Qualcuno potrebbe essere cosi' gentile da farmi un piccolo elenco dei mod disponibili per EUIII Complete e dirmi molto brevemente cosa modificano (timeline, eventi ecc.)? Sarei particolarmente interessato a qualcuno che sposti il piu' indietro possibile la timeline. Grazie
RISING NATIONS = Aggiunge tutto il periodo moderno fino al 2009, tempo infinito e numerosi stati del periodo, in più niente territori incogniti permanenti. MAGNA MUNDI = In poche parole restituisce la storicità perduta da EU3, cambiano un sacco di cose che però non so elencarti (ci hanno fatto addirittura un manuale) AETAS TENEBRARUM = Vanto di NWI, sposta a timeline dal 476 al 1066, aggiunge stati del periodo e unità ben definite, attualmente il grande Kleist stà lavorando sula 0.4 che comprenderà anche l'asia. WHOLE WORLD MOD = Riedizione di Victoria aggiunge stati, tcnologie e unità del periodo 1821-1922. LATINA UNIVERSALIS = Porta la Timeline lungo l'intero lasso del periodo dell'Impero Romano, con relative tecnologie, unità e stati. In più entro natale (ma forse oltre) rilascierò la 1.0 del mio mod Infinite Trench, che va dal 1821 al 1920, aggiungendo stati e la WW1. Spero di esserti stato utile
Utilissimo, era esattamente quello di cui avevo bisogno. Aetas Tenebrarum mi tenta, soprattutto quando ci sara' anche l' Asia. Grazie
Si, è possibile perchè EUIII permette di installare più mod contemporaneamente e scegliere prima di far partire il gioco quale lanciare.
Aggiungo: Novus Natio Nationis Renaissance 0.3 Divide et Impera ( notevole a mio parere) Terra Nova Sacra Romanum Imperium MEIOU Civilization Universalis Digita su google uno di questi seguito da EU3 ( o Europa Universalis 3 ) e dovresbbe proporti tra le varie soluzioni un link sul forum Paradox sul quale scaricare i mod. In alternativa http://forum.paradoxplaza.com/forum/forumdisplay.php?f=357 Sono tutti in inglese, il consiglio è installali tutti e provali, i gusti sono molto personali ! Buon divertimento ! Von Boccia
Aggiungo ( dal forum Paradox, non certo farina del mio sacco ! ): Modname - description or codes - Author 1337-1821, an extended timeline - HIS, 3.1 - Filip de Norre Ad Infinitum - An AI Strategy Mini-Mod - 3.2B - Helius Advisor Mod:AG - 3.1 - antracer Aetas Tenebrarum 0.1 - 3.1, 3.2, 476-1066, PLA, Italian - von kleist jr. America Mod - 3.1,3.0,1.3v,2.2v,FIC - spl American Enhancement mod -PLA,IOM,3.1,3.0- spl Byzantine Mod - 3.0,NPI - valeskoi Carniola Mod - 3.0,HIS - Svantevid Civilization Universalis Mod -3.1, FIC - Haftetavenscrap Deconstruction Europe: In Nomine -FIC,3.0,2.1v,1.3v - Geoffrey Dei Gratia -HIS,IIOM - dharper Divide et Impera - 3.1,2.1v,1.3v - einfall,johnymathias Europa Dominatus -3.1, IOM - DataJ Hiring Fair Advisor Mod -3.0, IIOM - Azonalanthious Island Empires - FIC - Junuxx Korea Universalis -3.0,HIS- Flamarial Latinia Universalis - 3.0, PLA - Puppets Magna Mundi Platinum / Offsite forum - Stories Bound in History (3.2b, HRE,IOM, Topology, PLA, NI, nCOA, rPTI, Map, Mac) MEIOU : Joan's vision / MEIOU forum - 3.1-3.2b, Map, rPTI,IOM,NPI,French,German - MEIOU team Novus Natio Nationis -3.2b - SapientHomo Rebel Without A Cause - 3.0 - Autonomous Renaissance - 3.2, French, NPI, IOM, HIS - Elryck Rising Nations Mod - 3.1, nPTI, HIS, MP+, nCOA, German - Convictolitavis Roivo - 3.0 - cocodtim Bravo Expansion to Roivo - 3.1, 3.2b - Cocodtim Sengoku : Total War/Sengoku : TW Forum - 3.2B Under Development - Lucas TM6942 ShipNamesMod - 3.0, 3.2b, HIS- der Zarewitsch Sacra Romanum Imperium - 3.2b,HRE,IOM,IIOM,MP+,PLA - Helius Sic Semper - Thus ever... - 3.0,3.1,IIOM - DavidsonShdw Terra Nova Mod - IOM,MP+,CH,PLA,3.1,3.2b,ALL - TN Mod Team Terra Universalis mod - 3.1, 3.2b, nPTI - Camara and Einfall The Black and the Blood - 3.2b, Pirates by event - antracer and GeorgeLes The Mongols are coming - 3.0, FIC - seboden Tolerance & Taxation - 3.0,3.1 - DavidsonShdw Updated Naval Mod - HIS,3.1,3.0v,2.2v - 17blue17 User Made Nations Mod - 3.0- Capibara Whole World mod - nPTI,3.1,2.1v,1.3v- Haftetavenscrap Years of Rice and Salt Mod - derrhalt Napoleon's Ambition Mods (2.0,2.1,2.2): (currently supported mods or active users) Modname - description or codes - Author Catholic Church Mini-mod - HIS,IIOM,1.3v - dharper Civilization Universalis Mod -2.2, FIC - Haftetavenscrap Continental Divide Mini-mod -2.1,1.3v - Geoffrey Magna Mundi Gold 2 / Offsite forum - Historical Plausible Outcomes (2.2, HRE, IOM, PLA, NI, Map Mac) MEIOU : Napoleon's Ambitions - 2.2, Map, Reduced PTI, IOM, NPI, French, German - Gigau New-World Nations Mod - 1.3v,FIC - SapientHomo STGM - French,NPI,IOM,historical - Elryck Total Inhabitation Mod - 2.2,FIC - SapientHomo WholeWorld Total Inhabitation Mod - 2.2,1.3v,FIC - SapientHomo EU3 Mods (1.3,1.2,1.1,1.0): (currently supported mods or active users) Modname - description or codes - Author Australia Mod - Tiax Historia Universalis - HIS - yupa Magna Mundi IV - (1.3, HRE, IOM, PLA, NI) MEIOU : Bartolomeu's Expeditions - 1.3, Map, Reduced PTI, IOM, NPI, French, German - Gigau World War II - FIC - Puppets Add-ons or Plug-ins for other Mods: German Translation for WW mod - Delta187 Vinland Add-On for TN mod - for TN 8.xx+,3.0- Urcules The Viking League for TN mod - for TN 9.xx+,3.1- Urcules
Questo post è stupendo! Non se ne potrebbe tenerlo sempre UP e renderlo utilissimo aggiungendo per ogni Mod una descrizione e degli screen ovviamente in italiano...diventerebbe una Guida ai MODs!!! ps: ma i MODS sono compatibili con la mitica traduzione kleisteniana o no? pss: la trad. va installata prima o dopo i MODs? ciaoa tutti
Per quello che so io questi mod sono in inglese e prevedono l' aggiornamento alla 3.1 o 3.2 in inglese per funzionare a seconda del MOD. Io personalmente ho 2 HDD ( S.O. separati con XP ), uno con installato EU3 e relativa traduzione in Italiano di Von Kleist, sull' altro ho parzializzato il disco in modo tale da avere una partizione con installato EU3 aggiornato alla 3.1 ed i relativi MOD che la richiedono, e l' altra aggiornata alla 3.2 con relativi MOD. A seconda di ciò che voglio fare parte un S.O. dedicato! c3: Credo di poter dire ( ma attendo conferme da chi ha più esperienza di me ) che i mods non sono compatibili con la traduzione italiana di Von Kleist in quanto anch'esso è un MOD a se stante, ma viaggiano separatamente. Ovviamente li puoi installare tutti anche se hai un disco solo, cambiando però il file setting ( txt ) a seconda di cosa usi ( language_italian se usi la traduzione in italiano, language_english per tutti gli altri ). Ciao/Von Boccia
Alla faccia quanti mods ci sono, c'e' da perdersi! E' tutto molto interessante, anche la notazione sulla necessita' di modificare il file setting.
Potrebbe essere un'idea tenere il topic in sticky, magari pulendo di tutti i messaggi "inutili" (in futuro è chiaro, ora nessun messaggio è inutile , nn prendetevela) ci dovrebbe pensare lenfil che è il moderatore
L'idea è già stata vagliata e approvata, questo topic mi ha un pò anticipato Tempo di riordinare il tutto e posto