AAR Multy - Il risveglio d'Europa

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Lenfil, 8 Settembre 2009.

1. andy

andy

Ratings:
    +120
    Missiva per l'Augusto Imperatore d'Austria,

Lo Zar concorda appieno il piano proposto dalla sua Nobilissima persona e prometto il supporto a Sud(settore Poltava) di almeno 5-10.000 soldati russi(in massima parte fanteria) di supporto alle sue valorose truppe.
    Proporrei inoltre, più avanti col tempo(GDR OFF:Quindi nella VII Sessione) di procedere anche alla spartizione dell'Impero Ottomano.
    Le auguro un sereno regno(che tanto sereno non è:D),

Lo Zar Ivan IV

2. Lenfil

Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

Ratings:
    +0
    Trattato di Oxford
    1506

Delegati Inglesi, Francesi, Austriaci, Brandeburghesi, Danesi e Napoletani siedono al tavolo della pace

Constatato che di sangue in Europa ne è già stato versato troppo e che la questione Italo-Tedesca non può rimanere irrisolta le potenze di Francia, Austria e Castiglia e le potenze di Regno Unito, Brandeburgo, Danimarca e Napoli si riunisco qui oggi il 20 Giugno 1506 ad Oxford per determinare il futuro di Germania e Italia.

Ecco i cambiamenti territoriali che seguiranno alla firma di questo Trattato:

TreatyOfOxford.JPG

L'Austria cede tutti i territori italiani fino all'Istria a Napoli [Arancione]
    L'Austria cede le province di Germania al Brandeburgo [Azzurro]
    La Francia cede tutti i territori italiani tranne la Savoia a Napoli [Giallo]
    Castiglia cede Sicilia, Sardegna e Corsica a Napoli [Verde]

[​IMG] [​IMG][​IMG]
    [​IMG][​IMG][​IMG][​IMG]

Viene chiesto ai vari partecipanti di sottoscrivere il Trattato

3. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    non saranno 5-6 province in meno a precludermi il gioco, dato che la nazione mi è fedele e credo, dopo i miracoli gia fatti in altre partite, di risollevare la mia nazione, oramai non ho più debiti con nessuno e posso mettermi l'anima in pace :approved:

inoltre accetto il trattato di Oxford a patto che sia io a decidere il metodo della consegna di tali regioni nel metodo da me gia stabilito, in breve:
    -appena inizia la sessione acettate la pace bianca
    -nel caso alcuni territori di mia giusta appartenenza che avete preso mi siano ridati
    -restituzione di eventuali bottini di guerra, dato che io oltre alle 3 province non ho richiesto fiorini all' IA napoletana
    -eliminazione delle garanzie all'Ungheria e mie nazioni confinanti, se proprio non vi fidate mantenete pure garanzie ai stati tedeschi, anche se lo ritterei offensivo alla mia persona (sia GDR che non GDR)

firmato:
    Giank56

4. Lenfil

Ratings:
    +0
    Sicuri che questo Trattato stabilizzerà le questioni Europee firmiamo senza indugio

Re Lenfil
    Stemma Britannico:

5. Zarch

Zarch

Ratings:
    +1
    Ragazzi, litigi reali a parte, questo AAR è fantastico!!! A me il Multy non ha mai appassionato, sia per mancanza di tempo che di voglia, ma Voi...mi fate venire voglia di giocare in Multy! Peccato per i miei orari ç_ç spero anche io, un giorno, di riuscire a giocare in multy ç_ç

Grazie, grazie, grazie comunque. Continuate a giocare perchè con Voi mi sto divertendo anche io!

6. andy

andy

Ratings:
    +120
    guarda se vuoi c'è una partita in multy la sera con Uriel e altri, nno è rimasto tanto ma ti diverti lo stesso:approved:

7. jason reborn

jason reborn

Ratings:
    +0
    La firma

Io, Re Brandeburghese accetto le condizioni del suddetto Trattato e ne do la mia benedizione.

Re di Brandeburgo

Brandeburgo.png

8. nirian

nirian Guest

Ratings:
    +0
  9. agent_45

agent_45 Guest

Ratings:
    +0
    Regno di Napoli

1450-1505

La guerra scatenata e voluta da Castiglia,si svolge in una guerra lampo, persuadendo l'alleato austriaco, porandolo dalla sua parte assieme alla Francia, e portando via a Napoli il nord Italia.In oltre si manifestano molti disordini, sopratutto economici, nel Regno Napoletano. Il risentimento Napoletano nei confronti Austriaci è immediato! migliaia di cittadini scendono in piazza, mettendo a rogo negozi austriaci, e addirittura presidiando l'ambasciata Francese, e mettendo al rogo quella Austriaca. Tramite un accordo con i diplomatici inglesi, si pianifica un invasione per la rivendicazione dei territori sotto influenza Napoletana.

1488 Leopoldo I e il Fascismo Corporativo.

Nel 1488 Sale al Trono Leopoldo I, fortemente patriotico, e Pronto a combattere fino alla morte la causa Napoletana. Nel 1492 alla riunione nazionale a Terni, viene deciso di riunire gli stati italici, sotto un unico dominio. Prima del avvento del XVI Secolo, La futura Italia, deve avere 30mila uomini per prepararsi al avanzata o alla resistenza Franco-Austriaca. Nel 1496, Svoltesi le rivoluzioni Fasciste Corporative ed Ormai a esercito già pronto e glorioso, Leopoldo Fà visita a Bari, per controllare l'andamento delle costruzioni delle forze Navali. Acclamato dal popolo, Tiene un discorso, Annunciando ormai una guerra imminente: "Popolo di Bari! voi avete il pregio, di ospitare nel vostro mare, le forze navali del Regno di Napoli! E questo è un pregio, che vi impone dei particolorai doveri.. Perchè il mediterraneo, Non sia il carcire che umilia il nostro vigore di vita! Popolo! Che se domani, in questa europa inquieta e tormentata che non trova e perchè forse non può trovare! la base, del suo necessario assestamento, la grande campana suonerà martello! E' certo, che tutto il popolo Italiano, dai picchi nevosi delle alpi, alle contrade sicliane e sarde, risponderà! Siamo pronti! E ricordate, che se questo sarà.. io sarò alla vostra testa!"

fine 1499-1500.

Con grande sorpresa, Napoli, Viene a sapere del entrata in guerra della futura Germania, Brandemburgo.Suà Maestà inglese, inviato l'ultimatum il 6 dicembre del 1500 a Francia e Austria, Spera che costoro accettino le condizioni per evitare spargimenti di sangue. Dopo ore di disordini in sala, durante gli accordi, Francia accettà l'ultimatum, Mentre l'austria, Lasciata in balia di un governo provvisorio, per l'esilio del Re, Decide di non accettare. E' Guerra! Inghilterra,Danimarca,Napoli e Brandembrugo, dichiarano a Vienna. L'avanzata italiana, Giunge a treviso, Dove gli austriaci tengono una resistenza massiccia di almeno 2-3anni. Il Brandemburgo avanza senza alcuna sosta, arrivando oltre vienna. Nel 1503 avviene la disfatta di treviso, e un embargo, viene inviato a vienna. I 20-25mila uomini, ormai non piu 30mila, avanzano fino ad istria. L'austria, Decisa a non Scendere ad una pace, decide di continuare la guerra. Nel 1505 Viene firmata la pace separata, Ricevendo Trento e Treviso, ma l'UK raccomanda:"La guerra non è finita". Ormai Giunti ad una Breve pace, Leopoldo, Svolge la Festa Nazionale di liberazione a Roma, la futura capitale del Regno d'italia!
    [​IMG] Il capo di stato in oltre, Firma il trattato.

10. TFT

TFT

Ratings:
    +406
    Io,il Sovrano di Castiglia,nel pieno delle mie facoltà mentali cedo formalmente al malvagio regno di Napoli,sotto pressione delle potenze europee quanto conquistato nella precedente guerra,cioè i territori di Sicilia. Inoltre sono disposto a cedere la Città di Ferrara,legittimo dominio preso tramite unione dinastica. Nono sono tuttavia disposto a cedere,per giunta a gratis, le isole spagnole di Corsica e Sardegna,dominio spagnolo conquistato con il sangue,l'oro,la fatica,la stabilità e il tempo. Castiglia preferisce vedere il proprio dominio sparire dalla faccia del globo dopo una fiera resistenza che cedere pacificamente il frutto di più di 50 anni di conquista,cedendoli ad uno stato che è uscito fin troppo rafforzato da questo conflitto. Le pressioni fatte dai sovrani europei per far riavere a Napoli (ora Italia) la propria terra per non farla sprofondare nel baratro non hanno valore,poichè le clausole di pace sono ritenute ingiuste e gravose. Corsica e Sardegna resteranno dunque sotto la corona castigliana. Come i miei predecessori hanno in passato rinunciato alla legittima possessione di gibilterra e del marocco,ora io non intendo rinunciare a queste mie legittime proprietà

11. Re_d'_Italia

Re_d'_Italia

Ratings:
    +0
    Decisioni Regie in merito al trattato di Oxford

La Francia, nella persona del Suo Re, si impegna a firmare il trattato chiedendo però la fine dell'embargo da parte di Napoli e di qunat'altri lo avessero imposto. Si richiede, inoltre, il riconoscimento della supremazia francese in Bretagna, in Avignone e nelle terre rivendicate dalla Francia (Alsazia, Lorena, ecc.). Si chiede inoltre alla Castiglia, attuale proprietaria della Corsica, la cessione, come noi abbiamo fatto con il Roussillon, dell'isola corsa.

Ciò comporterà, naturalmente, il riconoscimento da parte francese della supremazia napoletana in Italia, e dell'egemonia del Regno Unito sugli equilibri internazionali. Si spera che mai più debba essere versato sangue europeo, e che si venga a costituire una grande alleanza Europea.

Detto ciò, porgo i miei saluti a tutti i regnanti del Vecchio Continente,

Louis XII
    Roi de France

12. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Uh, si riaccende la scintilla... XD

13. uriel1987

uriel1987

Ratings:
    +31
    Vogliamo un bel mappone con la situazione aggiornata! :sbav:

14. jason reborn

jason reborn

Ratings:
    +0
    Re:

Missiva per il Re di Francia:

Non ci è ben chiaro il suo intento nella questione dell'Alsazia-Lorena, per questo motivo Noi,membri dell'alto consiglio del Brandeburgo, non riconosciamo la vostra supremazia su codesta regione, ma bensì non interverremo nel caso in cui voi doveste invadere quest'ultima.
    Sarà una questione sospesa, di cui si riparlerà in futuro.

Missiva sottoscritta dal Re Brandeburghese.
    Brandeburgo.png

15. Lenfil

Ratings:
    +0
    Faccio notare al Re Castigliano che la Sardegna è spagnola quanto la Lombardia era francese (//ovvero non presa direttamente da Napoli ma scippata durante una guerra ad una nazione indipendente, il che in qualsiasi multy sarebbe stato mal visto [anche quello con rena si ^^]).
    Oltretutto la Sardegna non ha importanza ne economica ne strategica e sopratutto non ha comportato per la Castiglia alcuno sforzo (//dai non dirmi che per prendere la Sardegna hai perso 50 anni..e riguardo la stabilità è cosi per tutte le guerre).
    Infine la Sardegna come la Sicilia è di cultura Italiana ed è stata presa durante una dubbia guerra cooperativa con Napoli (//in teoria doveva finire a Napoli, cessione non avvenuta per le garanzie Europee su Venezia e successivo litigio fra Napoli e Madrid)

La Castiglia è stata la nazione meno toccata da questo Trattato, Francia e Austria hanno ceduto province ben più ricche riconoscendo la questione Italica.
    Nessuna rivendicazione è stata posta sulle vostre colonie, ne sulle vostre province nazionali, ne su province importanti strategicamente/culturalmente/economicamente, ne su province che avete conquistato a caro prezzo

Far morire vostri compatrioti per due isole a voi del tutto estranee non mi sembra la più saggia delle decisioni, sopratutto visto che da questa cessione a voi non cambia assolutamente niente..

Detto ciò il Regno Unito riconosce la particolare situazione della Corsica, a cavallo tra Francia e Italia e con un passato sotto dominazione Spagnola, siamo disposti ad essere ulteriormente elastici in merito e proponiamo quindi che questa nazione venga liberata (indipendente, non vassalla) e garantita dalle maggiori potenze.
    Sulla Sardegna non si può trattare essendo parte integrante della nazione come Barcellona lo può essere per la Spagna, con la differenza che se la Sardegna non ha alcun valore ne economico ne culturale per la Spagna questa ne ha per l'Italia.

Ricapitolando:
    - Corsica:
    Indipendente e non vassalla di nessuno
    Deve essere garantita da Francia, Italia e Spagna e non deve essere sfruttata ne come base militare ne alleata per trascinarla in una qualche guerra
    - Sardegna e Sicilia:
    Cessione a Napoli

Il Regno Unito e le potenze sue alleate hanno fatto tutto il possibile per evitare la guerra e questa è l'ultima concessione che faremo, speriamo che i delegati spagnoli possano lasciare da parte le questioni d'onore e riconoscere che in Italia è sorta una nazione unificata e che la loro occupazione deve terminare come già fatto da Vienna e Parigi

16. agent_45

agent_45 Guest

Ratings:
    +0
    Sono d'accordo con sua maestà Inglese, aggiungo che in Francia, non è stato reso alcun embargo. Propongo un patto di non aggressione, al fine di questa guerra, con Austria,Francia e.. Castiglia, per preservare la pace dei nostri Popoli.

17. Re_d'_Italia

Re_d'_Italia

Ratings:
    +0
    La Francia è ben lieta di sapere che non vi è alcun embargo nei suoi confronti (ricordavo male... :humm:) e annuncia la ripresa dei rapporti diplomatici con Il Regno d'Italia.

Per quanto riguarda la soluzione corsa, la Francia ritiene opportuno che anche l'Impero Ottomano garantisca l'indipendenza dello stato corso (Lord Attilio giochi ancora?)

MISSIVA PER IL RE DEL BRANDEBURGO

Vosta Altezza,

la Francia ritiene doveroso un intervento nella regione di Alsazia - Lorena, in quanto il Popolo di quei illegittimi stati, si sta sollevando per l'annessione alla Francia. Il governo dell'Alsazia ha ormai totalmente perso il controllo del suo territorio e il regnante di quelle terre (che appartengono al Sacro Romano Impero) è ormai in esilio.

La Francia sente il dovere morale nei confronti dei suoi fratelli di intervenire, e ci basta la vostra neutralità per ristabilire la situazione nella regione.

Vi ringraziamo e vi salutiamo

Louis XII
    Roi de France

18. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    Neue Österreichische Reich
    (traducetelo voi :D)

A seguito dei recenti avvenimenti, annuncio la nascita di un nuovo ordine internazionale austriaco, il cui nome è "Österreichisch-ungarischen Söldner" si tratta di un ordine di cavalieri e soldati semplici di origine austro-ungharica di stampo mercenario (se altre nazioni volessero unirsi sono le benvenute :approved:)

Dalla prossima volta saranndo disponibili ad ogni nazione richiedente, naturalmente sotto pagamento.
    sapendo che tanto nessuno li userà mai o quasi mai i prezzi saranno molto abbordabili, anche se sono trattabili vi pongo il minimo acettabile:

-Membri UM: 5 fiorini a reggimento (solo per guerre che mi recano perdite di stabilità superiore a -3)
    -Nazioni alleate non membri UM: 10 fiorini a reggimetno
    -Nazioni neutre: 15 fiorini a reggimento
    -funzione anti-ribelli: gratis per tutti gli alleati, non disponibile per neutri.

in caso di guerra contro grosse nazioni e nel caso io catturi dele regioni, giuro qui per non farlo ogni volta, che donerò gratuitamente tali conquiste al cliente (se volete lasciarmele potete farlo ne :D) ma naturalmente eventuali fiorini presi dalla tesoreria nemica me li tengo. Quindi se per esempio il Re del Brandeburgo volesse aiuto in Germania è invitato a usufruire del servizio, così come tutti gli altri regnanti.
    La questione dei bollini e dei premi fedeltà, beh si vedrà :approved:

ricordo inoltre che l'intervento in Moscovia sarà gratuito in quanto interveranno truppe regolari e comunque è stata una promessa antecedente l'ordine.

Infine ricordo ai membri UM che non chiederò soldi ad ogni intervento, la tariffa UM è intesa non per le guerre dell'alleanza ma per i singoli membri che volessero fare una guerra limitata, che mi rechi perdita di stabilità e/o prestigio

GDR-off per pagamento non chiedo doni perchè non si possono regolare, ma penso che usando l'opzione sussidi di guerra sia possibile efettuare il bonifico, senza creare casus belli, o nel caso non sfruttando tale casus belli :D.

19. uriel1987

uriel1987

Ratings:
    +31
    Ovviamente se tft prende un territorio che serve per la riunificazione di un giocatore umano, poi deve essere disposto a subire le conseguenze ovvero stato di ostilità permanente con "l'aspirante Italia" e i suoi alleati(proprio quello che sta accadendo) a nessuno piace vedere la propria nazione smembrata :contratto:

20. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    non per creare inutili litigi e via dicendo, cmq nessuno di noi aveva preso regioni chiave necessarie all'unificazione italiana, dato che sono 4 regioni centrali, Roma Toscana, Abruzzo e un'altra :approved: quello che tutti reclamano è la forma che oggi le nazioni che Italia e Germania hanno, o su per giu quelle che erano prima della I GM, nulla da ridire dato che io cerco all'incirca la stessa cosa, anche se ricordo che l'Austria aveva il controllo delle stesse regioni che io avevo preso, ma questa è storia passata e lasciamola nel passato :D io non so cosa serve per riunire la Germania, comunque non darò altri territori all'infuori di quelli gia concordati :approved:

vorrei inoltre avvisare i gentili membri dell' UM che vorrei discutere con voi di alcune cose particolarmente importanti riguardanti l'Unione, incontro fissato su MSN o Steam scegliete voi quando :approved:

Condividi questa Pagina