Medieval 2: Total War

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da JMass, 2 Novembre 2006.

1. JMass

JMass Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +48
    Ieri finalmente ho provato il demo Gold, la notizia è che sul mio "ferro" gira, magari con le impostazioni medie (qualcuna bassa) ma gira. L'affare ha:
    Athlon XP 2600+ (Barton)
    1 GB di ram
    Nvidia 5900 XT (tirata un pò per il collo)
    2 hd sata
    e non ho nessuna voglia di cambiarlo, al limite portare la ram a 1,5 GB.
    Non l'avevo provato prima causa mancanza supporto SSE2 richiesto dal primo demo :wall: . Fidandomi del test l'ho prenotato, data di arrivo 10 novembre. Prima partita: ovviamente con i bizantini pronto a dar calci a bulgari, turchi, latini ecc.
    :sbav:

2. Driant

Driant

Ratings:
    +1
    La grande delusione e' stata scoprire che non si potra' giocare il papato:piango: :piango:

per il resto me lo regalero' per natale:D
    E anche io optero' per i Bizantini che sono sempre i migliori!:approved:

3. Annibale

Annibale

Ratings:
    +0
    A quale risoluzione ti gira ?
    Ai impostato l'Anti Aliasing ?
    Dimensione dell'unità?
    Grazie
    Io sono un fan sfegatato solo che il mio ferro xp 2400 e 512 di mb mi sa che va cambiato

4. JMass

Ratings:
    +48
    Risoluzione 1024x768
    Antialiasing impostato sulla scheda a x2Q, la relativa opzione nel demo risulta disabilitata
    Trilineare
    dimensioni unità non impostabili
    Impostazioni su Medium tranne le unità su High e l'erba e gli edifici su Low, le ombre risultano disabilitate, devo dare un'occhiata ai file di configurazione per vedere cosa si può scavare.

5. Annibale

Annibale

Ratings:
    +0
    Grazie
    ci devo provare !!

6. Ryoga84

Ryoga84

Ratings:
    +0
    Ottimo.... a me non gira neanche medieval 1 :)

vado a suicidarmi :<

7. panzerJager

panzerJager

Ratings:
    +8
    non ho mai giocato a MTW1, però ammetto di esserne stato sempre affascinato. la mia domanda: mi consigliate di prenderlo, sfruttando proprio l'imminente uscita del 2?
    e ancora: come è strutturato il gioco?

grazie

un saluto

8. Aloisius

Aloisius

Ratings:
    +0
    La grafica ti sembrerà vecchissima.. ci ho giocato ultimamente e dopo aver giocato a Rome Total War il primo Medieval va riposto in un cassetto.

9. Giano

Giano

Ratings:
    +0
    a questo punto converrebbe prendere la TOTAL WAR eras che contiene tutti i titoli... io l'ho trovata a 50 € ma non l'ho comprata perchè avevo pochi dindini... folle che sono stato.

anche io ho proovato la demo e anche a me gira anche se il pc è vecchio di tre anni.. caratteristiche pc e caratteristiche grafiche

pentium 4 2.84 GHz
    1 Giga di ram
    scheda ati radeon 9200 128 Mb

giocavo a dettaglio medio a 1024*768 senza antialiasing trilineare

cmq ho provato anche ad aumentare un po' i dettagli ma iniziava a scattare:piango: cmq per chi ha pc potenti deve essere veramente una figa.a perchè con dettagli alti non c'è un'unità uguale all'atra.

a me dispiace di non poter usare gli aztechi:cautious: ma penso giocherò con il sacro romano impero:love: o con la russia

ciao giano

10. JMass

Ratings:
    +48
    Io l'ho preso a 49 € e merita proprio! :p :D

Mediaval 2 Total War mi è arrivato ieri, iniziato subito con i Bizantini, prime impressioni: i mercanti rompono un pò i maroni, i Veneziani e i Milanesi sembrano aggressivi (i primi li ho già ben menati assieme ai Siciliani), i Turchi e i Magiari sono tranquilli e alleati.
    Segnalo un pò di modifiche al file descr_strat.txt in Total War\Medieval II Total War\data\world\maps\campaign\imperial_campaign, per abilitare all'inizio (quai) tutte le fazioni (altrimenti bisogna finire un campagna per sbloccarle):
    playable
    england
    france
    hre
    spain
    venice
    sicily
    milan
    scotland
    byzantium
    russia
    moors
    turks
    egypt
    denmark
    portugal
    poland
    hungary
    end
    unlockable

end
    nonplayable
    papal_states
    aztecs
    mongols
    timurids
    slave
    end

Per visualizzare l'anno invece del turno (mappa strategica in basso a dx):
    ;show_date_as_turns
    basta cioè anteporre alla riga ";"

Per cambiare la scala del tempo (1 turno = 2 anni) cambiare il valore
    timescale 2.00
    per esempio con 1.00 la scala diventa 1 turno = 1 anno, con 0.50 1 turno = 6 mesi.
    Al momento sto giocando con la scala 1 turno = 1 anno senza aver cambiato altro (ad es. tempi di costruzione) e sto seguendo i relativi thread sui forum specializzati in Total War per vedere se salta fuori altro.
    :)

11. Fafhrd

Fafhrd

Ratings:
    +0
    se il tuo pc lo regge comprati senza dubbio ROME, ci sono un sacco di belle mod come Napoleonic II e The Fourth Age (ambientazione Terra di Mezzo). Senza contare l'espansione ufficiale Alexander appena uscita.

12. Darksky

Darksky Admin Membro dello Staff

Ratings:
    +224
    Il prode mc3744, tornato sui nostri forum qualche settimana fa, non ha fatto in tempo a disfare le valigie internautiche che si è offerto di scrivere la recensione di Medieval 2, assente dal nostro database.

La trovate al seguente link:
    http://www.netwargamingitalia.net/giochi/medieval-2-total-war/recensione.html

Dimenticavo, questa è la sua quinta recensione per NWI e quindi mc3744 si becca l'ambitissimo riconoscimento di "recensore di 3a classe" :asd:

13. AntonioLopezDeSanta Ana

AntonioLopezDeSanta Ana

Ratings:
    +0
    bellissimo gioco,sono un appassionato della serie Total War sin da quello più vecchio dove si vedevano miriadi di cinesi sballottardi di qua e di la,le partite che ho fatto fin ora sono state più che altro per soddisfare le mie pazze idee del tipo prendere i veneziani conquistare tutta l'Italia la libia l'albania la tunisia e una parte della jugoslavia,ovviamente dopo aver fatto tutto questo avevo l'esercito più grande al mondo,ed avevo anche le spese più grandi al mondo,vi parlo di entrate 37.000 fiorini uscite 42.000 fiorini,ovviamente una volta raggiunto questo livello e dopo aver avuto una 20a di guerra(9 delle quali ancora in corso)pieno di debiti con comandanti che disertavano in continuazione,ribelli a destra e manca,bizzantini che avanzavano verso la mia povera durazzo,francesi da una parte,mongoli verso le mie colonie....la partita la ho dovuta concludere...però sono fiero di essere arrivato fino a quel punto,il bello è che le altre nazioni avevano un odio incommensurabile verso di me nessuna esclusa,vi lascio immaginare le frasi del papa,ovvero quando arriva l'avviso,è morto il papa,ecco cosa ne pensa di voi il nuovo papa eletto,i commenti andavano dalle parole "Fiamme dell'inferno" "Bestia del diavolo" ed altre frasi che facevano intendere il suo apprezzamento verso di me.
    cmq volevo farvi una domanda,a me in genere succede una cosa che mi fa andare in bestia,vi porterò un esempio,ero con i siciliani avevo conquistato tutto l'impero bizzantino apparte una sola città(notando gli amanti dell'impero bizzantino tengo a precisare che sono stati loro ad attaccare per primi)ogni tanto loro in queste condizioni mi mandavano un emissario che mi proponeva la pace alle seguenti condizioni
    Loro mi cedevano 1 delle 5 città che avevo conquistato
    Loro mi chiedevano un altissimo indennizzo di guerra
    Loro mi chiedevano di diventare un loro stato "fantoccio"
    ecco io in quel momento avrei voluto avere l'emissario sotto mano.
    ora diko io ma !gli sto facendo un culo così!!!non hanno più soldi hanno 4 barboni con le spade in una sola città e vogliono concludere la pace a queste condizioni???????????
    mi chiedo se questi episodi molto frequenti succedono anche a voi.

14. Maglor

Maglor

Ratings:
    +1
    ahimè si... la gestione diplomatica non è molto realistica... :cautious:

15. JMass

Ratings:
    +48
    Hai fatto bene a precisare, stavo già per armare un tagma di kataphraktoi e spedirli a bussarti all'uscio! :D

Si, a dir la verità il gioco mi ha un pò deluso, la versione non patchata è una vera pena e la patch aiuta ma non risolve. Sto aspettando la seconda patch nonchè la maturazione dei mod in sviluppo (e magari di trovare denari ed energia per assemblare un nuovo pc più performante) per rigiocarlo. :humm:

16. King Crimson

King Crimson

Ratings:
    +0
    In effetti l'aspetto diplomatico in "Medieval: Total War" fa un pò penare... Il gioco cmq mi è piaciuto moltissimo, certo alcune cose si poteva evitarle come per esempio la possibilità di guadagnare dai saccheggi un enorme quantità di denaro: In pratica basta spedire un'armata in palestina e scorrazzare allegramente da una città all'altra per tirare su anche 100000 denari.

17. Giano

Giano

Ratings:
    +0
    Benvenuto su NWI sua maestà:).

Se devo dirla tutta M2TW non mi è piaciuto molto... è Graficamente stupendo, dettagliato su unità ed altri aspetti (bella l'idea di scegliere se creare città o castelli) ma alcune parti mi hanno lasciato alquanto perplesso. La prima cosa che mi viene in mente è il doppiaggio in italiano che fa veramente ca..re (se in rome mi caricavo tantissimo sentendo il generale che incitava le truppe all'inizio della baattaglia, In M2TW li salto a piè pari perchè sono veramente orrendi).

Altro punto che mi viene in mente è l'AI strategica: se una nazione mi dichiara guerra perchè il papato se la prende con me intimandomi di cessare le ostilità?:facepalm: oppure perchè alcune città vengono completamente sguanite diventando facile preda del giocatore umano e non?

Sinceramente reputo M2TW un gradino sotto ROME (che invece mi è piaciuto parecchio) che anche se graficamente più brutto resta a mio avviso migliore sotto altri aspetti più importanti (per dirla in termini di voti un 9 a rome e un 7,5 a M2TW).

Logicamente è un parere personale

ciao Giano

18. King Crimson

King Crimson

Ratings:
    +0
    Grazie per il benvenuto.:shy:

In effetti sono del tuo stesso parere, MTW 2 è un gradino sotto ROME. Spero che le future patch possano risolvere almeno in parte i problemi di un videogioco comunque divertente.
    Per ora mi accontento di aver realizzato i miei sogni [SIZE=-1]videolugici(ma si scrive così?): [/SIZE]unificare l'Italia(con venezia) e mazzolare i turchi :D

19. Insubre

Insubre

Ratings:
    +0
    Ci sto giocando con il mio pc, settando tutti i parametri video al massimo e devo dire che è semplicemente pazzesco. Il gioco dalla configurazione video normale a quella massima guadagna il 90%... tutto un altro gioco. Fantastico.

La mia macchina:

Intel pentium4 3.01 GHz
    Ram ddr2 x 4 slot da 1 Gb in parallelo.
    Scheda video Radeon X1950 Pro con 512 Mb di ram video.

20. pak

pak

Ratings:
    +3
    In effetti sono del tuo stesso parere, MTW 2 è un gradino sotto ROME. Spero che le future patch possano risolvere almeno in parte i problemi di un videogioco comunque divertente.
    Per ora mi accontento di aver realizzato i miei sogni videolugici(ma si scrive così?): unificare l'Italia(con venezia) e mazzolare i turchi :D[/quote]

Prendo atto del ritardo nello scrivere!!
    Essendo un "patito" della serie Total War (ho particolarmente adorato SHOGUN e MTW1 e RTW ...vabbè tutti) non potevo certo perdermi MTW2!
    Detto fatto...recuperato ed installato.
    Giudizio:
    Grafica...eccezzionale e godibilissima anche sul mio vecchiotto AMD 2400x con Xpro 1600 e 1 giga di RAM (mi gira megli di Rome 1.5!!!!!!!).:D
    Periodo storico e fazioni: intrigante con molte fazioni, alcune anche semi-sconosciute con chicca americana.:D
    Ed ora le dolenti note:
    IA: pietosa nelle battaglie (usando l'aggiramento delle ali con la cavalleria disposta in una lunga fila parallela al fronte nemico, si vince quasi sempre).:wall:
    Unità: tante ma molto simili tra di loro per caratteristiche attacco/difesa. Addirittura i picchieri hanno la stessa consistenza di contadini in resistenza contro la cavalleria...assurdo.:mad:
    Spostamenti: iper-assurdamente lenti!! OK, nel medio-evo, spostarsi da un luogo all'altro era sicuramente rischioso e dipendente da mille fattori, quali malattie, brigantaggio, pessime condizioni delle strade e metereologiche) ma che da Milano a Venezia, un esercito, impiegasse 2 anni, mi sembra un'eresia.:cautious:
    Oppure che una flotta, partita da Messina, impieghi 10 anni per arrivare in terra Santa...insomma...capisco tutto ma c'è un limite. Anche intervenendo sul time scale e portando a 1 turno = 6 mesi (ed è il massimo di riduzione possibile, da li in poi il gioco diventa ingestibile) le cose non migliorano.:wall:
    Assedi: molto belli graficamente e impressionanti in certi casi, ma spesso le proprie unità si rifiutano di salire sulle mura, lasciandosi allegramente massacrare dai difensori, oppure si rifiutano di indietreggiare verso il centro città , mentre gli attaccanti gli rasano la testa.:humm:
    Diplomazia: basta dare 100 fiorini a turno al Papa per rimanere il suo pupillo.
    Con gli altri non serve quasi a nulla...fanno un pò che gli pare e quando gli pare.:facepalm:
    Le principesse non cambiano le cose e anche se le fai sposare con qualcuno, non è detto che il tuo genero non ti assedi il castello il turno successivo.:eek:
    I mercanti: cagata inutile e senza scopo!!:mad:
    I preti: decisamente rompic.... la chiesa in questo gioco ma solo nei tuoi confronti. Un trattamento di disparità disarmante!:mad: :mad:

Con questo non voglio dire che il gioco sia brutto (so solo io le ore che ci ho passato davanti) ma per il prezzo pagato, la Sega poteva decisamente fare mooooolto meglio!:facepalm:
    ahh...avevo anche fatto un AAR di MTW2 ...magari lo posto ... se lo trovo (cortigian razza dannata!!).:D :D :D

Condividi questa Pagina