Carri con due cannoni

Discussione in 'Età Contemporanea' iniziata da Hieronimous Bosch, 4 Settembre 2009.

1. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    Veramente no, perchè i due cannoni non erano in grado di variare il punto focale visto che erano fissi nel movimento laterale.

2. generalkleber

generalkleber

Castelli Romani, nell'antico Stato della Chiesa
    Ratings:
    +196
    Per quanto mi risulta il due cannoni aprivano il fuoco con un breve intervallo, quello sufficiente a permettere (in linea di principio: si trattava di un carro-esperimento) al primo colpo di devastare la corazza composita senza sfondarla. IL secondo colpo arrivava ad una certa distanza dal primo su una corazza "mossa" - la quale per questo solo fatto perdeva molti dei vantaggi della composizione - in modo da perforarla. Mi pare che gli esperimenti riuscissero, nel senso che effettivamente il secondo colpo perforava. Non era cioé necessario che il secondo colpo duplicasse necessariamente il primo: bastava che giungesse entro un certo limite di prossimità. Così, almeno, a quanto dicevano gli articoli di Rid. Ho idea che i progressi balistici con i decalibrati e con nuovi cannoni abbiano reso inutili le complicazioni del doppio cannone... ho idea: in realtà non ne so molto. :humm:

3. l'emanuele

l'emanuele Guest

Ratings:
    +0
    mi sembra di aver sentito di un carro tedesco mai costruito p -1000 rattle(che sia rimasto solo sulle carte ma non sono sicuro)

4. l'emanuele

l'emanuele Guest

Ratings:
    +0
  5. Panzer

Panzer

Ratings:
    +9
  6. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    una vera e propria cavolata

7. l'emanuele

l'emanuele Guest

Ratings:
    +0
    perchè??

perchè cavolata???avrebbe avuto due cannoni navali,e altre cosucce tra cui contraerea e una super corazza,inoltre trasporto carri pesanti,

comunque gustatevi questo link di armi con la scheda tecnica,fotografie ecc. del
    super landkreuzer p1000 'ratte' più altre armi(visto che non posso dividere il link in due:asd::asd::asd:)

http://strangevehicles.greyfalcon.us/Landkreuzer P1000 Ratte.htm

8. l'emanuele

l'emanuele Guest

Ratings:
    +0
    sul sito di sopra c'è pure il penso prototipo del kv-vI behemoth il super carro russo!!!!

9. l'emanuele

l'emanuele Guest

Ratings:
    +0
    e anche il prototipo del super sturmmorser tiger (gigantic)tedesco

10. Attila23

Attila23

Ratings:
    +0
    Sarebbe stato una mezza cavolata per un coso così enorme si vede e si sente da kilometri e kilometri. Quindi sarebbe stato davvero troppo vulnerabile all'artiglieria e all'aviazione. E poi far muovere un coso del genere sulla tera sarebbe stato davvero troppo difficile, a meno che di non combattere su un'enorme pista d'atteraggio:D
    E' fuori discussione che sarebbe sato un trionfo dell'ingegneria ma in quanto ad utilità.....

11. l'emanuele

l'emanuele Guest

Ratings:
    +0
    per gli aerei avrebbe avuto la contraerea,e su ogni lato avrebbe avuto tre cingoli da 1,5 metri l'uno capace di raggiungere mi sembra 45 km all'ora e poi dobbiamo ricordarci che di cosi grande c'era il super mortaio karl e quindi dal mio punto di vista lo avrebbero costruito avessero avuto qualche anno in più!!!

12. Zio Adolf

Zio Adolf

Ratings:
    +0
    Costruirlo era controproducente, già il Maus faticava ad avanzare, pensa cosa succedeva a questo bestione se rimaneva impantanato...una o due bombe da 500 kg e il Ratte è da rifare:D

13. Attila23

Attila23

Ratings:
    +0
    Infatti, prova ad immaginiartelo che si muove su una strada fangosa in pendeza oppure su terreno anche solo pò roccioso. In pratica senza strade a 4 corsie ci sarebbe voluta l'ira di dio per smuoverlo. Dovre lo avrebbero usato quindi?
    La contraerea che aveva non era sufficiente a cacciare anche un solo stormo ben organizzato. Poi i bombarideri alleati avrebbero potuto benissimo lanciare, anche solo vicino senza centrarlo, una delle loro superbombe(tallboy e grand slam) da migliaia di metri d'altitudine al riparo . Oltretutto l'artiglieria è immune alla contraerea;)

14. Attila23

Attila23

Ratings:
    +0
    Poi scusa ma da quel che mi ricordo il Karl Gerät pesava "solo" un centinaio di tonnellate e come di dimensioni non era nemmeno la matà di quel che sarebbe dovuto essere il p1000. Oltretutto principalmente lo spostava via rotaie;)

15. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    l'avrebbero usato in Siberia e colpirlo con una Tallboy è molto ma molto ma molto difficile, non avevano ancora guide GPS o simili.

16. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1

e come lo portavano in Siberia? sui treni?

Avrebbero dovuto costruirlo li.

poi non gli sarebbe servito bombardarlo, bastava colpire le colonne di rifornimento che sarebbero state molto lunghe

17. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1

Avrebbe avuto più contraerea della Yamato? :D

18. tinto

tinto

Ratings:
    +0
    che io sappia gli unici carri binati sono autoblindo con cannoncino anti aereo binato in torretta di calibro dai 20 mm o 40mm con uso anche AT...

19. l'emanuele

l'emanuele Guest

Ratings:
    +0
    risposta

stai parlando del: flakpanzer auf fgst pz.kpfw IV wirbelwind???ma quello era antiaereo e aveva 4 cannoncini da 20mm e non due cannoni!!!:cautious::cautious:

20. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    Macchè, si sarebbe arrivato per conto suo!! aprendo nuove strade nella vegetazione e alimentandosi con il carburante distillato dal legno di conifera e patate!

Condividi questa Pagina