a voi "consulenti" la vita più difficile, aggiungo alcuni "parametri di valutazione". 1 - deve essere in italiano 2 - non deve avere 300 bug che costringano a chiedere aiuto di continuo o a spaccarsi la testa per sistemarli. 3 - può anche dover essere moddato, ma uno, due mod al massimo, non 30 che poi magari abbiano anche conflitti tra loro. 4 - La storia, dev'essere seria, "adulta", ed il gioco deve (o può) prediligere l'atmosfera e l'ambientazione al puro combattimento (che può essere marginale). 5 - Dev'esser possibile terminare il gioco, giocandolo in profondità e non solo la quest principale, entro un lasso di tempo "umano", niente cose "infinite". 6 - Single player o party è indifferente, così come la visuale, dall'alto od in prima persona. 7 - la grafica infine, per carità, più è accattivante meglio è, ma è un parametro "relativo". Vediamo come ve la cavate adesso......me lo trovate un titolo che corrisponda ai parametri?
Azz...il buon GyJex non si smentisce mai, sempre puntuale e preciso che non si riesce a metterlo in difficoltà :contratto:. Mi son dimenticato un ulteriore parametro, colpa mia, AMBIENTAZIONE NON MODERNA E/O FUTURISTICA, ma tendenzialmente medieval/fantasy classica. (sempre più difficile). Cmq intanto darò una sbirciatina a questo Arcanum .
Anch'io allora comincio a pretendere, voglio che sia: 1) In italiano 2) Che ti dia la possibilità, a gioco avanzato, di controllare un piccolo gruppo di uomini. 3) Possibilità di fare carriera infinite 4) Che ti dia la possibilità di scegliere tra combattimento e altro. 5) Che abbia una grafica bestiale 6) Che permetta modalità multigiocatore 7)Che non abbia tempo limite 8)Che tu possa navigare in mare
baldur's gate Ciao ragazzi sono nuovo del forum ma vi leggo da molto in quanto appassionato di hoi e wargames Per quanto riguarda il consiglio il mio non può che essere Baldur's gate 1 e 2 con relative espansioni...che gioco ragazzi...giochi così non ne fanno più! Lo stesso Nevwe winter nights che doveva essere una versione aggiornata di Bg non ha mai avuto lo stesso fascino. Altrimenti date 13 euro alla blizzard come faccio io e fatevi un personaggio a World of Warcraft.
mmmm...pensa che lo ho già...ed in italiano...e originale...solo che mi aveva dato problemi di installazione...e poi ho letto (anche recentemente) che è ancora pieno di bug al punto da renderlo quasi ingiocabile. La tua esperienza com'è?
Vero che può dare problemi d'installazione (ma se spulci in internet ci sono un sacco di consigli su come superarli), ma il gioco è buono, la storia seria, i dialoghi intererssanti, e l'eroe senza nome ha sicuramente una personalità interessante e poi... NON puoi bere pozioni mentre combatti (ed è anche difficile lanciare incantesimi). Io non l'ho ancora finito, ma penso sia più bello di Morrowind. P.S. Prova qua: http://hosted.multiplayer.it/gothicitalia/ Nel forum c'è una discussione in evidenza sui problemi d'installazione. P.P.S. Niente bug, forse ti rifersci a Gothic 3.
Doppio mmmmm...dunque tu dici che risolto il problema dovrebbe filar liscio eh...e la storia è buona...addirittura meglio di Morrowind che alla fin fine mi pare essere il più apprezzato in giro....mmm...quasi quasi ci riprovo dopo le vacanze . Grazie cmq Antigono...gentilissimo .
bg ti dico solamente che io ho finito baldur's gate 1 e 2 almeno un paio di volti facendomi personaggi di classi differenti....ci sono dei finali alternativi....semplicemente fantastico. io non ho avuto mai problemi di istallazione....te lo ri-consiglio!
Allora io dico: Il tempio del male elementale, però non l'ho mai cominciato seriamente, solo giochicchiato, ma le impressioni sono micidiali, stessa ciurma di Arcanum e regole D&D dell'ultimo set
il tempio del male elementale purtroppo ho cattive news....attrattodalla grafica simile al bg e alla modalità di gioco a turni e all'irrisorio prezzo (6 euro) ho testato il game.....stracolmo di bug grossi come quelli del film tremors! neanche ci sono gran patchs in giro che io sappia.....