Spore

Discussione in 'Altri Videogiochi' iniziata da lele88, 14 Luglio 2008.

  1. lele88

    lele88

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    708
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +47
    E' da un pò che seguo questo gioco e sembra molto interessante, niente a che vedere con VIC, HoI, CK ecc... o gli esagoni ma non vedo l'ora che arrivi settembre per acquistarlo:p .
    Che ne pensate lo conoscete?
     
  2. andy111

    andy111

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    754
    Località:
    Morbegno (svizzera)
    Ratings:
    +1
    scusa leggo solo ora



    NON ACQUISTARLO!!! è un gioco per bambini, l'ho preso appena uscito, lo pubblicizzavano come il god-game definitivo... niente di più falso.


    ti crei una creatura ok...scegli bocca occhi mani piedi zampe ecc ecc... ma sia che la fai snella e lunga, sia che la fai tozza e bassa NON CAMBIA ASSOLUTAMENTE NULLA!!! monotono fino alla morte. assolutamente da evitare (IMHO)


    57 euri buttati:mad:
     
  3. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.795
    Ratings:
    +156
    Sei sicuro di aver comprato il gioco e non il pacchetto per lo sviluppo delle creature, fatto uscito in anteprima?
     
  4. Antigono

    Antigono

    Registrato:
    9 Febbraio 2006
    Messaggi:
    934
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +11
    Adesso anch'io ne voglio sapere di più :D!
     
  5. Berto

    Berto

    Registrato:
    31 Gennaio 2006
    Messaggi:
    465
    Ratings:
    +0
    Anche io ho dei dubbi che andy111 l'abbia provato e comunque non è liquidabile semplicemente come ha fatto lui.

    Il gioco è molto interessante, purtroppo non ne ho potuto esplorare a fondo le diverse dinamiche, mio figlio preferisce Star Wars Battlefront :humm:.

    L'idea è quella di un game che affronti l'evoluzione di un organismo, quindi si comincia con un organismo unicellulare che vive nel brodo primordiale e poi si mangia (cosa bisogna vedere se hai scelto erbivoro o carnivoro) e si cresce, inoltre conquistando punti e materiale genetico si entra in una sorta di editor in cui puoi modificare la tua creatura aggiungendo varie parti (io avevo messo uno sputacchio:D). Questa prima parte è abbastanza corta poi si conquista la terra ferma una sorta di anfibio e .......

    Insomma direi che non è così banale, poi ho letto che andando avanti è sempre più bello fino allo spazio, che succederà? Esiste un bestiario enorme e una varietà di possibilità veramente varia nel generare e sviluppare la propria creatura.
    Basta....... bisogna che obblighi mio figlio a riprendere con il nostro essere vivente, da lui chiamato "chimera" :).
     
  6. andy111

    andy111

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    754
    Località:
    Morbegno (svizzera)
    Ratings:
    +1
    se volete faccio una foto al gioco... potete trovare il "minchiosauro" nella sporepedia è una mia creatura :D


    no io sono rimasto mooolto deluso. prima missione un tipo pacman nel brodo a magnare tutto il magnabile. seconda missione a magnare e cercare pezzi di DNA, terza missione la parte tribù... o combatti o simpatizzi con altri animaletti quarta la fase civiltà, smetti di usare l'individuo e ti costruisci un carro armato CoME VUOI TU (esteticamente certo perchè non cambia una cippa tra un carro e l'altro) quinta fase lo spazio dove puoi guardacaso distruggere civiltà (manovrando una nave e basta) oppure fare amicizia portando merci a destra e sinistra nello spazio...


    l'ho trovato parecchio monotono, e un po semplicistico. è un giochino adatto a un bambino. Forse era monotono perchè mi aspettavo chissà cosa complicato e longevo boh...

    comunque l'ho giocato a fondo, almeno fin quando ho resistito... poi l'ho disinstallato e via... non fa per me, non è neanche paragonabile al god game "black & white 2"
     
  7. Fieramosca

    Fieramosca

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.233
    Località:
    Beir
    Ratings:
    +12
    secondo me se non ci sono granatiere carriarmati bombe , dragoni cannoni è...
    ...UNA GAGATA PAZZESCA !!! :)
     
  8. Hieronimous Bosch

    Hieronimous Bosch

    Registrato:
    21 Aprile 2007
    Messaggi:
    542
    Località:
    Biella, Italia
    Ratings:
    +0
    Mi tocca quotare fino alla nausea andy.
    E' una cagata.
    L'ho comprato appena l'ho visto.. diciamo che per la prima settimana ti diverti un bel po'.. poi bon.

    In sostanza tutto il gioco e il divertimento sta nel fare le creature, gli edifici o le navi o carri armati.. E basta.
    Tutte le partite sono UGUALI, differiscono solo da come le affronti, guerra o pace.
    Quindi fatte due partite per tipo hai finito il divertimento. Puoi fare altre creature, ma il mondo dove le metti è sempre lo stesso, le meccaniche le stesse, il modo di combattere lo stesso..

    E' ripetitivo fino alla nausea, e in definitiva è molto fanciullesco. Troppo.
    Puoi addirittura "creare" un motivetto inno per la tua città.
    Direi, eccessivamente fanciullesco.

    Una completa delusione. Ci ho giocato una settimana, poi mi sono stancato.
    Per paragone a patrician III ci ho giocato 2 anni. A Alpha centaury, 3. A morrowind ci gioco ancora adesso..
    Giochi diversi sensibilità diverse ecc, ma penso che a gente abituata come noi a certi strategici manageriali ecc, questo gioco non faccia proprio.
     
  9. Berto

    Berto

    Registrato:
    31 Gennaio 2006
    Messaggi:
    465
    Ratings:
    +0
    Naturalmente a questo punto non ho motivo di dubitare del parere di andy111 e Bosch, come avevo detto ho solo "toccato" la superficie del gioco e l'idea di fondo mi sembrava buona, poi se le meccaniche sono quelle riferite (fanciullesche), allora va proprio bene al massimo per mio figlio.
     
  10. viola08

    viola08

    Registrato:
    27 Ottobre 2008
    Messaggi:
    13
    Ratings:
    +0
    Anche io ero interessato a saperne di più su questo gioco che effettivamente sembrava dovesse essere il non plus ultra dei God-game in circolazione; in realtà leggendo qua e là i commenti si dividono e la cosa sicuramente non è positiva. Successe un pò la stessa cosa con Fable...
    Ora come ora non ho il tempo per comprarlo e giocarci ma probabilmente aspetterò uno spore2 migliorato prima di acquistarlo.
     
  11. andy111

    andy111

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    754
    Località:
    Morbegno (svizzera)
    Ratings:
    +1
    io devo capire se chi scrive le recensioni prende la mazzetta o le scrive provando il gioco. Io non sono un patito, ma da come descrivevano spore sembrava doveva essere il god game definitivo, superando popolous o black&white. parlava di creature LIBERAMENTE modificabili, di caratteristiche differenti... beh non ha rispettato NESSUNA delle aspettative, anzi delude parecchio su quello che invece dovrebbe stupire: le caratteristiche delle creature.

    ho creato una creatura alta e magra, e una bassa e grassa... beh nessuna differenza. con lo stesso tipo di gambe sono veloci uguali, quando il metro di gamba in più dovrebbe in teoria avantaggiare l'aspetto della velocità ma magari penalizzare la resistenza che so...
    leggendo le recensioni invece sono tutte dall'8 in su, una addirittura 9,5 dove nei difetti cita "quando lo proverò mi provocherà dipendenza" o qualcosa del genere.


    altra cosa in cui pecca è lo sviluppo degli avversari. tutti sono sul tuo stesso livello. se sei in epoca tribale non troverai una razza in epoca civilizzata con cui magari allearti e avere così un vantaggio su altri. se tu sei in fase tribale semplicemente troverai tutti in fase tribale... la diplomazia è gestita malissimo, in fase tribale ad esempio il massimo che puoi fare con gli alleati è prenderne qualcuno nella tua squadra per andare a "picchiare" un nemico. sennò l'alleato non si espanderà mai. non mi è mai capitato che un alleato facesse estinguere una specie nemica. su questo non ci metto proprio la mano sul fuoco perchè non ho considerato molto questo aspetto (estinzione da parte di terzi).


    onestamente non ha rispettato le mie aspettative e quelle di tanti altri... basta scrivere "delusione spore" in un motore di ricerca per leggere gente anche più competente di me ;)


    la colpa è anche mia.. l'ho preso appena uscito e senza provare una demo... certo che le recensioni di parte non aiutano il cliente finale...:facepalm:
     
  12. Giano

    Giano

    Registrato:
    7 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.727
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +0
    Beh posso assicurarti che se provavi lo sporecreator ti veniva voglia di comprarlo... il problema è che è proprio il gioco in sè ad essere semplice e ripetitivo non tanto la fase di creazione della creatura. mi aspettavo una cosa molto intrigante invece è proprio una c.....a e anche io mi sto chiedendo come hanno fatto a dare voti così alti ad un gioco del genere...

    Ciao Giano
     
  13. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Probabilmente non l'hano provato massimo una settimana...
     
  14. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Quindi una sorta di Tamagothi (o come cacchio si scrive) evoluto e nulla più? Le attese erano tante sul gioco in questione, doveva essere rivoluzionario, peccato...
     
  15. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Questo non è vero, spesso mi è capitato di trovare nidi già vuoti perchè qualcuno ci aveva già passato a sterminarli:cautious:
     
  16. andy111

    andy111

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    754
    Località:
    Morbegno (svizzera)
    Ratings:
    +1
    io non ho mai visto combattere creature tra di loro... tranne quelle "mitologiche che girano alla cazz" nidi vuoti li ho visti anche io... ma non mi sono trovato in una guerra tra clan:cautious:

    oh forse però sono un po troppo cattivo con spore... sarà perchè mi sono preso una scottatura anche con sim city societies (city life con grafica più bella)... ho giurato di non prendere più giochi della EA...:cautious:
     

Condividi questa Pagina