vittoria diplomatica[civilization IV]

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da qwetry, 17 Luglio 2008.

  1. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    mi è capitato più volte che questo tipo di vittoria faccia finire prematuramente la partita,così più volte la tolgo,però così si toglie un bell'aspetto del gioco...




    ad esempio l'ultima mi è finita nel 1972dc,proprio quando io avevo appena prodotto il secondo ICBM e stavo per iniziare a mettere a ferro e fuoco il mondo(unica potenza nucleare):mad: :mad: :mad:

    una volta che la partita finisce c'è poco divertimento a continuare,c'è qualcuno che a volte disattiva questo tipo di vittoria?
     
  2. andy111

    andy111

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    754
    Località:
    Morbegno (svizzera)
    Ratings:
    +1
    io la disattivo sempre... lascio attiva solo la conquista
     
  3. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003

    e non ti godi la corsa allo spazio?:facepalm:
     
  4. andy111

    andy111

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    754
    Località:
    Morbegno (svizzera)
    Ratings:
    +1
    negativo... già ho i miei problemi... e poi voglio una partita lunga a sufficienza per annichilire TUTTI i miei avversari e fare il regno della padania :D
     
  5. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Anche la corsa allo spazio non è troppo soddisfacente...
     
  6. landeschutzen

    landeschutzen

    Registrato:
    4 Gennaio 2007
    Messaggi:
    468
    Località:
    Jesi
    Ratings:
    +30
    Io in realtà la corsa allo spazio non l'ho affatto disprezzata. Adesso non sono sicuro se i miei ricordi si riferiscono al III o al IV, ma costruire tutti quei componenti dell'astronave, e farlo prima di un'altra nazione, beh... dava gusto anche quello.
     
  7. landeschutzen

    landeschutzen

    Registrato:
    4 Gennaio 2007
    Messaggi:
    468
    Località:
    Jesi
    Ratings:
    +30
    Un'altra cosa; la vittoria diplomatica mi dava un sacco fastidio, ma era la giusta punizione per chi, guerrafondaio come me, pensava solo a fare il cattivo.
     
  8. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003

    in fondo questo è vero,guardacaso nella mia partita hanno vinto con la vittoria diplomatica i pacifici sumeri che sono sempre stati "buoni" in tutta la partita...



    a me piace molto la corsa allo spazio,è una bella soddisfazione costruire tutti i componenti dell'astronave ed è un lavoro molto lungo,vince la nazione più evoluta e con più capacità industriali,inoltre si arriva ad alpha centauri vincendo quando ormai la partita ha dato molto,l'albero tecnologico è quasi finito arrivando nello spazio
     
  9. Rinascimento

    Rinascimento

    Registrato:
    14 Luglio 2008
    Messaggi:
    110
    Località:
    Colorno (Parma)
    Ratings:
    +0
    Volete dare un senso alla vittoria diplomatica? Giocate con 18 Civilità (o quante il vostro picciu riesce a gestirne)! Vedrete che macello riuscire anche solo a beccare quattro voti in fila che siano quattro di numero! Tra differenze religiose, guerre in corso, storiche antipatie e cosine così, se riuscirete a vincere in questo modo potrete darvi una bella pacca sulla spalla, consapevoli d'aver compiuto un autentico miracolo diplomatico! :approved:
     
  10. Belisario

    Belisario

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    142
    Ratings:
    +0
    Idem.
    Se giochi al livelli di difficoltà alti il PC è troppo avvantaggiato con gli altri tipi di vittoria.
     
  11. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Io tolgo sempre quella a tempo, quella diplomatica la lascio.
     
  12. Andygames

    Andygames

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    6
    Ratings:
    +0
    Un saluto a tutti, sono nuovo da queste parti. In generale a me non da mai problemi la vittoria diplomatica (gioco a livello Nobile) ma in genere il computer tende a vincermi con la corsa spaziale, molto spesso, tant'e che mi son stufato e ora la tolgo quasi sempre
     
  13. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Io toglievo la corsa spaziale,perchè arrivi a fine partita dove magari vuoi utilizzare finalmente tutto il potenziale che hai accumulato e poi devi disdire tutto perchè devi correre dietro alla costruzione della navicella...quella diplomatica invece m'è sempre piaciuta molto...
     
  14. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Quoto: arrivo ad avere tutta la roba stealth fighissima, eserciti immensi pronti a conquistare il mondo, e non lo posso fare a perché devo sbrigarmi con l'astronave!
     
  15. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Decisamente irritante
     

Condividi questa Pagina