Così ad istinto credo sia uno degli ultimi passi sugli studi di un nuovo timone e sugli effetti aerodinamici in volo.
Boh... Io pensavo più a qualcosa per la ricognizione, come dice peppino, però non so quanto potrebbe essere stabile una cosa del genere, le foto uscirebbero un tantino mosse...
credo che sia un po' pericoloso per chi traina. così ad occhio e croce sono con catilina, anche secondo me potrebbe essere un nuovo tipo di "coda"
si ma i "dati" come si sarebbero rilevati? ad occhio?! mica c'erano i computer per calcolare ogni minima variazione durante il "volo di prova"... :humm:
magari era un bersaglio trainato...lo portavano in quota, lo sganciavano e questo planava in maniera che i piloti potessero bersagliarlo a piacimento
Non ne vedo l'utilità... Comunque sicuramente e per dei test di qualche tipo, forse addiritura un peso per testare la stabilità dell'aereo.
Anche secondo me è un peso poichè alcuni scienziati del III Reich hanno proggettato degli ultraleggeri da guerra, e forse quello serviva per vedere appunto il peso. Ma non potrebbe essere anche un'aereo fantoccio per ingannare i radar o un'aereo spia
ma uno mette una faccina e viene preso sul serio... se chiedevo soldi da serio sicuramente mi piggavate puu culu...
Mmmmmmmh, questa foto ritrae un Ar 234 che traina una V1 senza motore adibita a serbatoio supplementare:
E quello che avevo pensato anche io, però nella prima foto mi pare troppo piccolo per un serbatoio o mi sbaglio?