Assegnazione operai alle miniere invece che alla raccolta banane...

Discussione in 'Victoria: Un Impero Sotto il Sole' iniziata da Mikhail Mengsk, 29 Gennaio 2009.

1. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Problema: ho una sola miniera di ferro in Brasile, e per far andare le mie acciaierie e per costruire qualsiasi cosa devo comprare il ferro sul mercato, svenandomi e subendo rallentamenti (è richiestissimo).

Questa miniera è "servita" da un numeor irrisorio di operai, mentre nella stessa regione ho orde di contadini che raccolgono banane, e operai che raccolgono caffè.

C'è un modo per togliere operai dalle loro province e mandarli tutti alla miniera? Ho provato a lasciarli disoccupati, ma semplicemente si disperdono nelle altre province, mentre io voglio mandarli IN BLOCCO alla miniera.

Aiuto! :piango:

2. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Eeeh, magari si potesse fare...non se pò fa' . Dovresti provare a chiudere tutti gli stabilimenti attorno e tenere aperto solo quello col ferro, ma comunque non aspettarti un trasferimento veloce.

3. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Eh no dovrei chiudere tutti gli stabilimenmti del Brasile, finirei in bancarotta prima che ci fosse un aumento sufficiente. Potrei provare però. In fondo un solo giorno di flusso migratorio verso l'unico stabilimento non industriale aperto, proveniente da decine di province, potrebbe anche bastare!

Domani farò una prova, comuinque è sciocco che nn ci sia sta possibilità!

4. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Bhè scusa, nella realtà cosa fai? prendi a forza gli operai e li trasferisci dove vuoi tu? potresti farlo al massimo solo in alcuni sistemi politici totalitari...:humm:

5. Blede

Blede

Ratings:
    +0
    Beh, potresti espandere la SRR del ferro, mentre lasci invariate le altre. Alla lunga dovresti avere una migrazione verso quella (visto che hai detto che ci sono anche già disoccupati), se no puoi provare un trucco barbino: nelle province dove ci sono SRR poco sfruttate puoi splittare (è orribile lo so perdonami) i POP contadini fino a riempire le SRR, così ci sarà solo quella del ferro con posti ancora liberi ed andranno tutti lì. Nel frattempo soddisfa la domanda con le importazioni, tanto il ferro te lo tirano dietro tanto è economico. Comunque se non vuoi avere problemi di disponibilità del ferro (e del carbone e del legname) conquista la Corea e sarai a posto: io con l'Italia avevo sempre metà delle fabbriche ferme per mancanza cronica di carbone (quindi acciaio) perchè lo dovevo importare tutto e non riuscivo a soddisfare la mia enorme domanda (dopotutto avevo la terza industria del pianeta:contratto:), sul mercato non ce n'era mai abbastanza, così ho conquistato la Corea. 5 o 6 province con SRR carbone, espanse con 12 POP operai per provincia a estrarlo. Ho risolto tutti i miti problemi di carbone (non mi bastava comunque da solo, ma includendo il non troppo acquistato sul mercato riuscivo a tenere le fabbriche rifornite).

6. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Si ma la miniera attualmente ha un solo "slot" di operai occupato, se la amplio amplio solamente i posti disponibili oppure aumenta anche l'efficenza? :sgrat:

Ma posso splittare anche popolazioni di poche migliaia di operai/contadini?

Eeeh conquista la Corea :asd: ho fatto una partita quasi del tutto pacifista (2 guerre soltanto e sono al 1913), fino al 1899 quando mi hanno assalito TUTTI gli stati sudamericani (prima mi hanno annientato poi nella pace si sono accontentati di una manciata di province...) non avevo fatto UNA ricerca militare...

Adesso ho tirato su un'esercito notevole (15 divisioni regolari, 30 circa mobilitate, e tutte abbastanza avanzate) e sto per vendicarmi, ma non ho la capacità per andare fino in Corea. E poi se la stanno prendendo i Russi :-(

7. Blede

Blede

Ratings:
    +0
    Ampliando la SRR aumenta solo il numero di posti credo, era solo come incentivo all'immigrazione (e se fai come ti ho detto, ci sarà bisogno di moooolti posti).
    Sullo splittare non ne ho idea, io finora ho giocato solo al Vic liscio vanilla... ma visto che nel Revolutions c'è il comando, ho pensato a quella soluzione. Non ho idea delle possibili limitazioni del comando, prova.

8. Zarch

Zarch

Ratings:
    +1
    Se ampli una SSR ampli solo i posti disponibili, non aumenta nè l'efficienza nè l'immigrazione (anche se forse, vedendo parecchi posti liberi in quella SSR, gli Immigranti e i Disoccupati potrebbero fiondarcisi). Per le POP...puoi splittarle solo se contano almeno 40000 unità.

9. Blede

Blede

Ratings:
    +0
    Intendevo "incentico all'immigrazione" esattamente in quel senso. Non sapevo che si potesse splittare solo oltre i 40.000, mi sa che allora il mio piano va in quel posto... Peccato, era veramente vergognoso (quindi DA FARE:D:D).

10. Zarch

Zarch

Ratings:
    +1
    Si avevo capito U_U però non so se funziona sul serio °_°

11. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Allora pare proprio che l'unica chances sia veramente quella di tentare il "blocco totale" per un giorno e vedere se migrano di loro spontanea volontà...

Condividi questa Pagina