Domanda sui rapporti Italia Fascista-Afganistan

Discussione in 'Età Contemporanea' iniziata da Raufestin, 9 Dicembre 2006.

1. Raufestin

Raufestin

Ratings:
    +1
    Giocando a Hoi2 dd mi sono accorto per caso che mi dava l'Afghanistan con ideologia fascista, incuriosito vado a vedere i ministri (per vostra comodità allego uno screen) e mi trovo tre tizi dai nomi italiani.

Ricerche su google non mi hanno portato a nulla quindi mi rimetto a voi...

NB: Renato Bardolucci è uguale a Gigi Proietti :cautious:

Files Allegati:

2. enzus

enzus

Ratings:
    +0
    Negli anni 30 ci furono intensi rapporti tra il regno afghano, L'italia e la Germania. Vado a memoria.
    Il rapporto nasce dalla presenza di un pericoloso e destabilizzante vicino costituito dall'Impero Britannico.
    So di una delegazione di tecnici e di esperti che fu inviata, credo nel 1937-38. Circa un centinaio di persone.
    Rocordo poi che un re afhano defenestrato negli anni '20 elesse l'Italia suo esilio. Soggiorno dalle parti di Genova. Da non confondere con il re arrivato negli anni settanta.
    L'italia vendette materiale bellico all'Afghanistan. In particolare aerei Ro Imam 37 (18) ed addestratori. Oltre a un congruo numero di CV33 (credo una cinquantina).
    Altro a memoria non ricordo.

Un saluto
    Enzus

3. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
  4. enzus

enzus

Ratings:
    +0
    Se e' per questo li hanno anche già portati in Italia con voli dell'AM. Credo il ritrovamento sia stato fatto dal 132° reggimento artiglieria corazzata "Ariete". Dalle sabbie africane alle brulle valli afghane.
    enzus

5. Maglor

Maglor

Ratings:
    +1
    carlo garbasso era un diplomatico italiano... partecipò a delle sedute della società delle nazioni e fu anche ambasciatore in cile... la qualifica esatta era "consigliere di legazione, capo di gabinetto di SE il ministro degli affari esteri"

6. Raufestin

Raufestin

Ratings:
    +1
    Vi ringrazio per le informazioni ragazzi :)

7. AntonioLopezDeSanta Ana

AntonioLopezDeSanta Ana

Ratings:
    +0
    si l'italia vendette degli imam Ro.37(che però l'afganistan uso nella 12a squadrglia di caccia....)un buon numero di CV-33 e nel 1925 invio come regalo all'afganistan 1 buonissimo Fiat 3000/21.i rapporti rimasero ottimi fino al 1945.sia per la similitudine Politica,sia per il comune sentimento anti britannico e anti sovietico,i Ro.37 furono usatu durante la guerra contro l'unione sovietica,ovviamente i migliori caccia sivietici sopraffarono gli anziani Ro.37

Condividi questa Pagina