ciao! mi sono appena iscritto al forum, ma è da un bel pò ke vi leggo come ospite....una brutta febbre mi ha costretto a casa x un po e navigando a zonzo grazie a voi ho scoperto i 2 capolavori della paradox: hoi2 e eu3. date le mie preferenze mi sono lanciato sul secondo! Leggendo le vostre opinioni e racconti ho deciso di optare per il pacchetto pieno: versione base (patchata a 1.3), napoleon (2.2), in nomine (3.2beta) e la mod magna mundi platinum! gioco meraviglioso, purtroppo il mio portatile sembra non rispondere bene alle esigenze grafiche richieste: in allegato ho postato uno screen. Come si nota, le regioni sono tutte nere!!! e questo qualunque modalità di mappa io provi ad impostare: religiosa, politica....Lo stesso problema lo riscontro all'avvio della partita (visuale incomprensibile in pratica), e lo riscontravo anke senza mod (una delle ragioni per le quali ho montato la mod è proprio perchè speravo modificasse la mappa...). Come dice la mod, ho disattivato alberi,ombre e tutto. qualcuno può consigliarmi come fare per sistemare oppure alterare la grafica x vedere decentemente tutto x piacere? grazie mille!!
quali sarebbero quelle necessarie x visualizzare correttamente? xke neanke la magna mundi platinum mi da una visuale corretta.....
Siceramente non saprei, non mi è mai successo. Se mancasse una DLL il gioco neppure partirebbe, potrebeb invece esserci una DLL vecchiotta, ma lo ritengo diffcile visto che il gico richiede l'ultima versione di DirectX con una patch anche piuttosto recente, tanto che ho faticato un pò a reperirla. Sembrerebbe più un problema di scheda grafica, potresti provare a vedere se si risolve aggiornando i driver della scheda grafica, se non funziona alla disperata prova ad abbassare la risoluzione del gioco, di default è impostato a 1280x1024, magari è solo un problema di memoria video sovracarica.
niente da fare.....il vanilla senza la patch 1.3 nn va neppure. quel ke non capisco è ke se installo la magna mundi platinum la grafica dal quale il gioco "attinge" è quella della mod no? qndi se nn mi si vede neanche quella sarà un problema x forza del mio portatile?
x metalupo: si ho provato ma nada.....ho abbassato e levato anke tutti i dettagli, ma la sostanza non cambia. x Von Klaist: no ho xp. ma devo purtroppo ammettere ke mi hanno fatto una scansione al pc, e sono praticamente strapieno di virus e simili.....ho un sacco di problemi quindi si preannuncia imminente una formattazione.....appena la faccio riproverò a installare, e vedremo grazie cmq delle risposte