Come si dichiara guerra?

Discussion in 'Hearts of Iron 3' started by stoicenko, Aug 28, 2009.

  1. stoicenko

    stoicenko

    Joined:
    Aug 28, 2009
    Messages:
    11
    Ratings:
    +0
    Sono nuovo di questo gioco e sto familiarizzando con le varie tematiche di gioco..

    Per ora ho capito molto dell'economia, politica e ricerca..

    Ma nulla ancora nella guerra.. Ho notato che per dichiarare gueraa bisogna essere "poco neutrali", ok ma per abbassare la neutralità ci vuole un'infinità.. :facepalm:

    Alcuni hanno detto che basta mobilitare le truppe ma a me non sembra cambi nulla..

    Ho gli USA e voglio cuba ma non ne vuole sapere di attaccare.. :(:(:(:(
     
  2. Ciotto

    Ciotto

    Joined:
    Mar 4, 2007
    Messages:
    2,030
    Location:
    Lecco
    Ratings:
    +208
    Bisogna fare come hai detto tu abbassando la neutralità e ciò si può fare ad esempio utilizzando le spie che sono sul tuo territorio nazionale in missione per abbassare la neutralità; certo però che con gli USA la vedo molto dura che tu riesca a dichiarare guerra vista la loro super neutralità!
     
  3. GyJeX

    GyJeX

    Joined:
    Dec 6, 2005
    Messages:
    32,806
    Location:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10,244
    Può essere che ci sia anche qualche ministro in grado di abbassare la neutralità
     
  4. stoicenko

    stoicenko

    Joined:
    Aug 28, 2009
    Messages:
    11
    Ratings:
    +0
    Il punto è che pure con l'italia in un'altra partita la mia neutralità era alta e anche li 0 guerre (dopo quella con l'etiopia)
     
  5. PzKpfW

    PzKpfW

    Joined:
    Dec 6, 2005
    Messages:
    1,705
    Location:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    Se usi bene le spie con l'Italia puoi entrare in guerra già nel 38. Storicamente è tutto assai corretto... gli usa erano completamente isolazionisti nel 36 e la popolazione italiana non è che avesse tutta questa voglia di combattere.. gli animi son cambiati solo nel 40 quando pareva che si doveva scendere in campo solo per raccogliere le briciolte tedesche di una partita già vinta..

    Vi sono anche dei ministri per abbassare la neutralità ma sono rari.
     
  6. stoicenko

    stoicenko

    Joined:
    Aug 28, 2009
    Messages:
    11
    Ratings:
    +0
    Quindi il mio modo di operare è esatto.. abbasso la neutralità (che per ora è a 59) per poter dichiarare guerra..

    un'altra cosa.. cos'è il Threat associato ad una nazione? (che serve poi per la dichiarazione di guerra) e come si manipola? (come lo alzo verso di me insomma)
     
  7. PzKpfW

    PzKpfW

    Joined:
    Dec 6, 2005
    Messages:
    1,705
    Location:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    E' la minaccia che una nazione rappresenta. Lo alzi con lo spionaggio verso le altre nazioni. Conviene alzarlo perchè più una nazione rappresenta una minaccia minosre sarà la belligeranza necessaria per dichiararle guerra.
     

Share This Page