Purtroppo ho dovuto improvvisamente formattare l'hd perdendo, tra le altre cose, tutti i salvataggi di cmsf compresi quelli della campagna! Conoscete un modo per sbloccare gli scenari evitando così di rigiocarla dall'inizio?
Non c'è un modo per sbloccare gli scenari! L'unico è tenersi i salvataggi. Se ti riferisci alla campagna Thunder Forces, cioè alla versione base di CMSF dovrei averli tutti, e ti li posso passare, se ricordo bene sono diversi mega ogni salvataggio (al limite contattami con un messaggio privato). Per la cronaca la scansione (***** possibile SPOILERS ******* ) appunto della campagna vanilla dovrebbe essere la seguente: 11_0 Breakthrough at the Berm v09 (11_1 Following the Wadi v04) 12_0 Ash Shammas v08 (12_1 High Points Low Points v05) 21_0 Route Lightning v05 23_0 Dar al as Sud v05 (23_1 Air Warfare v06) 31_0 The Screen v10 32_0 The Screen Part 2 v10 33_0 Lock and Chase v05 34_1 Objective Normandy v08 41_0 Night Stalkers v05 (41_1 Dagger Fight v06) END 42_0 Ambush Alley v08 (42_1 Into the Valley v10) END 43_0 Tiyas Detour v09 (43_1 Mountain of a Molehill v09) END 51_0 Heads Up v05 (51_1 Fleeing the Scene v05) END 52_0 Hims Homes v09 (52_1 Point Blank v08) END 53_0 Street Sweepers v05 END Basta questo per capire, non c'è bisogno di un diagramma di flusso, visto che non si sono spremuti molto nell'articolarla (anche se ci sono molti scenari veramente belli): in rosso se presente le vie quando si perde diversamente si procede alla riga successiva. **************** fine SPOILERS **************** Molto più articolata è la campagna del modulo Marines, ma non ho ancora avuto modo di giocarla. Certo forse potrebbero rilasciare i singoli scenari :humm:.
Sì Berto è la campagna del gioco base che stavo giocando. Sicuramente ho terminato la missione (forse ne ho fatto altre dopo ma non ne sono sicuro..) che allo start prevede alcuni abrams sul fianco destro e sinistro e alcuni stryker, anche con truppe all'interno, al centro. La mappa è ondulata con diversi alberi sopratutto al centro. E' presente un edificio sul lato destro (e mi pare in fondo al centro) e dei campi minati sia al centro che sulla destra. Non so però se sono stato sufficientemente chiaro..
Risolto! Sono riuscito a recuperare i salvataggi. Quando ho reinstallato il sistema operativo, Windows mi ha salvato il contenuto della cartella programmi e molte altre cose. Sfortunatamente la maggior parte di questi contenuti li avevo cestinati e cancellati. Col programma Recuva sono riuscito a trovare ancora integri i salvataggi di CMSF e a recuperarli. Meglio così!
Bene mi fa piacere, in questo modo i risultati finali saranno proprio i tuoi. Per la cronaca lo scenario a cui ti riferivi è The Screen Part 2, inoltre la seguenza di scenari che ho riportato è delle prime versioni può essere che abbiano cambiato qualcosa, almeno ritoccato gli scenari singolarmente. Ho notato anche che a volte non tutti i salvataggi funzionano e mandano in CTD CMSF, questo forse è dovuto all'ultimo cambiamento inserito con la patch 1.11, nel salvataggio della campagna e nella scelta possibile ad ogni nuovo scenario per il RT o il WEGO.