Ciao a tutti, volevo solo fare delle considerazioni sul mod compendium, che trovo veramente bello ma .... no, non sto qui a lamentarmi del basso morale italiano o dei testi in inglese, Mi casca subito l'occhio sulla poca organizzazione degli squadroni aerei, ovvero nel 40 ho massimo un 30% di organizzazione .... non sembra un po' pochino?? Comunque nulla in confronto ai sottomarini che hanno la bellezza di massimo 4% di organizzazione .... E' tutto ok o c'e' qualcosa che non va?
La questione dei sommergibili credo sia voluta in modo che possano attaccare e ritirarsi rapidamente evitando così di farsi falcidiare sul posto. In questo modo si ottengono risultati più realistici... forse si sarebbe potuto differenziare maggiormente l'albero di ricerca per i sommergibili definendo meglio le versioni costiere, di medio e lungo raggio. Per l'aviazione...beh nel 40 siamo ancora all'inizio, molte dottrine storicamente vennero sviluppate più avanti nel tempo. Pensa ai bombardamenti strategici che diedero risultati apprezzabili sono dal 44-45 in poi.
OK, solo che e' il primo mod che gioco e mi sorprendeva vedere i sottomarini con 4 di organizzazione. Altra cosa, ma perche' gli inglesi vincono sempre contro i miei caccia o intercettori..... O ma sempre e', io ho il secondo modello di caccia e il terzo di intercettori, ho una divisione da 5 intercettori e un'altra da 3, e tre di caccia rispettivamente due da quattro e una da due. Gli inglesi arrivano sempre con due divisioni da 6 caccia e mi fanno un mazzo tanto. Altra cosa sembra che i miei di stazza a parigi ( conquistata ) e brest non hanno nessuna voglia di riparare i guasti, che cosi' li riutilizzo mesi dopo. Sbaglio io qualcosa? E secondo voi quando e' bene far scattare Barbarossa, sono a ottobre '40, sto invadendo la jugoslavia, la manica e' inattraversabile ( accidenti alla royal navy ... ) e sul fronte russo si stanno ammassando un monte di truppe, si va dalla regione piu' sguarnita circa 6 divisioni a quelle piu' fornite circa 15. Pareri?