Arrivato Hoi2 Doomsday

Discussione in 'Hearts of Iron 2' iniziata da PzKpfW, 24 Febbraio 2006.

  1. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    Molto strano, rimetto qua sotto il testo esatto nella e-mail allegata al gioco:
    " It will ship to stores on April 18 and has a SRP of $ 39.99. The title is rated E for everyone. "
    Questo è quanto detto ufficio PR della Paradox, forse parlano della versione italiana?qui in italia costa tutto di più... ho visto il sito da te indicato 199 corone svedesi sono 21 euro mentre 39.99 dollari sono 33 euro una bella differnza. Vedendo anche la differnza di date e di prezzo credo che, anche se non specificato, le informazioni che mi hanno fornito si riferiscano al mercato italiano.
     
  2. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Quindi sarà completamente tradotto in italiano ? Manuale e gioco ? Chiedi chiedi.....
     
  3. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    Ho provato a settarlo con la lingua italiana e va ma funzionano solo le parti uguali alla versione base tutte le nuove aggiunte sono senza scritte. Ok contatto la Paradox e vi faccio sapere.
     
  4. tito

    tito

    Registrato:
    15 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14
    Ratings:
    +0

    un monumento bisognerebbe farti...
     
  5. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    Intanto mentre aspettiamo notizie dalla Paradox qualche informazione sull'IA dei servizi segreti, visto che di scontro non ne ho fatti sono appena nel 37 e seguirò la linea storica.
    Pensavo che l'IA avrebbe mandato un po dappertutto le sue spie ma vedo che c'è una logica dietro ad esempio gli usa nonn è che spiano l'inghilterra ma si concentrano sul giappone e in parte anche contro gli usa, l'italia sembra interessata molto ai suoi cugini d'oltralpe i francesi, mentre chissà perchè i sovietici tentano di sapere che cosa sto facendo in germania... ma ho già 4 agenti da loro e ne ho eliminati 8 dei loro da me.
     
  6. Giano

    Giano

    Registrato:
    7 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.727
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +0
    domanda

    mentre mi concentravo sul mod mi è sorto questo dubbio (che con il mod non c'entra un .azzo).... ma se io sono alleato con l'italia e questa ha in francia 10 spie, queste coopereranno con le mie o invece saranno indipendenti e quindi la loro presenza è ininfluente su una qualunque azione di spionaggio? mi spiego meglio se ci sono spie di un paese alleato assieme alle mie in territorio "nemico" queste (le spie alleate) aumenteranno le probabilità di successo di una data azione di spionaggio o no?

    ciao giano
     
  7. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    Non ci ho provato ma io sono alleato dell'italia che anzi non collabora per niente nell'intelligence e per evitare che faccia casini è il paese dove ho messo la miigliore rete di spionaggio :)
    Ho trovato un primo bug nella gestione automatizzata delle barre di produzione, il computer non tiene conto nel settare i PI assegnati ai rifornimenti esempio: con la Germania dovrei dare 40 PI alla produzione di rifornimenti ma con il commercio riesco a fare in modo che me ne servano solo 20 di PI ma il pc ma la gersione automatica continua ad assegnarne sempre 40 e questo sottrae PI alla produzione bellica :mad:
     
  8. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.804
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.238
    la questione spionaggio era complicatissima nella realtà, con agenti capaci di fare il triplo gioco purchè fosse redditizio... In realtà l'abwer aveva spie in Italia ben prima dell'8 settembre, come anche la russia aveva una rete di spie in inghilterra capaci di fornire le esatte entità degli attacchi "rappresaglia" di hitler nel 1944, quando anche gli americani avevano difficoltà a farnere pienamente un idea... Servono spie anche nei paesi alleati, non si sa mai che questi possano girarsi e schierarsi col nemico...
     
  9. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    Come detto in precedenza ho chiesto alla Paradox su prezzo, lingua e date delle localizzazione italiana ed europea, mi ha risposto il loro Product Manager che mi metterà a breve in contatto con il distributore italiano in modo da poter dare tutte le informazioni necessarie.
    Intanto continuo a testare il gioco e hanno modificato pesantemente anche l'ia :mad: ora mi trovo con la Germania nel maggio del 42 e ho iniziato da 2 settimane l'operazione barbarossa, ho creato una prima sacca a ovest di Kiev e... magro bottino solo una trentina di divisioni accerchiate, il grosso delle truppe rosse non era sul confine ma scaglionato in profondità e hanno più volto seriamente minacciato il punto di sutura della tenaglia con grosse formazioni corazzate e... di cavalleria, ho dovuto impiegare i reparti paracadutati per salvare i settori critici (e io che volevo usarli su mosca). Anche la loro aviazione si è ripresa dall'attcco iniziale e fa sentire il suo peso in particolare dove i miei aereoporti sono troppo lontano per fornire un adeguato supporto per le masse corazzate lanciate in profondità.
    E come se non bastasse gli americani sono sbarcati a sud di casablanca dichirando guerra a vichy (e tutto ciò in meno di un mese dal loro ingresso nel conflitto... fortuna che l'isola inglese è stata conquistata nel 41) ora vichy è mia alleata e cerca di resistere disperatamente sulle montagne a sud di casablanca, anche la loro marina al fianco della mia cerca di contrastare i reparti nemici durante le fasi di sbarco... ma il problema è che ogni divisione in grado di combattere e ogni aereo è impiegato a est... spero di vincere nell'arco di una estate a oriente ma se i russi continunano così la vedo dura... hanno completamente cambiato tattica.
     
  10. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    Vi porto brutte notizie questa volta, ho ricevuto risposta dalla paradox, per evitare fraintedimenti vi cito la parte principale dell'e-mail:

    "The deal with an italian distributor has not yet been closed.
    So we can for now not yet confirm a deliverydate, nor price and manual for the italian market."

    Quindi per il mercato italiano ancora non si hanno notizie certe, mi hanno promesso di tenermi informato appena si saprà qualcosa di concreto, io farò lo stesso postando ogni novità che verrò a sapere, spero solo che non ci sia una replica di quanto è accaduto per hoi2... rinvii su rinvii... incrociamo le dita e accendiamo un cero.
     
  11. tito

    tito

    Registrato:
    15 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14
    Ratings:
    +0
    per me che sono nuovo di HoI 2, cosa successe esattamente?

    dopo quanto uscì in italiano?

    previsioni?
     
  12. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    Se non ricordo male ci furono due mesi di ritardo, doveva uscire a Febbraio in Italia (mentre negli usa circolava già da dicembre) ma ci furono problemi vari sempre con il distributore che portarono quasi ad aprile l'uscita del gioco. In teoria questa volta dovrebbe andare meglio visto che hanno già distribuito hoi2 quindi per logica l'accordo dovrebbe essere più facile.
     
  13. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.804
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.238
    Ottima l'anteprima :)

    Ma davvero quelli indicati sono i requisiti minimi ?? a me Hoi2 gira benissimo su un athlon 650 :D
     
  14. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    Si sono quelli indicatati da Paradox per farti andare tutto liscio anche con tutto il mondo in guerra, centinaia di divisioni e massima velocità.
     
  15. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.804
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.238
    Sai se le diciture generiche tipo "modern battleship class, semi-modern cruiser class" saranno sostituite da classi realmente esistite ? Perchè mi sembra strano vedere queste diciture quando si conoscono benissimo invece le classi che possano illustrare per bene la potenza di queste armi... per esempio le battlecruiser Stalingrad Class...
    E' parecchio sterile ed impersonale vedere queste diciture, fortuna che puoi cambiare il nome di ogni nave :D
    Altra domanda, sai se quelli di Core stanno modificando il loro mod per farlo girare anche su DD, mi piaceva da matti vedere flotte di centinaia di navi che vagavano per l'oceano atlantico :)
     
  16. Montecristo

    Montecristo

    Registrato:
    4 Febbraio 2006
    Messaggi:
    234
    Ratings:
    +1
    Ciao!
    Innanzitutto complimenti per la recensione, molto chiara.
    Volevo, pero', chiederti ancora qualcosa: sotto il profilo della giocabilità, secondo te questa è migliorata o era meglio la versione "vanilla"? (Per giocabilità, intendo tutto il micromanagement che HoI2 necessita, è aumentato?)

    Seconda domanda e punto per me più importante: io ho sempre apprezzato i giochi Paradox perchè mi consentivano di giocare un "what if", di simulare la storia cercando di vedere cosa sarebbe successo se... Già con HoI2, rispetto al primo titolo, ho trovato molto poco piacevole il fatto che ad esempio la Spagna franchista perdesse la rivoluzione o che l'Italia si rifiutasse di raggiungere l'asse; questo rendeva, con mio grande disappunto, HoI2 più un gioco *sulla* seconda guerra mondiale che il gioco, appunto come dicevo prima, di simulazione *della* WWII.
    Dopo questa premessa arrivo alla domanda: con questo Doomsday, HoI2 non diventa ancora più fantasioso e distaccato dal percorso storico realistico? Leggo di controspionaggio e spionaggio, ma se con la Germania riesco a rubare il radar agli inglesi, non è un controsenso storico?

    Scusate se mi son dilungato ma son stato un accanito difensore della Paradox proprio per l'enorme possibilità di gioco che metteva a disposizione sia un modo di giocare più fedele alla storia, sia più fantasioso per chi voleva provare a conquistare il mondo con l'Albania. Ora ho l'impressione che anche la Paradox si stia uniformando ad un modo di giocare più "user friendly" perdendo quella sua connotazione storicistica che si porta dietro dal capolavoro Europa Universalis in poi.
     
  17. Caesar

    Caesar

    Registrato:
    10 Marzo 2006
    Messaggi:
    7
    Ratings:
    +0
    a me non è chiara una cosa ma doomsday inizia solo nel 45, o c'e' la possibilità di iniziare nel 36\38 e portarsela avanti fino al 57?

    P.S: Scusa Montecristo, ma se non si distaccasse dalla storia, come potrebbe essere messa in discussione la vincita quindi il gioco in se? Sarebbe una ricostruzione non un gioco.
     
  18. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Lo scenario principale inizia dal 36. Poi ci sono anche scenari che partono dalla fine della guerra.
     
  19. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.804
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.238
    Si ferma al 1953, con la Russia che domina il mondo!!!!
     
  20. Montecristo

    Montecristo

    Registrato:
    4 Febbraio 2006
    Messaggi:
    234
    Ratings:
    +1
    No, è ovvio che ad un certo punto le due strade storia/gioco debbano biforcarsi pero' che il giocatore sia portato a ripercorrere certe strade più storiche lo trovo più interessante (e peculiare allo spirito Paradox), per questo parlavo di simulazione storica.
    Altrimenti è una specie di risiko pero' coi nomi di generali veri, a questo punto dessero la possibilità di distribuire random le armate cosi' magari la Slovacchia è la nazione di partenza più forte e poi annette la Germania e puppettizza l'Unione Sovietica :facepalm:

    Se mi si concede il paragone, è un po' come se tu pensi di giocare ad un gioco di simulazione di F1 e ti trovi la SuperAguri (tanto per citare una nuova scuderia) che ha le ali e vola. E' un gioco, d'accordo ma una simulazione non dà e non deve dare la stessa libertà di un gioco "tradizionale", alla risiko appunto. (Se vogliamo è un po' la stessa differenza che intercorre fra Risiko e Axis&Allies)
     

Condividi questa Pagina