WW2 Time of wrath: vogliamo parlarne?

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da Invernomuto, 6 Luglio 2009.

  1. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Ciao a tutti,
    qualche impressione su questa espansione "gratuita" di WW2? Chi ha il precedente WW2 cosa ne pensa? Che migliorie apporta l'espansione?

    Un saluto
     
  2. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36
    ho fatto parte del team di playtesting fino a 2 o 3 release fa.

    Poi la mia scheda video continuava ad essere incompatibile con le release e quindi ho un po abbandonato il progetto..

    Non ho quindi le ultime notizie aggiornate ma visto che lo pseudonimo "BALENA" comparirà tra i play tester non vorrei far brutte figure con gli amici di nwi...
    (ma come... quella carogna di balena era un playtester e non ci ha detto niente.)

    Il remaking grafico è impressionante. ora e' tutto molto bello.
    Sono stati aggiunti centinaia di eventi che tendono a modificare molto il gioco.

    Queste mega patch, come poi sara per certi versi anche l'attesissimo WitP AE, non puo risolvere problemi "hardcoded". (Witp AE ad esempio non risolve il problema hardcoded della gestione delle risoluzioni. il gioco continuerà a girare solo a 1024x768)

    Personalmente ritengo irrisolti in alcuni casi neppure sfiorati alcuni dei difetti critici del primo gioco,

    1) gestione della produzione troppo semplicistica. Gli eventi penso porranno qualche rimedio ma sostanzalmente prendere la norvegia (storicamente collettore del ferro del nord) o le città africane (petrolio) e' la stessa cosa.

    2) il gioco non permette stack.

    3) l'estrema semplificazione delle regole non permette di ricreare certe fasi pur cruciali della WW2 (la presa della norvegia e' una specie di scommessa tra aviazione e paracuditisti su oslo)

    4) la parte navale. Hanno lavorato molto sugli OOB ma il sistema di gioco poi permette di costruire (se si hanno soldi) portaerei in ... una settimana.
    Dovrebbe esserci maggiore interazione aereo navale. Su questa non mi pronuncio perche ci si stava lavorando mentre la mias cheda grafica faceva le bizze.

    5) la logistica ... un esempio per tutti .. i corpi corazzati italiani in Russia ci arrivano solo con movimento normale... turno dopo turno...

    6) gestione dei tech level astorica....

    7) troppo pochi i tipi di terreno. Impossibile ricreare la depressione di al qattara. El Almein diventa una qualsiasi amena localita nel deserto senza alcuna importanza strategica.

    In periodi non sospetti (molto prima che venisse reso noto WiTE) visti i limiti sulla produzione e sulla guerra navale e sulla logistica in generale avevo detto che a mio avviso sarebbe sato il motore di gioco ideale per una simualazione della campagna di Russia.

    Sia comunque chiaro. Sono contento di aver partecipato allo sviluppo di questo gioco. il sistema di combattimento terrestre, limitazione degli stack a parte, e' divertentissimo. Gli eventi se saranno ben tarati potranno aiutare molto (una sorta di card driven per computer)

    Dopodiche e' altrettanto vero che gli sviluppatori pensavano a un gioco semplice e divertente che coprisse la guerra per intero. Io avrei voluto una simulazione con piu regole e piu aderenza.

    Credo che con le idee che avevano e con i difetti hardcoded non si poteva fare molto di piu. io non lo giochero oltre il periodo di playtesting.
     
  3. Kommodo

    Kommodo

    Registrato:
    21 Maggio 2008
    Messaggi:
    14
    Ratings:
    +2
    Tow

    Mi piace moltissimo la nuova veste grafica purtroppo i limiti del gioco originario non sono stati superati continuerò a giocarci perché è molto immediato e divertente ma va preso come uno strategico "ambientato nella seconda guerra mondiale " e non come un gioco sulla seconda guerra mondiale.
     

Condividi questa Pagina