Qualche domanda su Victoria: Dopo una partita mooolto veloce con la Svizzera, giusto per apprendere, ne inizio una seria con l'Argentina. Qualche domanda: -E' possibile convertire le popolazioni? Ho un mucchio di platinei (la mia nazionalità) pagani, e per usarli nelle fabbriche dovrebbero essere cattolici -Che differenza c'è tra usare impiegati o artigiani nelle fabbriche? -Ho piacevolmente visto che ho un bel po' di immigrati irlandesi (una provincia è a maggioranza irlandese!), c'è un modo per aumentare l'immigrazione ancora di più? Che differenza c'è, nella schermata POP, tra le questioni primarie e quelle secondarie? -Come mai contro il Brasile, anche se con maggiore organizzazione e superiorità numerica prendo delle batoste paurose? Oltre quarantamila uomini, con comandante, liquefatti da trentamila brasiliani, senza comandante. Potreste spiegarmi in breve le varie economie (protezionismo, libero mercato, economia pianificata...)? Potreste spiegarmi in breve le brigate di Vic Rev? Grazie 10.000 in anticipo
1) Anche se è strano che siano pagani(che scenario hai fatto ?), si si può.Puoi convertire le POP solo da un gruppo ad un'altro , non puoi cambiarne le idee(influenzarle) nè la cultura ma trasformare degli operai,per esempio, in artigiani. Per convertire in agricoltori,soldati e operai è gratis, mentre per il resto vi sono dei costi in soldi(£) e altri in risorse(comunque puntando mouse sul pulsante vedrai il costo). 2)Nessuna mi pare, se non che il rapporto tra artigiani e impiegati dev'essere 4:1. -Ho piacevolmente visto che ho un bel po' di immigrati irlandesi (una provincia è a maggioranza irlandese!), c'è un modo per aumentare l'immigrazione ancora di più? 3)Molto semplice, basta avere un governo democratico con il più alto tasso possibile di Pluralismo e soprattutto avere delle riforme quali tassi di disoccupazione,tassi pensione etc etc. Nota:I costi per attuare le riforme e mantenerle è maggiore a seconda della popolazione(Quindi non dovresti avere grossi problemi con l'Argentina). Che differenza c'è, nella schermata POP, tra le questioni primarie e quelle secondarie? 4)Le Primarie influenzano direttamente la militanza e la consapevolezza(la prima con tasse superiori al 33 % comincia ad aumentare),e con partiti che contrastano le primarie e le secondarie aumenta il rischio di rivolta. 5)Dipende da che provincie è, da che ambiente c'è, da quanto sono trincerate, dalle tecnologie,dammi maggiori informazioni e saprò spiegarti. Potreste spiegarmi in breve le varie economie (protezionismo, libero mercato, economia pianificata...)? 6)Il protezionismo ti permette di aumentare fino al massimo, il Libero Mercato(alla lunga forse il migliore) al contrario punta a sfruttare le esportazioni per far soldi.L'altra sinceramente non so Potreste spiegarmi in breve le brigate di Vic Rev? 7) Allora ecco: -Artiglieria:La migliore fornisce un supporto sia difensivo (specie se in favorevoli condizioni ambientali e se ben trincerati) che in attacco(soprattutto se l'esito della battaglia è in bilico). -Guardie:Aumenta il morale anche l'organizzazione. -Genieri:Favoriscono il trinceramento e aumentano la possibilità di vittoria in ambienti sfavorevoli. -QG:Non ricordo sinceramente ma costa parecchio. -ussari e corazzieri:valgono solo per la cavalleria e forniscono bonus in attacco. Ogni brigata fornisce 2000 uomini in più(ogni divisione Victoriana conta normalmente 10.000 ,con brigata conta 12.000). Particolare importante:La brigata la puoi aggiungere solo all'inizio,cioè quando produci la divisionie(quando impartisci l'ordine) e poi,a differenza di HOI, non puoi toglierla e riassegnarla ad un'altra divisione. Di niente siamoqui per aiutare no?
1)mmm ho sempre creduto che la religione non era importante per convertire le Pop,hai abbasanza risorse? 2)gli impiegati producono di più e al contrario degli operai ti danno un bonus ai punti ricerca 3)riforme sociali,pluralismo,tasse basse...c'è una discussione su questo qualche post fa 4)se una pop ha la richista primaria x e secondaria y dovrebbe votare per il partito a che le offre x piuttosto che per b che le offre y 5)in victoria il tipo di terreno e il trinceramento(dug in) sono molto importanti,si può arrivare anche a malus di più del 100% 6)con il libero mercato lasci carta bianca ai tuoi capitalisti che ti costruiranno fabbriche nella loro area e ferrovie ovunque,con il protezionismo i capitalisti fanno meno ferrovie e nessuna fabbrica però tu le puoi ampliare e puoi anche far ferrovie.Infine con il capitalismo di stato fai tutto tu e mi pare anche a prezzo maggiorato 7)bè come in hoi,danno dei bonus in attacco,difesa,numero di uomini,ecc...alla divisione,l'artiglieria poi dà anche un ulteriore bonus in battaglia buona fortuna con la tua partita
1) Confermo, la religione è ininfluente ai fini della conversione delle POP 2) Gli impiegati non producono di più, aumentano la produttività delle fabbriche, ed è uno dei due tipi di POP (l'altro è il clero) che produce punti ricerca, il rapporto ottimale impiegati/artigiani nelle fabbriche è 2/3 (è il massimo possibile, non puoi avere un rapporto maggiore, nè ti conviene: essenzialmente gli artigiani sono gli operai "manuali", gli impiegati sono i quadri aziendali: se hai solo quadri chi assembla le merci ??). 3) Per aumentare l'immigrazione devi in sostanza offrire libertà, stato sociale, uguaglianza e lavoro: quindi se vuoi tanti immigrati puoi diventare democrazia, sindacati e stampa libera, cercare di avere al governo un partito che non fa discriminazioni di cultura e religione (se c'è un governo che fa discriminazioni religiose la religione privilegiata è quella segnata nella pagina principale della nazione, nel caso dell'Argentina il cattolicesimo), mantenere uno stato sociale adeguato (ma non è poi così necessario, io con l'Italia avevo un'immigrazione spaventosa senza una sola riforma sociale), e ovviamente posti di lavoro, nessuno vuole emigrare per fare il disoccupato (quindiespandi adeguatamente SRR e fabbriche). 4) Quoto andy e Ulysses, ma con riserva: le POP votano seguendo le richieste solo se nell'invenzione Populismo vs Establishment scegli Populismo (invenzione sbloccata dalla tech culturale "Stato e Governo"). Negli altri casi (cioè prima dell'invenzione e dopo, se scegli Establishment) votano in base all'ideologia. Questo vuol dire che con Populismo le votazioni sono meno prevedibili, e più influenzabili dagli eventi elettorali (e quindi da te). 5) Già, le montagne sono micidiali per le offensive, se le devi attaccare... cerca di non farlo: aggira quelle province, non ci sono solo quelle !!! Idem con il trinceramente, addirittura più vai avanti col gioco più diventa micidiale (fino agli eccessi della WW1, due divisioni ben trincerate ne sterminano anche dieci o quindici !!!). 6) Allora, bisogna distinguere fra le politiche commerciali e quelle economiche: le prime regolano la slider dei dazi doganali, le seconde le altre slider e il comportamento tuo/dei capitalisti. Cominciamo dalle tech commerciali: -Libero mercato: limite massimo + 25 % ai dazi -Protezionismo: limite minimo -25 % ai dazi Tech economiche: -Laissez faire: tasse 0-50 %, non puoi varare riforme sociali, spese sociali 0-50 %, paghi la metà per importare merci. I capitalisti possono costruire tutto spendendo poco, e tu non puoi fare niente. -Interventismo: tasse 0-100 %, puoi varare riforme sociali, spese sociali 10-80 %. I capitalisti possono fare tutto, ma pagando di più, tu puoi fare ferrovie ed espandere (non costruire da zero) le fabbriche. -Capitalismo di stato: tasse 20-100 %, puoi varare nuove riforme sociali, ma non eliminarne, spese sociali 20-100 %, i capitalisti possono fare tutto spendendo un SACCO di soldi, tu puoi fare tutto. -Economia pianificata: tasse minime 50-100 %, puoi varare riforme sociali ma non eliminarne, spese sociali 30-100 %, i capitalisti non possono fare niente, tu devi fare tutto. 7) I QG aumentano di brutto l'organizzazione. Ce ne sono delle altre oltre a quelle che ha detto andy: -Regolari: come le guardie, ma bonus minori (costano anche meno) -Tank: aumentano di brutto l'attacco di shock (quello che attacca il morale nemico), e dà un bonus contro le truppe trincerate (infatti restituisce un po' di movumento alla guerra negli ultimi anni del gioco) Infine ci sono le brigate aeree (caccia e bombardieri) verso la fine del gioco, e solo in Revolutions, ma non ricordo esattamente che fanno.
Di nulla, comunque su Vickywiki trovi queste e altre informazioni, io ho guardato lì per imparare a giocare.
Grazie, comunque per i platinei pagani mi diceva che serviva la cittadinanza piena per convertirli... sarà che ho moralismo?
Strano, io nella mia partita con la Germania avevo un mucchio di tedeschi ebrei che convertivo senza problemi, e dire che al governo avevo i cristianosociali, che sono moralisti e NON danno la cittadinanza completa...