Una curiosità che so' solleticare i più informati di voi e che a me desta interesse da qualche tempo: - Esistono e sono ancora in vita (al 2009) generali (di una certa importanza intendo, almeno comandanti di armate) che presero parte alla Seconda Guerra Mondiale (di qualsiasi nazione)? Se esiste un sito che parla di questo qualcuno me lo saprebbe indicare? Altrimenti i nomi di chi è ancora vivo. Grazie tante.
il più giovane generale tedesco è stato nominato a 30 anni, il 28 aprile 1945, se fosse vivo adesso avrebbe 94 anni... La vedo difficile trovarne ancora uno vivo...
Io so di Simeone II, Re di Bulgaria tra il 1943 e il 1946 che ha ricoperto vari incarichi militari di rilievo prima di diventare re Non molto tempo fa era anche primo ministro bulgaro
Sarebbero tutti o quasi ultracentenari, la maggior parte credo sia morta entro gli anni '70 - '80; del resto, anche trovare un soldato semplice non è più molto facile, un uomo che nel '45 aveva vent'anni oggi ne ha 83, un'età rispettabile. Credo che il più vecchio personaggio "famoso" dell'epoca ancora in vita oggi sia Otto d'Asburgo, ma di sicuro non era generale.
Beh considerate che una certa possibilità esiste comunque, si trovano ancora rarissimi veterani della WWI, anche se stanno morendo tutti oramai.
si, ragazzi del 99, che io sappia generali di 18 anni non ne hanno promosso ho scritto una minc***ata Comunque il generale più giovane della WW2 aveva 30 anni quando è morto
Quelli ormai sono rarissimi (l'ultimo italiano è morto l'anno scorso) Anche per la seconda sta diventando difficile "scovarne", e di certo non ce ne sono più di un certo livello gerarchico (generali, ecc...):humm:
veramente bello, sarebbe interessante se ci fosse anche della seconda. Lo dico perchè in un sito sui nazisti qualcuno di loro è dato ancora come vivente, a parte i famosi rifugiati in Brasile ed Argentina di cui si hanno notizie quasi leggendarie.
Di generali di corpo d' armata vivi non ne conosco mezzo ma voglio ricordare che è ancora in giro un tale che ne vale per cinque: AMEDEO GUILLET IL CELEBRE "COMANDANTE DIAVOLO"