domanda sull'aviazione della WWI

Discussione in 'Età Contemporanea' iniziata da GyJeX, 5 Luglio 2009.

1. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    dal libro: l'aviazione tedesca in guerra, del generale hoeppner, una ristampa anastatica di un libro apparso nel 1930 o giù di lì, nel racconto si parla dei compiti degli aerei del 1914 e si fa un cenno all'impiego dell'aviazione in compiti di attacco al suolo con bombe da 5 e 10kg e delle "frecce aeree", che roba sono queste "frecce aeree" ??? Se ne parla a pagina 36 casomai qualcuno avesse lo stesso libro.

2. Zio Adolf

Zio Adolf

Ratings:
    +0
    Da quello che so erano delle frecce d'acciaio che venivano gettate dagli aerei, trapassavano sicuramente dalla testa ai piedi il disgraziato che veniva colpito.

3. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    ?????? mai sentita una roba del genere, chi se l'è inventate queste robe ??? ma non erano meglio le pallottole di una mitragliatrice ???

4. Zio Adolf

Zio Adolf

Ratings:
    +0
    Mah, i tedeschi erano strani, ne hanno fatte di stramberie (basta guardare l'elmetto chiodato ehehehehe).
    Comunque prima che tu me lo chieda, ho appreso questa informazione da una puntata di Ulisse di 3-4 anni fa, probabilmente è vera

5. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    Flechette

6. MrBrightside

MrBrightside

Ratings:
    +349
    Ma come facevi a non saperlo? Tu sai tutto... Nei primi tempi, tiravano qualsiasi cosa: frecce, mattoni, magari pezzi di vetro; erano i primi tentativi di bombardamento. Anch'io ho visto Ulisse!

7. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    pensavo fosse roba esplosiva, poi che pretendete ? è il primo libro sulla prima guerra mondiale che leggo :asd::asd:

8. albertismo

albertismo

Ratings:
    +270
    sono frecce d'acciao, più usate nella ww1 in attacchi specialmente contro la cavalleria. Gli inglese le usavano contro gli zeppelin; venivano rilasciate a decine contro il bersaglio.

9. Maglor

Maglor

Ratings:
    +1
    ce l'ho anch'io quel libro... ne ho diversi di quella serie... molto vintage... :D
    cmq sottoscrivo la risposta già data... buona lettura...

10. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    Ma è tradotto da schifo... anche gli altri sono così ?? ho anche quello sugli zeppelin. Li ho trovati a 2 euro per 3 su una bancarella, ho preso quei due più una grafic novel di eisner e finora quest'ultimo mi è sembrato l'acquisto migliore :asd::asd:

Comunque ha dell'incredibile vedere viaggi di 11 ore per andare a bombardare Londra con 100kg di bombe!

11. Panzer

Panzer

Ratings:
    +9
    Esatto...:approved:
    In certi casi anche sulle trincee colme di fanterie; poi si è passati alle bombe..

12. albertismo

albertismo

Ratings:
    +270
    Anche se non sembra erano micidiali; la velocità dell'aereo e la forza di gravità conferivano una velocità di impatto altissima alle freccette. Inoltre erano concepite per poter perforare tutti gli elmetti utilizzati all'epoca. Venivano anche "sparate" da pezzi di artiglieria a terra

13. Maglor

Maglor

Ratings:
    +1
    considera che si tratta di libri tradotti negli anni 20-30...
    forse quello più carino è quello del capitano della mowe...

Condividi questa Pagina