Aiuto da un neofita

Discussione in 'Victoria: Un Impero Sotto il Sole' iniziata da Albacete84A, 16 Marzo 2009.

  1. Albacete84A

    Albacete84A

    Registrato:
    30 Dicembre 2007
    Messaggi:
    12
    Ratings:
    +0
    Salve a tutti ho installato Victoria revolutions con il mod VIPR 0.2
    e vi chiedo un consiglio con quale stato iniziare a giocare e che strategia seguire
    Grazie;)
     
  2. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    Ciao !!!

    Allora il primo consiglio è: se hai appena comprato Victoria e quindi non hai la minima idea di come funzioni, disinstalla immediatamente il VIP.

    Dopo averlo fatto, guarda su Vickywiki (http://www.paradoxian.org/vickywiki/index.php/Main_Page), nella sezione guide c'è di tutto, da strategie per tutti i principali stati a quello che dovrebbe interessarti di più, la guida per nuovi giocatori di Vicky (http://www.paradoxian.org/vickywiki/index.php/A_Modest_Guide_For_Brand_Spanking_New_Players). E' una guida che ti spiega passo passo una partita con il Brasile, insegnandoti le basi del gioco. Il mio consiglio è di fare queste prime partite con Vic normale (non Revolutions), per poi (quando sei ormai esperto) passare a Revolutions e al VIP.

    P.S.: Se ti interessa iscriviti alla partita cooperativa che stiamo facendo con il Regno Unito, abbiamo bisogno di gente e ci sarà da divertirsi (potrai vedere quindi in diretta una partita di Vic e capire ancora di più il gioco) !!!
     
  3. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    d'accordo con blede sul non installare il vip per la prima partita, non è che sia molto più complicato del victoria base, ma i molti eventi e la lingua in inglese possono disorientare.
    Il revolution lo metterei subito, cambia moltissime cose nel gameplay in meglio e rende il gioco molto più interessante :approved:
    Sul brasile non so, io ho provato a seguire quella guida, ma se non sai assolutamente niente del gioco e provi a fare una partita con una nazione debolissima come il brasile ti annoi a morte non potendo fare niente(almeno per me è stato così :D). Sono più della filosofia di gettarti nella mischia e capire i concetti del gioco piano piano.
    Io ti consiglio l'Olanda, è una nazione piccola ma ricca, hai già delle ottime colonie e puoi restare facilmente neutrale nelle questioni europee facendoti amiche le altre nazioni( puoi anche annetterti il belgio che è molto ricco e cultura accettata ;)) leggiti prima la guida di victoria su questo portale,e ti consiglio di dare una letta veloce anche a questo http://www.paradoxian.org/vickywiki/index.php/A_Guide_for_Victoria:Revolutions per sapere che cambiamenti apporta revolution

    e questo http://www.paradoxian.org/vickywiki/index.php/Victoria:Revolutions_Capitalists_FAQ
     
  4. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    Aggiungo che la guida di Vic che c'è qui sul portale è uguale a quella su Vickywiki (se i tempi di caricamento ti danno fastidio usa quella, ma è in inglese).
     
  5. Albacete84A

    Albacete84A

    Registrato:
    30 Dicembre 2007
    Messaggi:
    12
    Ratings:
    +0
    Grazie per i consigli ragazzi leggerò oggi stesso le guide e proverò con l' Olanda:approved:
     
  6. andy

    andy

    Registrato:
    20 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.352
    Ratings:
    +120
    Ti consiglio vivamente di tentare il Belgio dal 1836, il Brasile dal 1861 o dal 1881 oppure l'Olanda(soprattutto per capire come districarti nella diplomazia europea) dal 1881...non provare, ll'inizio, lo scenario del 1914...
     

Condividi questa Pagina