Carri con due cannoni

Discussione in 'Età Contemporanea' iniziata da Hieronimous Bosch, 4 Settembre 2009.

  1. tinto

    tinto

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    no sono blindo degli anni 70
     
  2. ange2222

    ange2222

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    si può bannare questo individuo?

    ok, allora bastava bombardare il distillatore
     
  3. l'emanuele

    l'emanuele Guest

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    risposta a attila

    x il super mortaio karl lo potete vedere qui di seguito su questo link aveva i cingoli anche lui con eventuale descrizione(non era tanto leggerino):


    http://www.one35th.com/morser/karl_hist.htm
     
  4. l'emanuele

    l'emanuele Guest

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    risp. a tinto


    bhè allora sarebbe carino che ci dici il nome del carro???dici che è degli anni 70?di quale nazione???:confused:
     
  5. tinto

    tinto

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    non è un carro vero e proprio è un blindo mi pare sia una versione dell'M3 francese.
    l'atlantic lo produceva nella serie dei soldatini della nato.....
     
  6. Attila23

    Attila23

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    Bhe ti ripeto, tra un mezzo di circa 100 tonnellate e una da 1000 c'è nè di differenza!! E ancora, il karl si muoveva quasi sempre su rotaie e via terra faceva solo minimi movimenti. Quindi il paragone tra i due è futile.

    @ Gylex: In siberia con tutti gli acquitrini che ci sono immagino sarebbe durato davvero poco, sarebbe letteralmente sprofondato e lo avrebbero ritrovato al centro del mondo:D.
    Poi per le super bombe non serviva la preciosione, con 5000 kg di stazza bastava tirargliela vicino e la precisione che avevano era più che sufficiente anche senza gps e laser.
     
  7. l'emanuele

    l'emanuele Guest

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    si hai ragione tu,ma io non intendevo tanto il peso ma la grandezza e quindi rispondevo alla domanda se si sarebbe mai costruito un carro cosi grande con due cannoni,e la risposta era si se avrebbero avuto più tempo!!
     
  8. mazzocco

    mazzocco

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    solo un appunto fondamentalmente per l'emanuele:

    Cortesemente non postare due messaggi e distanza di un minuto un dall'altro, se ti viene in mente di aggiungere qualcosa ad un post già inviato puoi usare il tasto modifica :approved:

    Per Attila23, credo che Gyjex sull'utilizzo in siberia fosse ironico, quindi era un commento sull'evidente inutilità di un bestione del genere, credo
     
  9. l'emanuele

    l'emanuele Guest

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    ok scusami la prossima volta modificherò sul primo messaggio!!!
     
  10. Attila23

    Attila23

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    Oops:shy: capire certe cose dietro un monitor è davvero difficile:shy:
     
  11. GyJeX

    GyJeX

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    E ci credo... cosa ci vedrai dietro il monitor... ma sopratutto come fai a scrivere se guardi dietro il monitor :asd::asd: Se cominci a guardarlo davanti ti prometto che vedrai cose straordinarie :asd::asd::asd:

    Scherzi a parte, quel coso è talmente lungo e con cingoli talmente grossi che già la tensione stessa dello sterzo l'avrebbe mandato in pezzi. Gli acquitrini non sono un problema tanto ha il motore di un uboat :asd:
     
  12. lucared95

    lucared95

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    :asd:
     
  13. Mappo

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    Se il 20 mm può essere definito cannone allora l'AMX 30 B2 portava un pezzo da 105 e uno da 20 nella torretta
     
  14. ange2222

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    il 20 mm è un cannone: mi sa che hai vinto
     
  15. tinto

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    ecco i dati dell'M3 francese:

    Panhard M3:

    Equipaggio 2+10
    Dimensione: lunghezza 4.45 m, larghezza 2.55 m, altezza 2 m senza armi
    Peso 6,1 t
    Corazzatura: acciaio saldato, 12 mm max.
    Mobilità: motore motore Panhard M4 HD 4 cilindri a benzina 90 hp
    Prestazioni: v.max 90 km/h, autonomia 600km, pendenza max 60%
    Oltre 1500 esemplari sono stati venduti nei primi 15 anni a ben 35 clienti, soprattutto paesi africani e medio-orientali.

    Veicoli leggeri come l’AML, l’ERC ma soprattutto l’M3, il mini-semovente antiaereo di maggior successo, hanno una torretta con radar e 2 cannoni da 20mm Oerlikon da 200 (per bersagli a terra) o 1000 colpi al minuto e 600 proiettili complessivi. L'M3 è molto economico e essendo un mezzo da trasporto truppe ha un vano di discrete dimensioni per accogliere i sistemi elettronici. Il radar della Dassult ruota a 40 giri al minuto e segue fino a 4 bersagli aerei, la rapidità di brandeggio è di 60 gradi al secondo, l'alzo delle armi varia tra -5 /+85 con una velocità di ben 90 gradi/sec. 4 martinetti hanno la necessità di essere abbassati a terra,sollevando totalmente il veicolo, per consentire la stabilità nel tiro antiaereo alla massima cadenza di tiro. In pratica è un veicolo molto efficiente e reattivo, con costi ridottissimi e capacità ognitempo. Entrò in servizio a partire dal 1975, destinato all'export.
     
  16. tinto

    tinto

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    Anche i sovietici ne hanno prodotto uno:
    Lo ZSU-57-2, un veicolo sovietico derivato dal T-54, è un semovente d’artiglieria contraerea che ha fatto la sua apparizione negli anni ’50, e mostrato in pubblico nel 1957.
    In termini di armamento, lo ZSU-57-2, con i suoi 2 cannoni da 57mm, è a tutt’oggi il più potente veicolo antiaereo artiglieresco mai entrato in servizio. Questi cannoni erano da 60 calibri, per cui si possono considerare una sorta di pantografia dei Bofors da 40/60mm. Erano talmente grandi, e la torretta vista dal basso sembrava così simile ad un modello "normale", ovvero con il tetto chiuso, che a tutti gli effetti questo mezzo appariva come un "carro con 2 cannoni" piuttosto che un semovente d'artiglieria.
     

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  17. GyJeX

    GyJeX

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    allora anche il Tunguska, il Gepard...
     
  18. ange2222

    ange2222

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    vale anche l'M19?
     
  19. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

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    Di quelli antiaerei ce ne sono a tonnellate: anche con 4 cannoncini se non ricordo male.
     
  20. Dohor

    Dohor

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