Dai, perchè non mette qua sotto tutti voi il vostro carro preferito e perchè? Sono intesi tutti i carroarmati da quando sono stati inventati a oggi
Per me... (a parimerito) il Merkava come carro moderno e il Tigre come carro della seconda guerra mondiale, seguito da vicino dal Panzer IV, che per me è "il carro armato" per antonomasia.
I miei preferiti sono PzKpfW IV V e il VIB il IV concordo pienamente con CptWasp esprime l'essenza del carro armato della WWII.
A me è sempre piaciuto il MAUS, il più grande carro mai costruito... Per la sezione MBT io prediligo il Leopard 2 per una marea di motivi che forse elencherò prima o poi
beh, per la WW2 Panther, Tiger e naturalmente T-34 (difficile stabilire quale sia il migliore.. hanno tutti e tre pregi e difetti).. per il periodo moderno, siccome sto dalla parte del Patto di Varsavia .. T-55, T-62, T-72.. lo so che sono nettamente inferiori ai carri di fabbricazione occidentale, ma quanto sono bbelli!!
Per la WW2: Panther e T34. Per il moderno: oltre al primo amore che non si scorda mai (Leopard) direi Abrahms
Ma che ha di speciale questo Merkava oltre ad avere il motore davanti e le catenine che penzolano dalla torretta ???
Il Merkava è uno dei carri con il + alto indice di sopravvivenza (per l'equipaggio) in caso di colpo diretto e distruzione del carro.
Un giorno o l'altro ti darò dimostrazione di questa "pazzia" direttamente sul campo di battaglia di SPWW2