Salve a tutti e grazie in anticipo, volevo sapere se i PI dei fantocci sono sfuttabili? . Con l'italia per risolvere il problema di mancanze di fabbriche occupo quelle degli altri:il portogallo è mio, i balcani gli ho presi la grecia pure ......non mi sono alleato alla germania e nn ho intenzione di farlo... volevo prendere la turchia ma la mia belligeranza è troppo alta , se continuo così gli americani mi attaccheranno( esp precedente) ho creato qualche fantoccio come Libia Somalia Angola per abbassarla ma nn mi basta vorrei liberare qualche altro staterello ma ho paura di rovinarmi il lavoro fatto in precedenza perdendo i PI:humm: ....che mi dite????????????????
Altri potranno dirtelo meglio di me, ma se non hai il ministro che sfrutta i pi dei paesi annessi (cioè tutte le regioni che non hanno core, cioè le tue regioni non italiane) lo sfruttamento dei pi è bassissimo tipo il 20% cioè ogni 5 pi nominali tu ne userai al massimo 1.. Alla fine ti conviene con i paesi poco industrializzati, tipo il portogallo.. Poi sta a te decidere..
Il PI dei fantocci è sfruttato, al 100% per le province nazionali, dai fantocci stessi che ti passano materie prime in eccedenza oltre le 1000 unità, se non ricodo male, percui liberando nazioni perdi PI. Molto dipende però da che nanzioni liberi, sopprattutto nei balcani, perchè, salvo non usi Amageddon con l'apposita opzione, sfrutti solo il 20/30% del PI dei territori non nazionali quindi liberare una nazione balcanica, nella sola Jugoslavia ne puoi liberare 4, con province poco industrializzate ti abbassa di poco il PI totale.
grazie...... Volevo arrivare fino a siria libano e arabia visto che nn hanno legami con altre nazioni che mi possono dichiarare guerra....la mia idea è quella di aspettare la riscossa sovietica e lo sbarco in normandia (se lo fanno) per attaccare la germania da sud e approfittando della situazione creata vorrei arrivare più in su possibile prendere sicuramente austria e baviera e magari con un colpo di fortuna assurdo berlino....che ne pensate è fattibile????
Libano e Siria le prendi facilmente con uno sbarco, hanno poche truppe ed in gran parte milizie. Almeno una delle due ti conviene fantoccizzarla, magari con la pace così mantien le truppe, tanto hanno entrambe ben poca PI ed in compenso da fantocci ti passano una caterva di progetti ereditati dalla Francia.
c'è verso di fantoccizzare una nazione prima di annetterla????io prima la annetto poi la libero ma ci dovrebbe essere il comando adatto
Prima di annetere una nazione non la puoi fantocizzare, solo dopo la puoi fantocizzare, comunque stai attento quando attachi la germania, anche perche gli alleati ti potrebbero dichiarare guerra, se conquisti territori tedeschi
puoi benissimo... tra le opzioni di pace c'è la fantocizzazione, e così mantieni le forze armate rimaste dell'avversario
Si ma devi sempre dichiarare guerra, e conquistare alcuni territori se no non si ha abbastanza punteggio di guerra, per poter richiedere la pace con la fantocizzazione dello stato
Ovviamente la nazione in questione non deve far parte di una delle 3 grandi alleanze (Asse, Comintern, Alleati), sennò ciccia!
beh è ovvio che per fare una proposta di pace ad una nazione devi prima dichiararle guerra, ma mica la devi annettere per forza prima
Si pero prima di fantocizzarla devi averli preso sempre qualche territorio, se no non accetera la fantocizzazione, questo volevo dire io
Tra i parametri della richiesta pace, sotto "reclama ancora" chè una spunta che permette di fantoccizare. Generalmente riesci a fantoccizare quando la nazione inizia a proporti un'accordo di pace, solitamente dopo che hai conquistato il necessario per annetterla. Se intendi fantoccizzare ti conviene evitare sacche che annientino le sue armate, più se ne salvano più ne avrai, una volta fantoccio, a disposizione fin da subito.
Ma di solito si possono solo fantocizzare solo stati secondari piccoli, perche anche stati non imoprtanti come la turchia o la persia, non accettono la fantocizzazione durante la guerra, ma e piu semplice prima anettere e poi creare i fantocci, almeno questo secondo il mio parere
Mica vero. Con l'Italia fantoccizzo sempre la Turchia con la pace facendomi cedere pure Istambul, senza trucchi. Basta conquistare tutte le province necessarie per l'annessione e quando ti propongono loro la pace rilanciare chiedendo la fantoccizzazione.
Prendigli un'altra provincia e poi vedi che accetta. I Turchi hanno la testa dura, ma a furia di prendere botte i concetti entrano.