é giunto il momento della vendetta,la frontiera francese ora è viva e vitale presso Parma e la mia occasione di suonarle al mio nemico si fanno sempre più vicine. La Francia è alleata con Spagna e Prussia,ma essendo SRImperatore basta che mando una spia,dichiaro guerra ad uno stato tedesco e siamo 1v1 Il Problema è...come la batto? Consideriamo che il mio esercito è numericamente simile al suo,però molti dei miei sono impiegati sui confini orientali (India,Egitto,Algeria) che sono sempre turbolenti. Ho un manpower di riserva di 150k uomini e delle buone finanza (che investo in università a manetta). Purtroppo non dispongo di una flotta (che mi sarebbe inutile) e essendo oriental ho i soliti malus dei soldati pipponi e della Tech inferiore (di un paio di punti) Inizialmente la mia strategia era mandare insulti per farmi dichiarare guerra,resistere sulle mie posizioni e nel frattempo mandare spie su spie in portogallo e nelle colonie,facendo collassare lo stato francese. Ora che però il dominio dei mangiarane in portogallo e nelle colonie si è fatto molto forte e che i nostri terreni confinano direttamente via terra,cosa posso fare?
non hai modo di utilizzare alleati o vassalli? io la Francia l'avevo battuta grazie a guerre su 3 fronti al massimo punta sul miglioramento e ingrandimento dell'esercito anche durante la guerra, e se non ce la fai ricarica e se non vuoi accetta le loro condizioni!
Vassalli ne ho a bizzeffe,da quelli utili (Austria,Boemia,Stiria per un totale 40mila uomini) a quelli inutili (Azerbaijan,Baklukistan,Siria,con i loro 1000 uomini a testa) il problema è appunto il fattore navale,perderei un sacco di punti per il bloccaggio dei porti e riuscirei a vincere solo muovendo trionfalmente i miei romani fino a parigi...ma i parigini me lo permetteranno?
TFT è un bel problema :humm: Secondo me dovresti costruirti una bella flotta sia militare che da trasporto Tornano sempre utili
non credo che il problema sia solo tuo... a me ci vogliono 5 carrak per eliminare un paio di galley ... ed il bello è che subisco perdite pesanti... queto mi ha indotto ad abbandonare la ricerca(infatti tech 11)