Novellino

Discussione in 'Victoria: Un Impero Sotto il Sole' iniziata da Ciresola, 9 Ottobre 2009.

1. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Dopo aver letto degli AAR molto belli su questo gioco ho deciso di comprarlo, ora vorrei chiedere alle pietre miliari di Victoria alcune cose :
    1.Come aumento la ManPower ? Nella mia partita con l'Italia 1881 ne sono sempre a corto e non riesco a mettere su un'esercito decente.
    2.Come funziona la colonizzazione ? Io ho creato un forte nel rio de oro ma la provincia non mi appartiene :cautious:
    3.Che stato mi consigliate per il primo AAR :D

Grazie in anticipo :approved:

2. ronnybonny

ronnybonny Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +328
    io sono più o meno alle prime armi e riesco a rispondere solo alla 2° domanda... le colonie sono strutturate in province, che comprendono più stati, per fare in modo che la colonia diventi tua (diventi del tuo colore sulla mappa per intenderci) devi possedere tutti i territori della singola provincia, dopodichè bastera cliccare su claim colony per farla diventare tua a tutti gli effetti...

3. Markenos

Markenos Guest

Ratings:
    +0
    Io non sono una pietra miliare Cire ma ho comunque un poco di esperienza in Vic.......
    per la seconda credo abbia ragione ronnybobby (in effetti in ogni mia partita non ho mai fatto manco 1 colonia:cautious::cautious:) mentre per la 1° domanda se vuoi avere tanta manpoer devi aumentare più che puoi la spesa per la difesa.....questa serve appunto per tenere alta la quantità i manpower....:approved::approved:

4. Re_d'_Italia

Re_d'_Italia

Ratings:
    +0
    Ciresola, che piacere averti tra le fila dei victoriani! :approved:

Allora ecco un po' di risposte:

1. Devi tenere la Spesa per la Difesa (nel budeget la slider sotto spese sociali) più alta possibile e poi convertire contadini (preferibilmente io uso quelli dei campi di grano e li converto un po' in soldati, un po' in artigiani e un po' in impiegati) ;)

2. Ha ragione ronnybonny, comunque ti consiglio di fare "basi commerciali" se devi colonizzare, così non hai problemi di rivolte. Inoltre, mi pare che le singole zone di uno stato dove hai qualche struttura, ti rendano qualcosa, anche se non le vedi del tuo stesso colore sulla mappa! :cautious:

3. Io ti consiglio vivamente di usare la Prussia se vuoi fare una bella giocata senza troppi impicci (anche se devi stare attento alle rivolte dei tedeschi! :approved:) certo se vuoi avere una sfida un po' più difficile, sarebbe bello l'Impero Ottomano (mi pare che nessuno abbia mai fatto un AAR con i turchi :cautious:)!

Buona giocata, se hai altre domande o non ti è chiaro qualcosa chiedici pure! :approved:

5. Un_amaro_qualunque

Un_amaro_qualunque

Ratings:
    +0
    Sulla colonizzazione voglio farvi notare che non è obbligatorio costruire una struttura in ogni singola provincia, basta averne una di ogni tipo (4), questo ovviamente vale per colonie con almeno una provincia affacciata al mare dove farci una stazione di carbonamento

6. andy

andy

Ratings:
    +120
    Re preciso:Meglio le missioni contro i rischi di rivolta.
    3) Consiglio al primo impatto con l'economia,la quale è il punto più ostico di Victoria, il Belgio.Per testare la diplomazia e le prime guerre il Brasile, e poi ,quando ti senti pronto, comincia via via con stati nazionali europei tipo Spagna o preferibile Svezia o Italia oppure USA e Giappone.
    Mai provare all'inizio Russia o UK,troppo grandi.

7. Megalomane

Megalomane

Ratings:
    +0
    Salve a tutti ho deciso di iscrivermi a questo forum proprio per victoria quindi sono 1novizio totale sia in victoria sia per quanto riguarda i forum:p volevo sapere se qualcuno è così gentile da risp alle mie domande..1prima di tutto cosa sono le srr? m sembra siano dei campi di raccolta per le risorse prima di fare le indutrie..2ho visto tra l'altro che si possono espandere..ma nn ho capito se riguarda la dimensione(quindi il numero di manodopera che vi è possibile farvi lavorare) ho la qualità(con relativo aumento di produzione) 3ci sono anke dei numeri quandi si sceglie 1a provincia, sempre riguardo le srr, qualcosa come 4.5 poi affianco il numero di manodopera schiavi operai ecc..mi sapreste dire cosa rappresenta? spero di essere stato abb chiaro e vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte

8. Aris

Aris

Ratings:
    +0
    1)Esattamente, ogni provincia ne ha una, mentre le industrie non devono necessariamente esserci. Le srr producono le materie prime praticamente, come il legname o il petrolio, che poi possono essere lavorate nelle industrie.
    2)Le espandi per poterci mettere più gente
    3)Non lo so manco io :D

9. Megalomane

Megalomane

Ratings:
    +0
    1)perfetto :)
    2) quindi non c'è bisogno di espanderle se la manodopera è inferiore al livello delle srr??
    3)ahahah ok XD

10. Aris

Aris

Ratings:
    +0
    se non sbaglio il livello base contiene massimo 5 gruppi di popolazione, un gruppo arriva fino a 100 000, poi si smembra in due gruppi automaticamente. Se ha raggiunto 40 000 puoi farlo tu stesso col comando "split", te lo consiglio se devi attingere manodopera per le fabriche dalle srr...

11. Megalomane

Megalomane

Ratings:
    +0
    e per quanto rigurda l'incentivare l'immigrazione? ho forzato l'elezione dei liberisti anke se sn solo il 30% tuttavia ho notato di avere ancora gli schiavi..

12. Aris

Aris

Ratings:
    +0
  13. andy

andy

Ratings:
    +120
    rispondo alla 3: Credi sia la produttività, se ci sono degli screen ti so dire più precisamente.Attento ad espandere le ssr senza POP sufficienti, perché andrai incontro ad un calo produttivo.

Condividi questa Pagina