Inizio con una serie interminabile di domande su questo intricato gioco. A parte l'interfaccia che è ridicolmente incompleta e malprogettata, mi lasciano perlplesso alcuni fattori. Questa domanda riguarda la disoccupazione. Ho letto e bene l'aar sulla serbia, e ho deciso di provarci anche io. Ad inizio gioco la serbia ha una disoccupazione superiore al 20%. In meno di un anno senza nessun arruolamento (anzi con dismissioni) e con la costruzione di qualche industria (al massimo 10..) mi ritrovo con la disoccupazione che è arrivata alla sorprendente cifra di 1.2%. Cioè.. cosa devo fare per avere un po' di disoccupati? E perchè è scesa così velocemente? Eppure in pochissimi mesi ho ridotto l'emigrazione a meno di 5000 unità e l'immigrazione è salita ad oltre 40000, e le nascite sono superiori di quasi il doppio sulle morti. 10 industrie valgono il 20% della forza lavoro? E cmq da quando sono a questi livelli ho ancora aperto alcune fabbriche (2 centrali nucleari e 3 centri di ricerca) eppure non si è abbassata.. Non riesco proprio a capire cosa fare.. (ps: a causa di questa bassa disoccupazione ricevo periodicamente messaggi che mi informano che questa situazione porta diversi svantaggi. Quali esattamente?)
Non saprei rispondere alla tua domanda ma per gli svantaggi credo che siano: bassa disoccupazione --> alti salari --> alta inflazione.
non lo so, ma non sono così sicuro. Potrebbe essere, certo, ma quello che proprio non capisco è come si faccia ad abbassare di 20 punti percentuali la disoccupazione in meno di 4 mesi. Dovrebbero mettermi a fare il ministro in italia.. Tempo 6 mesi siamo tutti ricchi.
che industrie hai fatto?ed erano singole 10 o 10 complessi industriali? 10 complessi per un paese piccolo potrebbero aver occupato tutta la forza lavoro..
La Serbia è piccina, quindi è normale che una cosa è togliere 1000 disoccupati da una popolazione di un milione di persone e un'altra è togliere 1000 disoccupati da una popolazione di cento milioni di persone. Per gli svantaggi, Zarch ha ragione. Inoltre alti salari e alta inflazione dovrebbero influenzare anche i costi di produzione, che io sappia.
Le tasse sulle attività industriali/commerciali a quanto stanno?se le hai abbassate e hai buoni investimenti pubblici le imprese assumono e quindi il tasso di disoccupazione crolla.