Salute a tutti io sono un neofita della serie EU quindi ho iniziato a giocare a EUR ma sto avendo delle difficoltà se non altro per lo scarno e scarso tutorial e diciamocelo mal organizzato. Per prima cosa vorrei chiedervi se è normale che un gioco che si sviluppa su una mappa dell'europa in 3d vengano richiesti dei requisiti da strategico stile warhammmer richiede anche i pixel shader 2.0 che non vengono poi utilizzati nel gioco visto che l'acqua del mare è identica se non peggio di quella gia vista in rome total war..dunque sti pixel shader a cosa servono ? boh Altra cosa il gioco libero inizia in data 474 AVC dopo di che gli anni vanno in avanti invece che indietreggiare come dovrebbero...almeno credo tutto il periodo prima di cristo si calcola ascendendo e non il contrario... Non riesco a capire come riuscire a contenere le ribellioni civili,dato che inevitabilmente dopo un po nelle province comincia a salire il livello di stabilità posso mettere anche governatori ultra cazzuti ma dopo un pò è come se non ci fossero. Insomma se qualcuno può indirizzarmi su un sito italiano dove poter capire meglio questo gioco o se può segnalarmi una guida che so o cmq un forum dove si parla principalmente di EUR.
Visto che le mie domande precedenti non hanno avuto successo ve ne farò una più diretta e semplice... Come posso da subito costituire un economia salda e fiorente ? E' normale che io verso il 490 mi ritrovi sempre a faticare per arrivare almeno ai 50 ?
sincermante nn ti so dire, io non c'è l'ho però puoi dirmi dove l'hai preso ? a me interessa parecchio e dimmi se ne vale l pnea...scusate l OTfftopic:
Ho trovato questo post gia aperto leggi qui http://www.netwargamingitalia.net/forum/showthread.php?t=7052 cosi ti fai un idea,purtroppo le critiche che leggerai sono molto fondate... La cosa più assurda sono i requisiti di sistema che per una mappa stile Rome total war ,che per certi versi è graficamente più godibile, richiede un pc di ultima generazione quando potrebbe andare tranquillamente con un 800 mgz. Per non parlare dell'interfaccia disegnata con i piedi i simboli sono orrendi e difficili da riconoscere a colpo d'occhio i volti dei governatori sono tutti simili cosi da confonderti la mappa non si modifica a seconda delle stagioni cosa che invece avveniva in RTW.... assurdo.. Peccato per Pax romana che sia ingiocabile... altrimenti veniva superato di brutto...
AVC (se vogliamo AUC) sta per "Ab V(U)rbe Condita", cioè "dalla fondazione della città"....la città in questione (l'Urbe) è ovviamente Roma; il conto degli anni quindi è quello romano che ha come riferimento la fondazione di Roma (753 a.C. secondo la leggenda); per cui è normale che gli anni crescano.
Sapreste darmi qualche consiglio su come impostare da subito un economia fiorente , una buona stabilità e come tenerla sotto controllo e uno sviluppo della tecnologia rapido?
@ Argenti e andy : ne avevamo parlato anche quì : http://www.netwargamingitalia.net/forum/showthread.php?t=8210 Personalmente ho solo installato il gioco, sto ancora aspettando la traduzione della patch 1.03 che da quanto dicono sul forum Paradox migliora di molto le cose... Anche se forse ormai è meglio attendere l'espansione Vae Victis in arrivo entro fine anno.... Insomma, è la solita trama Paradox, diamogli tempo.....
Dipende un po' da quale nazione scegli e da quale epoca parti. Con quelle più grosse (Roma, Cartagine) che hanno molti territori, inizia immediatamente a costituire delle trade routes tra le province, e se è possibile commercia anche con qualche provincia di un alleato (meglio ancora... più lunghe sono le traderoutes più tintinnanti si incassano). Costruisci il più rapidamente possibile i forum e le infrastrutture nelle varie provincie. Gli schiavi sono la base monetaria della nazione. Più ne hai e meglio è quindi spedisci oltre i confini qualche legione ben cazzuta a scassare la minghia agli sbarbari, così si ribellano, li sconfiggi e ne catturi un bel po'. Tintinnanti subito ricavati dalla vendita e altri che incasserai dall'aumento della manodopera servile. Invoca le divinità che favoriscono i commerci (Mercurio per Roma ed equivalenti per gli altri) e cerca di mettere le manine su province quanto più floride possibile. Smantella le legioni inutili oppure metti quelle più pesanti ai confini mentre per le rivolte interne tieni solo legioni di fanteria leggera che così ci spendi poco. Altro al momento non mi sovviene.