Il modo migliore per aumentare la potenza industriale in victoria revolutions dal '36 ? dato che sn sprovvisto di acciaio e nn lo posso nemmeno comprare quindi nn posso cotruire le infrastrutture come posso aumentare la potenza industriale? sono con la prussia ma piu' che espandere le varie miniere,campi di coltivazione nn mi viene niente in mente come posso fare?
Bè se inizi dal 36 allora dovrai aspettare un ventennio prima che le condizioni per una industrializzazione diventino "favorevoli"...... infatti all'inizio sono pochissime le nazioni che producono acciaio, componenti meccanici e tutta quell'altra roba utilissima e indispensabile per la costruzione dell'industria....... per quanto riguarda l'acciaio....bè, quando sarà il 1850-60 circa inizia a comprartelo e costruisci industrie su industrie, senza badare troppo al fatto se hai o no le materie prime per farle funzionare....al massimo le importi dall'estero...... inoltre fa sempre le ferrovie....anch'esse contribuiscono (sebben di poco) ad aumentare il PI.......
Beh scusa se non hai acciaio fai acciaierie, no ??? E' una delle industrie più redditizie, anche a inizio gioco !!! E comunque per agevolare l'industrializzazione le tech del ramo "automatizzazione" (credo, è nelle tech industriali) regalano un certo numero di parti meccaniche, usa quelle per cominciare (e mi raccomando, cerca di fare quasi subito la fabbrica di parti meccaniche, così non sarai dipendente dall'UK, che all'inizio è l'unico paese a produrne !!!).
Metti al governo i reazionari, così avrai "capitalismo di stato" e potrai costruirti tu le industrie k:
fatto tutto . il problema ora è che nn ci sn operai che ci vadano a lavorare quindi sn praticamente a produzione 0 ora stò convertendo i contadini in operai ed adesso va tutto bene, nonostante abbia messo gestisci al computer il computer non provvedeva a disporre gli operai nell fabbriche
Metti al computer solo le strutture di risorse base (miniere, coltivazioni...), le fabbriche è meglio che le gestisci tu Ricorda che tre artigiani + due impiegati rendono di più che 5 artigiani Poi sai splittare, vero? Ultima cosa, metti pure i dazi al massimo, tanto con capitalismo di stato sarai tu a costruire industrie, ai capitalisti non servono troppi soldi.
ma per avere sempre maggior gente da mandare nelle fabbriche come posso fare? devo aspettare che cresca la popolazione?
Ngni fabbrica ha 5 slot a livello I, a livello II 10 e 15 a livello III e così via.In ogni provincia le POP sono suddivise in categorie che includono contadini,soldati etc etc.A menonchè non hai una fortissima immigrazione difficilmente riuscirai a creare nuovi settori, in quanto immigrano nelle tue provincie sempre 100-200 persone(che formano miriadi di minigruppi), quindi dovrai convertire le POP presistenti.In conclusione non si riesce, se non in rari casi, ad avere nuovi slot di POP perchè se vi sono due gruppi di artigiani da 5000 spesso si uniranno in un unico gruppo da 10000.Questo però solo se hanno la stessa cultura,quindi in patria spesso dovrai convertire in artigiani o impiegati delle POP preesistenti.
Ricorda che se hai POP di più di 40.000 abitanti con l'apposito tasto "split" puoi separarlo per ottenere due POP in rapporto 3:1 (nel senso che da un POP di 40.000 si ottiene un POP da 30.000 e un POP da 10.000). Inoltre spesso le nazioni dell'IA tendono a non splittare i POP, quindi ricordati di dare una controllatina a ogni provincia conquistata
O sono troppo lontane da una tua base navale (e con la Prussia ciò è probabile, mi sa che più che subito sotto il Marocco non puoi andare), o per la questione delle condizioni di vita della provincia (hai un limite minimo, sotto il quale non puoi colonizzare), o perchè non hai le risorse necessarie (soprattutto convogli a vapore/clipper, è difficile averne all'inizio)
SI hai ragione è un fenomeno presente solo in VIC Rev chiamato Life Rating e lo puoi annullare con delle ricerche(che si sbloccano solo dopo determinati anni).
Anche tech industriali e militari, ne avevo parlato in dettaglio qui (http://www.netwargamingitalia.net/forum/showthread.php?t=11932), post n. 7.
Jomini ti rende l'esercito basato sul morale, mentre Clausewitz sull'organizzazione...in giro dicono che jomini ti dà il vantaggio ad inizio partita, mentre Clausewitz verso la fine (da circa intorno agli inizi del '900 in pratica), ma io dopo le brutte avventure con Clausewitz scelgo sempre Jomini: in fondo le prime conquiste sono le più importanti.
si infatti ma se mi metto contro uk e france le prendo di brutto se voglio espandermi e già che loro hanno la superiorità di numero hanno anche la superiorità di organizzazione io quindi nn ho speranza di batostarli 1 po