...d'altronde anche oggi alcune gonnelle in gomma per il retrofit dei carri dovrebbero costituire un problema?
Beh in effetti i carri T-80 hanno dei "flaps" di gomma rinforzata sul frontale della torre, attaccati ai blocchi ERA 5, e da cosa ho capito servono per gli HEAT pure loro.
La usano pure la famiglia T-80U, i T-84, T-64BM Bulat/U e T-55AGM. Ma alcuni T-72 e T-80 verranno modernizzati con il kit Rogatka?
Esattamente; non mi è chiaro cosa sia la "gomma rinforzata", ma sembra che serva ad allontanare il punto "focale" delle cariche HEAT dalla corazza, un pò come le shurtzen o le reti del letto della WW2, o le moderne slat armour. Cos'è il carro della prima foto? T-84? EDIT: l'"esattamente" iniziale si riferiva al post di Gyjex e non al successivo di Chyorny Oryol, al quale chiedo: cos'è il kit Rogatka? P.S. Non vorrei spostare l'oggetto del forum, al limite fatemi sapere che ne creo un'altro.
Oh, vero neache io riesco a riconoscere le varie serie dei t72 o t80 o t90 per non dire l'ucraino t 84, se si aggiungono poi le modifiche sul campo....allora. Comunque è stato interessante lo scontro georgia russia dell'anno scorso... i russi continuano ad impiegare mezzi ritenuti vecchi proficuamente... a proposito vista la nuova tensione che risale nella zona?
di sicuro c'è che niistali sta smerciando centinaia di kit relikt, non si sa bene se resteranno tutti entro i confini russi... Tempo fa si leggeva di massicci programmi di upgrade per i t72 della riserva, ma forse era dovuto all'onda della guerra in Ossezia.