Problema video va a scatti

Discussione in 'Hearts of Iron 2' iniziata da !lorenzo!, 7 Settembre 2009.

1. !lorenzo!

!lorenzo!

Ratings:
    +0
    Ciao a tutti, ho un problema che credo sia legato alla SCHEDA VIDEO... sia con hoi2 che con hoi2 Arma dopo pochi minuti dall'inizio del gioco la schermata comincia ad andare a scatti quando muovo il muose, e il tutto si rallenta. La cosa anomala? Ha iniziato a farla a metà gioco, non dall'inizio, nel senso che per qualche mese è andata bene (con hoi2) e poi dal nulla ha iniziato con gli scatti. Con hoi2 arma ha iniziato a farlo da subito, appena dopo l'installazione...

Qualcuno mi aiuti...!

2. lucared95

lucared95

Ratings:
    +0
    che scheda video hai?

3. Raffaele96

Raffaele96

Ratings:
    +0
    può essere dovuto al fatto che ci sono altri programmi accesi al momento, ti conviene spegnerli tutti, i più rallentatori possono essere messenger o programmi che masterizzano (come Nero). In gravi casi anche l'antivirus potrebbe rallentare. Se ancora si continua a bloccare prova a giocare solo con i simboli NATO e non con le figure 3d che possono rallentare lievemente. Se continua a bloccarsi è un problema di scheda video, quale hai?

4. !lorenzo!

!lorenzo!

Ratings:
    +0
    Grazie, ho una ATI MOBILITY RADEON X1600, ma condivido sul fatto che deve essere qualche programmino stupido aperto senza che io l'abbia voluto, dato che inizialmente andava bene e poi dopo qualche mese è iniziato il problema.
    Ho già pensato di chiudere i programmi tramite il task manager, ma è rischioso, la maggior parte di loro sono sigle, e la chiusura di un programma sbagliato può essere irreversibibile, causando problemi seri.... per questo non so dove sbattere testa. msn è chiuso, nero chiuso..

5. Logan

Logan Guest

Ratings:
    +0
    Potrebbe essere anche un virus non è da escludere...:humm: Che Anti-Virus usi? Hai provato a fare una scansione completa?

6. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Dubito sia un virus :cautious: Penso che è più probabie che sia l'antivirus o qualche programmino acceso :D

7. albertismo

albertismo

Ratings:
    +233
    probabilmente è un programma tipo messenger che, in sottofondo, crea il disturbo..prova a chiudere tutti i programmi prima di giocare.

8. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Bè però non capisco come possa dare questi problemi, o ha un computer scarso o ha la connessione scarsa :D

9. Raffaele96

Raffaele96

Ratings:
    +0
    L'unica possibilità può essere giocare senza antivirus, è rischioso, ma prova, dopo aver giocato puoi riattivarlo, che antivirus hai?. Mi ero dimenticato, chiudi anche eMule o altri prrogrammi di download se sono accesi. Altrimente l'unica possibilità sarebbe cambiare la scheda video (anche se sembra abbastanza buona da sorreggere il gioco). Oppure, come ha già detto qualcuno, può essere un virus. Se ci dai qualche informazione in più può essere utile, giochi con xp o con vista?

10. Asdatore

Asdatore

Ratings:
    +0
    succede anche se hai emule acceso

11. albertismo

albertismo

Ratings:
    +233
    non è questione di banda o potenza, è una app in sottofondo al gioco che crea uno sfarfallio del monitor e rallenta tutto.

www.iobit.com/gamebooster.html

prova con questo programmino, disattiva tutti i programmi inutili in sottofondo prima di far partire il gioco..poi li ri-avvii.

12. !lorenzo!

!lorenzo!

Ratings:
    +0
    Geniale, ora provo...
    Comunque sì, è un qualche programmino fetente che disturba la scheda video...

13. !lorenzo!

!lorenzo!

Ratings:
    +0
    E' migliorato per un pò di tempo con quel software per il gameing, però dopo un pò ricomincia, seppur in modo minore... :wall:

14. albertismo

albertismo

Ratings:
    +233
    allora potrebbero essere gli aggiornamenti automatici di windows..disattivali, metti in manuale pannello di controllo- centro sicurezza pc - agg. automatici (in basso) - disattiva.

Non preoccuparti, l'importante è installare i service pack ;-). Comunque puoi riattivarli quando vuoi

Condividi questa Pagina