waterloo last battle mod grafico

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da Fieramosca, 27 Agosto 2008.

  1. Fieramosca

    Fieramosca

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.233
    Località:
    Beir
    Ratings:
    +12
    e si son stufo di sta francia l'impero non erano solo loro e cosi prendendo in prestisto dal sito quasi ufficiale ho fatto dei cambi grafici

    French Old/Middle Guard InfantryFrench_Garde_de_ParisFrench Young Guard Infantrypolish infantry11,French Line Infantrynaples line infantry12,French Light Infantryirish legion15,French Chasseur Infantryrgt.svizzero24,French Hussars (also Guard Chasseurs)-nessuno-25,French Guard Lancersguard_lancers poland26,French Guard Grenadiersitalia horse grendiers27,French Cuirassiers-nessuno-28,French Carabiniersitalian gendarmeria29,French Dragoons-nessuno-30,French Lancersvistula lancers poland31,French Chasseur Cavalryitalian cav.chasseur38,French Guard Foot/Horse Artilleryita foot artillery39,French Foot/Horse Artilleryfrench guard horse art.54,French Hussars (1st and 5th - Sky Blue coats)-nessuno-55,French Hussars (7th - Green coats)-nessuno-56,French Hussars (6th - Red coats)-nessuno-


    Qualcuno sà come cambiare i nomi alle unità?
     

    Files Allegati:

    • 1.JPG
      1.JPG
      Dimensione del file:
      145 KB
      Visite:
      40
    • 2.JPG
      2.JPG
      Dimensione del file:
      136,8 KB
      Visite:
      18
    • 3.JPG
      3.JPG
      Dimensione del file:
      111,7 KB
      Visite:
      7
    • 4.JPG
      4.JPG
      Dimensione del file:
      114,1 KB
      Visite:
      8
    • 5.JPG
      5.JPG
      Dimensione del file:
      157,3 KB
      Visite:
      22
    • 6.JPG
      6.JPG
      Dimensione del file:
      123,8 KB
      Visite:
      9
    • 7.JPG
      7.JPG
      Dimensione del file:
      104,6 KB
      Visite:
      10
    • 9.JPG
      9.JPG
      Dimensione del file:
      113,9 KB
      Visite:
      13
  2. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    vorrei poterci giocare senza avere una scritta ogni 3 illeggibile per colpa della bassa risoluzione:(
     
  3. Lord Luca

    Lord Luca

    Registrato:
    11 Maggio 2007
    Messaggi:
    52
    Ratings:
    +0
    molto bella la guardia di parigi..... però l'impero era solo la francia, gli altri erano solo un magro contorno.....
     
  4. Fieramosca

    Fieramosca

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.233
    Località:
    Beir
    Ratings:
    +12
    diciamo che sono solo una prova , graficamente sono capace di inserire qualsiasi esercito , sia dal lato francese che anglo-prussiano , il problema che non riesco o non capisco come poter rinominare le unità , è una cosa che dovrei studiare meglio , se sono fortunato basta aprire i files in scrittura html e sostituire , facile ? invece no ! perchè mi trovo davanti la struttuta degli eserciti , nel senzo che , ho un sfilza di nomi di reggimenti (OBB), quindi dovrei appuntarmeli tutti e cambiare , un lavoraccio , ho cercato qualche tool che mi potesse agevolare ma nada.....qualcuno sa qualcosa?:wall:

    potrei cosi fare un mio vecchio pallino la guerra del 1812 nelle americhe USA vs UK
     
  5. Lord Luca

    Lord Luca

    Registrato:
    11 Maggio 2007
    Messaggi:
    52
    Ratings:
    +0
    già che siamo in argomento come cavolo si fa in sto gioco a muovere più unità contemporaneamente?
    se provo a muovere una divisione cliccando sull'appostito ufficiale posso farle avanzare in verticale,ma se voglio farle converge da uno dei due lati o farle arretrare come cavolo faccio???
    il manuale è interamente in inglese e io non eccello in lingur.
    come si fa a catturare le artiglierie nemiche? so che la cavalleria non può farlo.
     
  6. Fieramosca

    Fieramosca

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.233
    Località:
    Beir
    Ratings:
    +12
    allora x farle arretrare io uso il tasto -vecchia posizione- e li blocco con il tasto alt.

    per far convergere dove vuoi clicchi sull'ufficiale tieni premuto e compare la freccia della destinazione fino dove tu vuoi , lasci il tasto , ufficiale in questione incomincera il suo cammino , x farlo seguire dai suoi uomini clicchi i vari tasti , della formazione da adottare (quadrato in linea ect ect) , ti conviene farli marciare in colonna poi a destinazione dagli la formazione che ritieni migliore , quadrato a linea doppia linea schermaglia ...ect...ect ....sono stato quasi chiaro ?:)
     
  7. Lord Luca

    Lord Luca

    Registrato:
    11 Maggio 2007
    Messaggi:
    52
    Ratings:
    +0
    ok, ci provo.
    per l'artiglieria che mi dici?

    altra domanda:
    ho letto che nel cd do Waterloo last battle ci sono anche la battaglia di wawre e di ligny, ma io non le trovo.
     
  8. Lord Luca

    Lord Luca

    Registrato:
    11 Maggio 2007
    Messaggi:
    52
    Ratings:
    +0
    Ah, fieromosca un'altra cosa:
    Le truppe da te disegnate mi sembrano molto più belle delle originali! dipende dalla scheda grafica oppure tu le hai curate nei dettagli più dei programmatori?

    io come scheda ho una Gforce 7600, non che sia il massimo ma neanche un cesso.
     
  9. Fieramosca

    Fieramosca

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.233
    Località:
    Beir
    Ratings:
    +12
    x le artillerie io riesco solo distruggerle ma non catturarle , poi , battaglie ? non saprei io gioco solo quelle random che puoi crearti da te :approved:

    i soldatini , sono quasi tutti editati da unoffical fansite , io ho creato solo i grantieri a cavallo italiani , non riuscivo ad trovare niente che sostituisse i carabinieri montati francesi , si i soldatini sono meglio editati perchè rispetto a gli originali , quelli di ora si disegnano con programmi di grafica che all'epoca non c'erano , il files originali vengono usati oggi solo come "template" per restare nelle giuste misure e peso del file stesso ...cià :D
     
  10. Lord Luca

    Lord Luca

    Registrato:
    11 Maggio 2007
    Messaggi:
    52
    Ratings:
    +0
    Per ora mi sembra tutto ok!

    un'altra cosa, anzi due:
    1) nel gioco ci dovrebbero essere anche le battaglie di wavre e ligny, ma io non le trovo eppure il gioco è originale!

    2)dove li trovo questi mod grafici?
     
  11. Fieramosca

    Fieramosca

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.233
    Località:
    Beir
    Ratings:
    +12
    qui trovi il tool bagboy converte i file grafici del gioco in bmp per manipolarli e poi renderli di nuovo bm2 cioè il file-grafico che lavora nel gioco
    http://www.greatest-battles.com/Wres.htm
    qui trovi dei mods pronti x waterloo che in realtà è una estenzione di Austerlitz greatest (non confonderli la te servono quelli con la sigla WNLB)
    http://www.greatest-battles.com/ModLinks.htm
    qui una lista corposa di unitsmod da inserire (ansi sostituire con bugboy da bmp a bm2 o viceversa) http://users.chariot.net.au/~mab/zips/units.html ad ogni numero corrisponde una unità divisa in pose , run , shoot , ect ect per facilitarli dovrei postarti un foglio che ho in excel con la numerazione e unità corrispondente cosi tu puoi subito inserire le tue unità desiderate , sostituzione che opera anche bugboy
    tu semplicemente rinomina precisamente l'unità+posa dell'unità nuova che vuoi inserire con lo stesso nome di quella originale

    esempio:

    tutti i files grafici in bm2 preceduti dal numero nove si riferiscono nel gioco originale alla old guard infatry francese. In riferimento al numero 9 troverai diversi files:

    09march.bm2 (pose di marcia)
    09shoot.bm2 (pose di sparo)
    09run.bm2 (corsa e schermaglia -corpo a corpo)
    09stand.bm2 (posa di attesa - quadrato-e copri morti)

    ora continuando l'esempio , tua scarichi la pacth grafica "garde de paris" cosa faì?

    1) vedi se la pacth è già in bm2 o bmp (dentro troverai le pose ...parisstand parisshoot parisrun parismarch)

    2) se la patch è in bmp con bugboy la converti in bm2

    ora decidi di inserire la garde de paris al posto della old guard (cioè l'unità che fa riferimento al numero 09)

    3) rinomina tali e quali i files pose della garde de paris con quelli originali 09 cosi

    parisrun.bm2 rinominato in 09run.bm2 , e cosi via le le restanti pose ( shoot x shoot stand x stand , march x march)

    4) con bugboys fai "open -> waterloo unitsgrafic" , ti uscirà tutto l'elenco delle unità , ovviamente , non troverai il nome dei soldati ma l'elenco numerico cosi:

    01run
    01shoot
    01stand
    01march
    02run
    02shoot....e cosi via (x waterloo sono da 1 a 56)

    NOTA: bugboy in questa visuale funziona come un foglio excel quindi puoi ordinare l'elenco come meglio ti garba.

    5)vai sulla lista su i records (righe) che iniziano x 09 (quindi solo 4 per le unità appiedate ricordo run stand shoot march)...clicci destro poi sinitro e apparirà un neno color rosso e un più color verde.

    6) bene elimina con il nemo rosso le 4 pose originale del gioco della unità 09 (ricordo x il nostro esempio la old guard ) poi salva ...ma non chiudere il bugboy.

    7) ora con il più verde inserisci (seguendo il percorso normale di C:/ del tuo pc) la garde de paris ( de in precedenza hai gia rinominato come i files originali . cioè 09march.bm2 , 09shoot.bm2 ect ect)

    Nota : è sempre meglio togliere prima i vecchi files e poi aggiundere i nuovi)

    8) salva , giocae al posto della old gard troverai la garde de paris

    ora se vuoi provare come faccio a postare il mio foglio excel ordinato con nomi di unità originale e il loro numero corrispettivo? darsky aiuto :piango:



     
  12. Leri

    Leri

    Registrato:
    22 Maggio 2006
    Messaggi:
    279
    Ratings:
    +0
    Qualcuno disponibile ad una partitina??
     
  13. Lord Luca

    Lord Luca

    Registrato:
    11 Maggio 2007
    Messaggi:
    52
    Ratings:
    +0
    volentieri ma non ho idea di come connettere il gioco e dove.
    dovresti pazientemente spiegarmi tutto
     
  14. Fieramosca

    Fieramosca

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.233
    Località:
    Beir
    Ratings:
    +12
    si gioca tramite IP...ma dovete disattivare firewall entrambi
     
  15. Lord Luca

    Lord Luca

    Registrato:
    11 Maggio 2007
    Messaggi:
    52
    Ratings:
    +0
    bisogna avere programmi tipo Hamachi per la connessione?:confused:
     
  16. Leri

    Leri

    Registrato:
    22 Maggio 2006
    Messaggi:
    279
    Ratings:
    +0
    Se vuoi possiamo fare con Hamachi.....una volta ho giocato a WNLB contro un avversario umano e devo dire che è divertentissimo....il gioco è vecchio ma molto divertente!
    Quando volete mandatemi un mex privato!!!!
    Ciao
    Leri
     
  17. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36
    Per parlare di giocare partite multiplayer si utilizza l'apposito forum
    "c'era una volta lintelligenza artificiale" oppure la messaggistica privata..

    Qust thread e' molto interessate e potrà essere letto anche fra molti mesi: per favore non sporcatelo con info contingenti del tipo "allora ci vediamo martedi" ...


    Grazie della collaborazione e grazie per l'ottimo thread.
     
  18. Leri

    Leri

    Registrato:
    22 Maggio 2006
    Messaggi:
    279
    Ratings:
    +0

Condividi questa Pagina