l'Aquila torna a volare 3: Come batto la Francia?

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da TFT, 21 Settembre 2009.

  1. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.390
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +406
    é giunto il momento della vendetta,la frontiera francese ora è viva e vitale presso Parma e la mia occasione di suonarle al mio nemico si fanno sempre più vicine.
    La Francia è alleata con Spagna e Prussia,ma essendo SRImperatore basta che mando una spia,dichiaro guerra ad uno stato tedesco e siamo 1v1

    Il Problema è...come la batto?
    Consideriamo che il mio esercito è numericamente simile al suo,però molti dei miei sono impiegati sui confini orientali (India,Egitto,Algeria) che sono sempre turbolenti. Ho un manpower di riserva di 150k uomini e delle buone finanza (che investo in università a manetta). Purtroppo non dispongo di una flotta (che mi sarebbe inutile) e essendo oriental ho i soliti malus dei soldati pipponi e della Tech inferiore (di un paio di punti)

    Inizialmente la mia strategia era mandare insulti per farmi dichiarare guerra,resistere sulle mie posizioni e nel frattempo mandare spie su spie in portogallo e nelle colonie,facendo collassare lo stato francese. Ora che però il dominio dei mangiarane in portogallo e nelle colonie si è fatto molto forte e che i nostri terreni confinano direttamente via terra,cosa posso fare?
     
  2. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    non hai modo di utilizzare alleati o vassalli? io la Francia l'avevo battuta grazie a guerre su 3 fronti :approved: al massimo punta sul miglioramento e ingrandimento dell'esercito anche durante la guerra, e se non ce la fai ricarica :D e se non vuoi accetta le loro condizioni! :D
     
  3. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.390
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +406
    Vassalli ne ho a bizzeffe,da quelli utili (Austria,Boemia,Stiria per un totale 40mila uomini) a quelli inutili (Azerbaijan,Baklukistan,Siria,con i loro 1000 uomini a testa) il problema è appunto il fattore navale,perderei un sacco di punti per il bloccaggio dei porti e riuscirei a vincere solo muovendo trionfalmente i miei romani fino a parigi...ma i parigini me lo permetteranno?
     
  4. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    TFT è un bel problema :humm: Secondo me dovresti costruirti una bella flotta sia militare che da trasporto :approved: Tornano sempre utili ;)
     
  5. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.390
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +406
    ma ho il save imbuggato le mie flotte schiattano contro i pirati
     
  6. eskil

    eskil

    Registrato:
    14 Settembre 2009
    Messaggi:
    128
    Ratings:
    +0
    non credo che il problema sia solo tuo... a me ci vogliono 5 carrak per eliminare un paio di galley ... ed il bello è che subisco perdite pesanti...
    queto mi ha indotto ad abbandonare la ricerca(infatti tech 11:D)
     

Condividi questa Pagina